lui lei amante

NON FATEVI ILLUSIONI: UN UOMO NON MOLLERA' (QUASI) MAI LA MOGLIE PER METTERSI CON L'AMANTE - LA "SEXPERTA" TRACEY COX RIVELA GLI OTTO MOTIVI PER CUI UN MASCHIETTO, TRA LA SICUREZZA E LA TRASGRESSIONE, PREFERIRA' SEMPRE LA PRIMA - SE SIETE TRA LE ILLUSE CHE HANNO UNA RELAZIONE CON UN UOMO SPOSATO, FATE UN BEL RESPIRO PRIMA DI LEGGERE...

Dagotraduzione dall’articolo di Tracey Cox per il DailyMail

 

Tracey Cox

Se sei una donna che ha una relazione con un uomo sposato, preparati: non sarà carino ciò che leggerai.

 

Alcune statistiche fanno riflettere. Mentre l'88% degli amanti spera che il partner sposato lasci il proprio coniuge per loro, solo il 13% lo fa. Ecco un altro schiaffo in faccia: solo dal 5 al 7 per cento delle relazioni extraconiugali portano al matrimonio. E di queste, il 75% finisce con il divorzio.

 

Sei ancora convinta che tutte quelle notti solitarie in attesa degli avanzi di un’altra abbiano un senso?

 

Ecco otto motivi per cui il tuo amante sposato probabilmente NON lascerà la moglie...

 

La relazione non è così male come sta dicendo lui

 

“Mia moglie non mi capisce”, è il cliché che molti uomini mettono in scena, ma la verità è che la moglie di solito lo sa comprendere... Potrebbe lamentarsi del fatto che tutto ciò che hanno in comune sono i bambini e litigano tutto il tempo, ma la realtà brutale spesso è che se la cavano benissimo insieme.

 

amante

Le persone felici imbrogliano. Spesso, la sua motivazione non è altro che provare l’eccitazione di una relazione extraconiugale. Ma non te lo diranno mai, perché suona egoistico (infatti lo è!).

Secondo un altro studio, il 56% degli uomini che ha vissuto una relazione extraconiugale, ha affermato che il loro matrimoni era felice (contro il 34% delle donne).

 

Gli uomini sposati da molto tempo ma che hanno una relazione extraconiugale affermano di avere comunque un rapporto coniugale molto soddisfacente.

 

amante scappa nudo 1

Le donne sposate da lungo tempo che hanno relazioni fuori dal matrimonio, invece riferiscono esattamente il contrario: la soddisfazione per il loro matrimonio è la più bassa di tutte. (Questo perché le donne tendono ad avere relazioni quando sono infelici all’interno del matrimonio).

 

La soddisfazione coniugale di chiunque diminuisce nel tempo durante il matrimonio, eccetto tra gli uomini che hanno una relazione extraconiugale!

 

Come mai? La risposta è semplice...

 

Ha tutto ciò che vuole

 

amante

Che situazione magnifica da vivere per lui: ha la sicurezza emotiva del matrimonio e l'eccitazione sessuale del tradimento!

Per alcuni uomini se il matrimonio va bene ma il sesso con la moglie è noioso o hanno un desiderio sessuale maggiore rispetto al partner, cercare sesso extra può sembrare una soluzione perfetta del problema. Non hanno fretta di "risolvere la situazione" perché la situazione gli piace. Se interrompono l’attuale relazione, troveranno presto qualcun altro.

 

I traditori spesso non vedono nulla di sbagliato nel tradire

La maggior parte delle persone prova senso di colpa o rimorso quando fa un torto al proprio partner, ma non è così per tutti.

 

coppia

Alcune persone non vedono nulla di sbagliato nel cercare sesso al di fuori del matrimonio. Questo potrebbe avere un’origine culturale (alcuni paesi fanno credere agli uomini che sia "normale" avere un'amante o due) oppure la causa potrebbe essere l’aver avuto un genitore traditore che l’ha fatta sempre franca. In ogni caso, il messaggio viene ricevuto forte e chiaro: tradire non è qualcosa di cui vergognarsi.

 

Un recente studio ha seguito 500 che hanno avuto due relazioni (eterosessuali). I ricercatori hanno chiesto ai partecipanti di dichiarare se fossero o fossero stati infedeli o se sospettassero dei loro partner. Dall’indagine è emerso che le persone che hanno riferito di essere state infedeli nella prima relazione, avevano una probabilità tre volte maggiore di tradire nella seconda relazione rispetto a chi non aveva tradito nella prima.

 

amante

Sua moglie non lo capisce

 

C'è un detto secondo cui una moglie guarda il marito attraverso una lente d'ingrandimento, mentre la sua amante lo osserva attraverso un filtro rosa. Non è vero che sua moglie non lo capisce, di solito lo capisce troppo bene, e vede bene di fronte a sé l'uomo che lui è diventato, piuttosto che l'uomo che lui sperava di diventare.

 

Si chiama "istinto dell'eroe": gli uomini sentono un desiderio innato di sentirsi necessari ed essenziali per il proprio partner. Un istinto primordiale: lui che protegge lei dalle bestie feroci.

Una delle principali attrazioni nell’intrecciare una relazione extraconiugale è che in questo rapporto ci si può reinventare. Se lui si è reinventato così tanto nella vostra relazione da assomigliare a malapena a chi è davvero nella vita reale, e dovesse essere smascherato, allora, mostrerà chi è davvero.

 

Coppia

Scoprirai che il suo stipendio non è così alto, la sua casa non è così elegante, le sue vacanze non sono neanche lontanamente glamour. Il divorzio è costoso e sconvolgerà i bambini.

 

Il divorzio è traumatico, costoso e doloroso: nessuno lo fa a meno che non sia proprio obbligato.

Perderà la sua bella casa e lo stile di vita di cui gode attualmente. La sua famiglia ce l’avrà con lui, il suo lavoro potrebbe risentirne e la gente penserà male di lui, soprattutto se si scopre che si sta separando per un'altra donna.

 

La sua immagine sarà offuscata.

 

Coppia sesso 2

Se è un membro rispettato della società e ha una carriera stimata, lasciare sua moglie per la sua amante non gli conviene. Soprattutto, i suoi figli ne sarebbero sconvolti.

Anche se lui è il peggiore dei mariti, ciò non significa che non sia un bravo papà e che non si preoccupi profondamente del benessere dei suoi bambini. Il motivo principale per cui gli uomini non lasciano le loro mogli per le loro amanti è perché non vogliono lasciare i figli. Vedere i propri figli ogni due fine settimana, non è come vederli ogni giorno.

 

Sua moglie lo sa

 

COPPIA SESSO

Non essere così sicura che sua moglie non sappia cosa sta succedendo. Potrebbe essere che lei sospetta fortemente o sa già della sua relazione con te ma ha scelto di fare finta di niente.

 

Perché dovrebbe? Il matrimonio è un contratto: ognuno ottiene qualcosa dall'accordo.

Lei potrebbe avere i suoi bisogni emotivi e sessuali soddisfatti altrove e rimanere col marito solo a causa dei figli. Potrebbe voler continuare a godere dello status e dello stile di vita che ha stando con lui e considera che chiudere un occhio sia un prezzo che vale la pena pagare.  Potrebbe non voler fare sesso con lui ed essere felice che lui non la importuni più.

 

COPPIA LETTO SESSO

Potrebbe anche essere convinta che, mentre lui “gioca in trasferta”, tornerà sempre a casa da lei.

Diffida delle scadenze che vengono posticipate continuamente: andrò via quando nascerà il bambino. Quando i ragazzi lasciano la scuola. Non posso andarmene adesso, suo padre è appena morto. Deve essere operata.

 

Ci sarà sempre un'altra scusa.

 

Se la sua situazione gli pesasse davvero, se ti amasse davvero così tanto, troverebbe un modo per separarsi nel modo più sensibile e gentile possibile. Non separandosi, sta solo dimostrando ciò che dovrebbe essere dolorosamente ovvio ormai: ferire la moglie è più sconvolgente per lui che ferire te.

 

COPPIA SESSO

La maggior parte delle tresche svaniscono una volta scoperte

 

A volte, anche se lui non aveva intenzione di andare via, la moglie lo scopre e lo butta fuori. Ora è alla tua porta che ti piaccia o no. Un bel risultato? Ora potete vivere felici e contenti. Non proprio.

Per la persona che tradisce, l’attrazione è spesso per il tradimento in sé, piuttosto che per la persona con cui lo sta facendo. Il fascino della cosa proibita.

 

Il poco tempo che si ha per stare insieme alimenta le fiamme del desiderio. Fare sesso veloce ogni volta che si può - in una stanza d'albergo, in un vicolo, in un bagno pubblico - è erotico. Una relazione extraconiugale è sesso senza alcuna responsabilità.

 

sesso di coppia

Quando vieni scoperto e puoi vivere insieme senza doverti nascondere, la dinamica cambia drasticamente. Poi diventa una relazione, come quella che ha appena interrotto. Il sesso è improvvisamente soggetto a tutti i fattori che fanno cadere il desiderio nel tempo.

 

Peggio ancora, c'è spesso un alto livello di sfiducia. Sapete entrambi che l'altro è capace di mentire e tradire. Le coppie che sopravvivono di solito sono quelle poche coppie che hanno avuto una relazione extraconiugale per amore. Quelle che hanno trovato la persona giusta anche se purtroppo erano già sposati o impegnati. Sei assolutamente convinto che sia il tuo caso?

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO