tiziana rocca giulio base

ECCOLO IL NUOVO CORSO CINEMATOGRAFICO DELLA DESTRA: SI FA TUTTO IN FAMIGLIA! – MENTRE AL MINISTERO DELLA CULTURA VOLANO STRACCI, ZITTA ZITTA TIZIANA ROCCA È STATA NOMINATA CONSULENTE PER LA SELEZIONE DEGLI OSPITI DEL ''TORINO FILM FESTIVAL'' DIRETTO NIENTEMENO CHE DAL MARITO, GIULIO BASE – GIÀ LO SCORSO ANNO, PUR NON AVENDO UN RUOLO UFFICIALE, LA STATUARIA ROCCA AVEVA “SPADRONEGGIATO” AL TFF, SCATENANDO POLEMICHE – LA MANAGER PREZZEMOLONA, MOLTO APPREZZATA DAL GOVERNO MELONI, QUEST’ANNO ERA GIÀ STATA NOMINATA ALLA DIREZIONE DEL TAORMINA FILM FESTIVAL, CHE SI AGGIUNGE AL FILMING ITALY LOS ANGELES E FILMING ITALY SARDEGNA FESTIVAL, CHE ORGANIZZA CON LA SUA SOCIETÀ – ALLA PRIMA DELL’IMBARAZZANTE “ALBATROSS” DI GIULIO BASE, I PATRIOTI AL GOVERNO SI SONO SCAPICOLLATI PER MOSTRARE CHE ORA IL CIAK È DI DESTRA…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA «BELLA ESTATE» DEL MUSEO DEL CINEMA

Articolo di Fabrizio Dividi per il “Corriere della Sera – cronaca di Torino” del 3 luglio 2025

giulio base tiziana rocca foto di bacco

 

Per il suo 25° compleanno — il 20 luglio tutti a festeggiare con biglietto a un euro — il Museo Nazionale del Cinema si regala nuove salette e spazi espositivi, poltrone di design in Aula del Tempio e lezioni di lingua Na’vi per non trovarsi impreparati sul pianeta Pandora di Avatar: sono queste le piccole e grandi novità dell’estate che offrono l’occasione per fare il punto sull’istituzione di via Montebello.

 

[...]  Futuro a parte (a proposito, Tiziana Rocca è stata nominata consulente per la selezione degli ospiti del Tff diretto dal marito Giulio Base), è il presente al centro della scena. [...]

 

TFF E TAORMINA, RADDOPPIA IL «FESTIVAL DI FAMIGLIA» DELLA COPPIA GIULIO BASE E TIZIANA ROCCA

Articolo di Paolo Morelli https://torino.corriere.it/ del 18 febbraio 2025

 

tiziana rocca giulio base

Il prossimo Torino Film Festival si terrà dal 21 al 29 novembre, ma prima ci sarà il Taormina Film Festival, dal 10 al 14 giugno. Due manifestazioni che poco hanno a che spartire l’una con l’altra, se non fosse che, la scorsa settimana, alla guida della kermesse siciliana è stata nominata Tiziana Rocca.

 

La manager campana, già figura onnipresente e di rilievo — pur senza comparire in organigramma — all’ultimo Tff (è anche la moglie del direttore, Giulio Base) torna alla direzione del festival di Taormina dopo otto anni, a seguito di un addio piuttosto burrascoso non scevro di sconfinamenti in ambito giudiziario.

 

Questo nuovo incarico, tuttavia, non dovrebbe impedirle di restare operativa anche per il Torino Film Festival, dove da quest’anno avrà finalmente un contratto. Anzi, secondo il presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino, Enzo Ghigo, la nomina a Taormina è motivo di soddisfazione per l’istituzione torinese, perché significa il riconoscimento anche extra cittadino del valore di una persona utile alla causa sabauda.

 

tiziana rocca martin scorsese

Il famoso valore aggiunto di cui si discuteva anche durante le proiezioni e gli incontri torinesi dello scorso novembre. Chissà se, a questo punto, quel concetto di «festival di famiglia», di cui Giulio Base parlava qualche mese fa, si potrà ripetere, a ruoli invertiti, anche a Taormina.

 

Ci si chiede anche se l’evento siciliano possa costituire una sorta di «anticipo» di quanto vedremo a Torino a novembre, almeno dal punto di vista degli ospiti, per incuriosire il pubblico piemontese e internazionale.

 

Chissà. Portare ospiti, condurli attraverso la città e occuparsi di tutto ciò che li riguarda è un lavoro impegnativo, che per il Museo del Cinema faceva, fino a dicembre, Marco Fallanca.

 

tiziana rocca

L’arrivo di Tiziana Rocca, anche in maniera formale, lo escluderebbe. Eppure, a ben vedere, una possibilità c’è ancora, perché la manager, fondatrice della sua società Agnusdei, si occuperebbe solo ed esclusivamente del Tff, mentre per Fallanca potrebbero arrivare dei progetti specifici, legati al museo, su cui lavorare. [...]

 

TIZIANA ROCCA, LA SUPER MANAGER DEL CINEMA «ARRUOLATA» AL TORINO FILM FESTIVAL DAL MARITO GIULIO BASE

Articolo di Paolo Morelli per https://torino.corriere.it/ del 26 novembre 2024

 

tiziana rocca giulio base sharon stone

«Chi è lei?». Domenica lo ha chiesto, forse temendo di non aver riconosciuto un’altra attrice appena arrivata, una donna speranzosa di avere un autografo da Angelina Jolie, all’ingresso del media center del Torino Film Festival alla Cavallerizza Reale. Qualcuno, vicino a lei, le ha risposto «non lo so, ma c’è sempre, sarà dello staff».

 

In effetti la presenza costante, ben nota più che altro agli addetti ai lavori, è quella di Tiziana Rocca, che non è passata inosservata neanche tra il pubblico della manifestazione cinematografica.

 

giulio base angelina jolie tiziana rocca

Produttrice, organizzatrice di eventi, manager e scrittrice, Rocca è anche la moglie di Giulio Base, direttore del festival, nonché punto di forza di questa edizione. Napoletana di nascita e romana di adozione — così si descrive sul proprio sito personale — vanta una lunghissima esperienza nel cinema e nei festival internazionali, con moltissimi contatti e conoscenze nell’ambiente, ben oltre il nostro Paese.

 

Sembra essere lei, pur senza comparire nell’organigramma del Tff (che si può leggere nel programma stampato), il valore aggiunto, in grado di fare arrivare i grandi ospiti di quest’anno per poi gestirne gli impegni.

 

Certo, per chi è più attento al mansionario può apparire faticoso relazionarsi con questa figura che detta i tempi, muove auto e staff, sorveglia arrivi e partenze dei «talent». Anzi, in molti hanno assistito, un paio di giorni fa, a un momento di tensione fra lei e il presidente del Museo del Cinema, Enzo Ghigo, forse dovuta all’abitudine della manager di farsi fotografare nelle occasioni ufficiali al fianco degli ospiti principali, a volte senza curarsi troppo del cerimoniale istituzionale, o forse chissà. [...]

 

 

Articoli correlati

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: \'NEL 2024 TIZIANA ROCCA HA PRESTATO GRATUITAMENTE AL...\'

DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D'ITALIA DI CINECITTA, IL CIAK E A DESTRA!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tiziana rocca

tiziana rocca michael douglas taormina film festivalalec baldwin tiziana roccatiziana rocca e giulio basegiancarlo giannini tiziana roccatiziana rocca sharon stone 1tiziana rocca sharon stonetiziana roccatiziana roccatiziana rocca michael douglas taormina film festivaltiziana roccatiziana rocca

tiziana rocca tiziana rocca eleonora danieletiziana rocca foto di baccotiziana rocca raz degangiulio base e tiziana roccalibro tiziana rocca giulio base tiziana roccatiziana rocca giulio base

 

Ultimi Dagoreport

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL TURBOLENTO VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI NON POTEVA MANCARE IL CASO VANNACCI - IN TEMPI DI CRUCIALI E DEMENTI TRUMPATE GEOPOLITICHE, MELONI HA MESSO ALLE STRETTE SALVINI: O IL TUO VICE SEGRETARIO CON LE STELLETTE AL CONTRARIO SI DA’ UNA REGOLATA E LA FINISCE DI SPARARE CAZZATE (L’ULTIMA: L’INVITO ALL’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA) OPPURE, CARO MATTEO, LO DEVI ESPELLERE DALLA LEGA – IL BARCOLLANTE LEADER DEL CARROCCIO L’HA RASSICURATA: “NON SARÀ UN PROBLEMA” (MA NESSUNO CI CREDE…)

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...