james michael gandolfini

TONY SOPRANO E' VIVO E SARA' NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE IL 1° OTTOBRE - LA HBO LANCERA' IL PREQUEL DELLA SERIE "I SOPRANO" IN CONTEMPORANEA AL CINEMA E SULLA SUA PIATTAFORMA DI STREAMING - NEI PANNI DEL GIOVANE BOSS CI SARA' IL FIGLIO DI JAMES GANDOLFINI, MICHAEL - TUTTO INIZIA NEL 1967, A NEWARK, DOVE IL GIOVANE TONY E' UN PICCOLO DIAVOLO CHE VIENE SOSPESO A SCUOLA PER AVER GESTITO UN GIRO DI GIOCO D'AZZARDO...

 

Dagotraduzione Bloomberg

 

The Many Saints of Newark 3

Tony Soprano è tornato. È stato notato da più testimoni nelle strade alberate della periferia del New Jersey, mentre rubava sigarette e dirottava un furgoncino dei gelati di Mister Softee.

 

Il 1° ottobre, The Many Saints of Newark, lungometraggio prequel de I Soprano, farà il suo debutto nelle sale.

 

Nel corso degli 86 episodi della serie originale della HBO, Tony Soprano, interpretato brillantemente dal compianto James Gandolfini, è emerso come uno dei personaggi più influenti nella storia della televisione americana: un uomo di mezza età, alla guida di un SUV, sbalorditivo capo di una famiglia criminale del New Jersey che è in ansia per il futuro della sua attività e soffre di attacchi di panico periodici, spesso innescati dalla vicinanza alla carne rossa.

 

Tony Soprano, ultima scena

Tony è stato visto l'ultima volta vivo il 10 giugno 2007, nel finale della serie di I Soprano, seduto in una tavola calda del Jersey e sgranocchiare anelli di cipolla e ascoltare Journey al jukebox poi di colpo, a metà scena, buio. Il finale irrisolto ha lasciato gli spettatori confusi. Tony era stato picchiato? Non ha aiutato il fatto che David Chase, il creatore dello show, abbia rifiutato di spiegare ulteriormente le cose.

 

Con The Many Saints of Newark, i superfan della HBO hanno motivo di essere scettici: quando si tratta di spin-off e sequel, nessuno confonderebbe HBO con il Marvel Cinematic Universe. Dai film scadenti di Sex and the City, all'imbarazzante film di Entourage e allo sconcertante film di Deadwood, il potenziale di espansione mondiale della rete è spesso svanito.

 

The Many Saints of Newark

Non questa volta. In due ore piene di azione, Chase e il co-sceneggiatore Lawrence Konner delineano gran parte delle radici della famiglia Soprano in America. Il film inizia a Newark nel 1967, dove il giovane Tony (William Ludwig) è un piccolo diavolo dalla faccia impastata che viene sospeso da scuola per aver gestito un giro di gioco d'azzardo.

 

Con suo padre in prigione, cade sempre più sotto l'incantesimo di Dickie Moltisanti (Alessandro Nivola), un membro della famiglia criminale DiMeo che gestisce il racket dei numeri locali. Con l'aumentare delle tensioni tra i residenti neri e italiani di Newark, la presa della mafia sulle sue imprese illecite è tenue. Una notte Tony guarda fuori dalla finestra e il suo quartiere è in fiamme.

 

The Many Saints of Newark 2

Dopo i disordini di Newark, la famiglia Soprano si sposta in periferia e il film fa un salto in avanti agli anni '70. Tony, ora adolescente (interpretato da Michael Gandolfini, figlio di James), è un linebacker della squadra di football del liceo. Le cose a casa sono difficili e mentre oscilla tra una vita futura da "civile" o una criminale, Tony si rivolge a Dickie per avere una guida. Ma Harold McBrayer (Leslie Odom Jr.), uno degli ex dipendenti di Moltisanti, decide di prendere il controllo del racket di Newark e scoppia una guerra. La possibilità di Tony di avere una vita normale viene meno nella carneficina.

 

The Many Saints of Newark 3

Chase offre anche alcuni scorci divertenti dei personaggi preferiti dei Soprano, tra cui Paulie "Walnuts" Gualtieri (Billy Magnussen), Corrado "Junior" Soprano (Corey Stoll) e Silvio Dante (John Magaro). Lungo la strada, scatenano litigi tra i gangster, i loro associati, mogli e fidanzate. Prima che tutto finisca, c'è un sorprendente colpo di scena garantito che lascerà i fan dei Soprano in agitazione.

 

Una delle ironie del film è che lo stesso giorno in cui The Many Saints of Newark uscirà nei cinema, sarà disponibile gratuitamente anche su HBO Max, come parte dello sforzo di AT&T di attirare più abbonati utilizzando i lungometraggi della Warner Bros come esca.

 

The Many Saints of Newark 6

Eppure, per decenni, durante la sua carriera come scrittore televisivo, Chase non ha voluto fare altro che abbandonare il piccolo schermo e creare film che i clienti paganti avrebbero potuto vedere insieme in un teatro silenzioso e buio.

 

Ma AT&T ha deciso per il ritorno del clan dei Soprano nei televisori domestici. Proprio quando Chase pensava di essere fuori dalla TV, l'hanno tirato indietro.

The Many Saints of Newark 4The Many Saints of Newark 7The Many Saints of Newark 8the many saints of newark prequel dei soprano The Many Saints of Newark 5

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...