tiziana rocca giulio base

ECCOLO IL NUOVO CORSO CINEMATOGRAFICO DELLA DESTRA: SI FA TUTTO IN FAMIGLIA! – MENTRE AL MINISTERO DELLA CULTURA VOLANO STRACCI, ZITTA ZITTA TIZIANA ROCCA È STATA NOMINATA CONSULENTE PER LA SELEZIONE DEGLI OSPITI DEL ''TORINO FILM FESTIVAL'' DIRETTO NIENTEMENO CHE DAL MARITO, GIULIO BASE – GIÀ LO SCORSO ANNO, PUR NON AVENDO UN RUOLO UFFICIALE, LA STATUARIA ROCCA AVEVA “SPADRONEGGIATO” AL TFF, SCATENANDO POLEMICHE – LA MANAGER PREZZEMOLONA, MOLTO APPREZZATA DAL GOVERNO MELONI, QUEST’ANNO ERA GIÀ STATA NOMINATA ALLA DIREZIONE DEL TAORMINA FILM FESTIVAL, CHE SI AGGIUNGE AL FILMING ITALY LOS ANGELES E FILMING ITALY SARDEGNA FESTIVAL, CHE ORGANIZZA CON LA SUA SOCIETÀ – ALLA PRIMA DELL’IMBARAZZANTE “ALBATROSS” DI GIULIO BASE, I PATRIOTI AL GOVERNO SI SONO SCAPICOLLATI PER MOSTRARE CHE ORA IL CIAK È DI DESTRA…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA «BELLA ESTATE» DEL MUSEO DEL CINEMA

Articolo di Fabrizio Dividi per il “Corriere della Sera – cronaca di Torino” del 3 luglio 2025

giulio base tiziana rocca foto di bacco

 

Per il suo 25° compleanno — il 20 luglio tutti a festeggiare con biglietto a un euro — il Museo Nazionale del Cinema si regala nuove salette e spazi espositivi, poltrone di design in Aula del Tempio e lezioni di lingua Na’vi per non trovarsi impreparati sul pianeta Pandora di Avatar: sono queste le piccole e grandi novità dell’estate che offrono l’occasione per fare il punto sull’istituzione di via Montebello.

 

[...]  Futuro a parte (a proposito, Tiziana Rocca è stata nominata consulente per la selezione degli ospiti del Tff diretto dal marito Giulio Base), è il presente al centro della scena. [...]

 

TFF E TAORMINA, RADDOPPIA IL «FESTIVAL DI FAMIGLIA» DELLA COPPIA GIULIO BASE E TIZIANA ROCCA

Articolo di Paolo Morelli https://torino.corriere.it/ del 18 febbraio 2025

 

tiziana rocca giulio base

Il prossimo Torino Film Festival si terrà dal 21 al 29 novembre, ma prima ci sarà il Taormina Film Festival, dal 10 al 14 giugno. Due manifestazioni che poco hanno a che spartire l’una con l’altra, se non fosse che, la scorsa settimana, alla guida della kermesse siciliana è stata nominata Tiziana Rocca.

 

La manager campana, già figura onnipresente e di rilievo — pur senza comparire in organigramma — all’ultimo Tff (è anche la moglie del direttore, Giulio Base) torna alla direzione del festival di Taormina dopo otto anni, a seguito di un addio piuttosto burrascoso non scevro di sconfinamenti in ambito giudiziario.

 

Questo nuovo incarico, tuttavia, non dovrebbe impedirle di restare operativa anche per il Torino Film Festival, dove da quest’anno avrà finalmente un contratto. Anzi, secondo il presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino, Enzo Ghigo, la nomina a Taormina è motivo di soddisfazione per l’istituzione torinese, perché significa il riconoscimento anche extra cittadino del valore di una persona utile alla causa sabauda.

 

tiziana rocca martin scorsese

Il famoso valore aggiunto di cui si discuteva anche durante le proiezioni e gli incontri torinesi dello scorso novembre. Chissà se, a questo punto, quel concetto di «festival di famiglia», di cui Giulio Base parlava qualche mese fa, si potrà ripetere, a ruoli invertiti, anche a Taormina.

 

Ci si chiede anche se l’evento siciliano possa costituire una sorta di «anticipo» di quanto vedremo a Torino a novembre, almeno dal punto di vista degli ospiti, per incuriosire il pubblico piemontese e internazionale.

 

Chissà. Portare ospiti, condurli attraverso la città e occuparsi di tutto ciò che li riguarda è un lavoro impegnativo, che per il Museo del Cinema faceva, fino a dicembre, Marco Fallanca.

 

tiziana rocca

L’arrivo di Tiziana Rocca, anche in maniera formale, lo escluderebbe. Eppure, a ben vedere, una possibilità c’è ancora, perché la manager, fondatrice della sua società Agnusdei, si occuperebbe solo ed esclusivamente del Tff, mentre per Fallanca potrebbero arrivare dei progetti specifici, legati al museo, su cui lavorare. [...]

 

TIZIANA ROCCA, LA SUPER MANAGER DEL CINEMA «ARRUOLATA» AL TORINO FILM FESTIVAL DAL MARITO GIULIO BASE

Articolo di Paolo Morelli per https://torino.corriere.it/ del 26 novembre 2024

 

tiziana rocca giulio base sharon stone

«Chi è lei?». Domenica lo ha chiesto, forse temendo di non aver riconosciuto un’altra attrice appena arrivata, una donna speranzosa di avere un autografo da Angelina Jolie, all’ingresso del media center del Torino Film Festival alla Cavallerizza Reale. Qualcuno, vicino a lei, le ha risposto «non lo so, ma c’è sempre, sarà dello staff».

 

In effetti la presenza costante, ben nota più che altro agli addetti ai lavori, è quella di Tiziana Rocca, che non è passata inosservata neanche tra il pubblico della manifestazione cinematografica.

 

giulio base angelina jolie tiziana rocca

Produttrice, organizzatrice di eventi, manager e scrittrice, Rocca è anche la moglie di Giulio Base, direttore del festival, nonché punto di forza di questa edizione. Napoletana di nascita e romana di adozione — così si descrive sul proprio sito personale — vanta una lunghissima esperienza nel cinema e nei festival internazionali, con moltissimi contatti e conoscenze nell’ambiente, ben oltre il nostro Paese.

 

Sembra essere lei, pur senza comparire nell’organigramma del Tff (che si può leggere nel programma stampato), il valore aggiunto, in grado di fare arrivare i grandi ospiti di quest’anno per poi gestirne gli impegni.

 

Certo, per chi è più attento al mansionario può apparire faticoso relazionarsi con questa figura che detta i tempi, muove auto e staff, sorveglia arrivi e partenze dei «talent». Anzi, in molti hanno assistito, un paio di giorni fa, a un momento di tensione fra lei e il presidente del Museo del Cinema, Enzo Ghigo, forse dovuta all’abitudine della manager di farsi fotografare nelle occasioni ufficiali al fianco degli ospiti principali, a volte senza curarsi troppo del cerimoniale istituzionale, o forse chissà. [...]

 

 

Articoli correlati

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: \'NEL 2024 TIZIANA ROCCA HA PRESTATO GRATUITAMENTE AL...\'

DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D'ITALIA DI CINECITTA, IL CIAK E A DESTRA!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tiziana rocca

tiziana rocca michael douglas taormina film festivalalec baldwin tiziana roccatiziana rocca e giulio basegiancarlo giannini tiziana roccatiziana rocca sharon stone 1tiziana rocca sharon stonetiziana roccatiziana roccatiziana rocca michael douglas taormina film festivaltiziana roccatiziana rocca

tiziana rocca tiziana rocca eleonora danieletiziana rocca foto di baccotiziana rocca raz degangiulio base e tiziana roccalibro tiziana rocca giulio base tiziana roccatiziana rocca giulio base

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)