alec baldwin

PROVACI ANCORA, ALEC! – LA TORMENTATA VITA DI ALEC BALDWIN, TRA CRISI DEPRESSIVE, SCATTI DI RABBIA, ARRESTI, LITRI DI ALCOL E DROGHE: NEL 1995 AGGREDÌ UN PAPARAZZO CHE AVEVA FOTOGRAFATO LA MOGLIE KIM BASINGER, POI FINÌ DIETRO LE SBARRE NEL 2014 PER UNA LITE CON LA POLIZIA E UN’ALTRA VOLTA NEL 2018 DOPO AVER PRESO A PUGNI UN UOMO PER UN PARCHEGGIO – LA TURBOLENTA FINE DEL MATRIMONIO CON KIM BASINGER, L’ABUSO DI ALCOL E SOSTANZE STUPEFACENTI E… - VIDEO

Chiara Maffioletti per "www.corriere.it"

 

Un carattere non semplice

alec baldwin contro un reporter del new york post

Non è famoso per avere il carattere più semplice del mondo Alec Baldwin. Attore, umorista, assolutamente versatile sul set, da sempre affianca la sua carriera ad aneddoti sulla vita privata che parlano di un temperamento piuttosto poco propenso alla calma.

 

Le sue crisi di rabbia hanno riempito le cronache, specie qualche anno fa: nel 1995, ad esempio, aggredì un paparazzo che aveva fotografato la moglie Kim Basinger e la loro figlia, Ireland.

Nell'ottobre 2021, maneggiando una pistola di scena, ha ucciso per errore la direttrice della fotografia del film Rust, Halyna Hutchins.

alec baldwin

 

L’arresto per una lite

Un altro episodio che ha fatto intuire la scarsa diplomazia che contraddistingue Baldwin c’è stato nel 2014, quando fu arrestato per una lite con la polizia. Il motivo? Era stato fermato mentre andava in bicicletta contromano a New York, dove abita. Non aveva gradito.

alec baldwin kim basinger

 

Il divorzio da Kim Basinger

Altro capitolo doloroso e complicato della vita dell’attore è quello legato al suo divorzio da Kim Basinger, con cui era stato sposato dal 1993 al 2002. La fine decisamente turbolenta della relazione ha regalato diversi colpi bassi a favore di stampa (Basinger aveva paragonato l’ex marito a Saddam Hussein, ad esempio) oltre che una lunga e durissima battaglia legale, durante la quale Baldwin aveva dovuto lottare anche per poter continuare a vedere e frequentare la figlia.

alec baldwin mena

 

L’arresto nel 2018

Nel 2018, un’altra epica crisi di rabbia sfociata in un arresto. Questa volta il motivo era stato una lite per un parcheggio, sempre a New York: l’attore in quel caso aveva dovuto rispondere in tribunale all’accusa di aggressione. Tutto era successo in un parcheggio del West Village, dove un uomo di 49 anni si era accaparrato un posteggio che un familiare di Baldwin stava tenendo occupato per parcheggiare la Cadillac Escalade dell’attore. Baldwin non l’aveva presa bene: il 49enne si era quindi recato in ospedale per un dolore alla mascella, ma l’attore aveva negato di averlo preso a pugni.

 

Le crisi depressive

alec baldwin 4

Altro capitolo dele fasi buie di Baldwin è quello legato alle sue crisi depressive. Negli anni Novanta, sono quelle che l’hanno portato a fare abuso di alcol e altre sostanze stupefacenti. In tempi più recenti, invece, lo avevano spinto ad annunciare di volersi ritirare dalle scene, per nulla soddisfatto del suo lavoro: «La mia carriera è un completo fallimento. L’obiettivo di un attore è interpretare ruoli memorabili, capaci di trascinare la storia del film. Io non ho mai avuto questa soddisfazione». Questo nonostante sia tra gli interpreti più richiesti oltre che versatili.

Alec Baldwin piange 2

 

La nuova vita e la nuova moglie Hilaria Lynn Thomas

Tutto sembrava essere cambiato per il meglio, per Baldwin, con l’incontro del suo nuovo amore: la sua insegnante di ginnastica Hilaria Lynn Thomas. Dopo un anno di fidanzamento, il 30 giugno del 2012 l’ha sposata, nella cattedrale di St. Patrick a New York. Il 23 agosto 2013 diventano genitori di una bambina chiamata Carmen Gabriela e il 17 giugno 2015 hanno avuto un altro figlio, Rafael.

alec baldwin contro un reporter del new york post

 

La coppia ha avuto il 12 settembre 2016 il suo terzo figlio, Leonardo Àngel Charles. La coppia ha avuto nel maggio 2018 il loro quarto figlio, Romeo Alejandro David e quindi altri due: Eduardo, venuto alla luce lo scorso settembre e, sei mesi dopo, Lucia. L’attore ha spesso ringraziato sua moglie per averlo «salvato» da sé stesso, ridandogli un nuovo equilibrio

alec baldwin 3alec baldwin e la moglie hilaria alec baldwin 4Alec Baldwin piangealec baldwin sul set di rust kim basinger e alec baldwinalec baldwin a 33 annisesso dopo i 50 alec baldwin meryl streepalec baldwinalec baldwin and kim basingers model daughter ireland baldwin was there with her boyfriend alec baldwin 1alec baldwin 5alec baldwin hilaria lynn thomasalec baldwin 1alec baldwin 2alec baldwin 2alec baldwin 3

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...