sesso

TROMBARE È DIVENTATO UN MIRAGGIO? LA SEXPERTA TRACEY COX CI SPIEGA COME RIACCENDERE LA FIAMMA E, QUANDO È NECESSARIO, RIVOLGERSI A UN TERAPISTA – NON AVERE UN ORGASMO PER UNA DONNA NON È POI COSÌ STRANO: BASTA FAR CAPIRE AL COMPAGNO CHE, OLTRE ALLA PENETRAZIONE, BISOGNA STIMOLARE IL CLITORIDE – SE SI PROVA RANCORE VERSO IL PARTNER SI RISCHIA DI NON FARE PIÙ SESSO E SE LUI SI RIFIUTA DI AVERE UN RAPPORTO POTREBBE ESSERCI UN PROBLEMA DI… - FOTO HOT

DAGONEWS

 

sesso 

Avete problemi in camera da letto? Poche persone riescono a superarli da sole e un numero ancora inferiore si rivolge a un terapista. La soluzione è che spesso i matrimoni finiscono per andare avanti senza avere più idea di cosa sia il piacere e la sessualità.

 

Ma come si fa a sapere quali problemi si possono risolvere da soli e quali hanno bisogno dell’aiuto di un professionista? La sexperta Tracey Cox ci spiega quali sono i quattro problemi più comuni e come superarli.

sesso 11

 

Non riuscire a raggiungere un orgasmo durante un rapporto

È sempre la stessa questione. L’orgasmo per una donna è difficile da raggiungere perché passa dalla stimolazione del clitoride e non dalla penetrazione. È il clitoride e non la vagina ad avere quelle terminazioni nervose che fanno raggiungere alla donna il climax. Non c'è assolutamente nulla di sbagliato se non riesci a raggiungere l'orgasmo durante il rapporto sessuale: fai parte della maggioranza e non della minoranza.

sesso 3

 

In realtà non c'è un "problema" da risolvere. Ma puoi aumentare le tue possibilità di avere un orgasmo attraverso la penetrazione provando alcune tecniche collaudate.

 

Soluzione: correggilo tu stessa

sesso

Solo il 15-20% delle donne è in grado di raggiungere l'orgasmo durante il rapporto senza una stimolazione del clitoride.

 

La maggior parte delle donne che hanno questo orgasmo, lo fanno attraverso la stimolazione della parete frontale. Per stimolare quest'area altamente sensibile (nota anche come punto G), bisogna provare la posizione del missionario con i fianchi sollevati. Un’altra idea è di utilizzare un vibratore.

 

Essere troppo arrabbiati per fare sesso con il partner

I problemi in una relazione spesso hanno un effetto negativo sulla vita sessuale. Se la persona con cui abiti non è più tuo amico, è il nemico. Perché dovresti aprire il tuo cuore - o le tue gambe - a lui? Sentirsi attaccati non è sexy e l’autostima precipita. Questo è ciò che viene chiamato inferno coniugale.

 SESSO

 

Soluzione: rivolgiti a un terapista

Se ti senti arrabbiato con il tuo partner da mesi o da anni rivolgiti alla terapia di coppia. Quando i problemi non vengono risolti rapidamente, si trasformano in piaghe che divorano la relazione.

 

 

Non si fa più sesso

sesso 1

A volte il sesso si interrompe in una relazione a causa degli eventi della vita: bambini piccoli, stress a lavoro o problemi di altra natura. All’inizio pensi che ricomincerai a fare sesso, ma poi ti accorgi che non succede. Se hai smesso di fare sesso, è molto improbabile che ti rivolgerai al tuo partner per affrontare i problemi. Ad alcune coppie non importa quando il sesso scompare, ma si rinuncia a una parte importante del rapporto.

 

Soluzione: dipende da quanto tempo è passato

SESSO

Non importa quale sia stata la ragione per cui non lo fate. Una volta che hai smesso di fare sesso per più di un anno, la situazione non cambia. Se non hai già parlato, fallo ora. Inizia con qualcosa di semplice. Dì: “Senti, volevo parlarti di qualcosa. Ti amo e amo la nostra relazione e mi manca fare sesso. Hai notato che non lo facciamo più? Come ti senti?”.

 

Non farti prendere dal panico se non ricevi una buona risposta. A volte basta affrontare il problema, risolverlo. Altre volte, diventa ovvio che il tuo partner non ha interesse a fare sesso di nuovo regolarmente o per niente. Se la situazione è questa chiedi il motivo. A volte ci può essere un problema di disfunzione erettile che crea un grosso problema per l’uomo e lo porta a non volerlo più fare. Se si rifiuta di parlarne la terapia è necessaria.

SESSO 4

 

Il partner si rifiuta di parlare di sesso

 

Molte persone si rifiutano di parlare di sesso. bisogna cercare di superare il disagio iniziale, ma una volta fatto per molte coppie è un gioco da ragazzi e si prova una sensazione liberatoria. Tuttavia alcune persone, cresciute pensando al sesso come qualcosa di sporco o che hanno avuto dei traumi, non ne parleranno mai. Non c’è una soluzione rapida e ci vuole tempo e pazienza.

 

Soluzione: rivolgersi a un terapista

sesso 2

Se hai provato di tutto per far aprire il tuo partner e nulla ha funzionato, vedere un terapista è l'unica strada da percorrere. Resisteranno: se non vogliono parlare di sesso con te, non vogliono nemmeno parlare con un terapista.

 

Se non vogliono farlo, vai da solo. Il terapista ti aiuterà a trovare il modo per affrontare la situazione.

 

sesso sesso a lettosessotracey cox sesso sesso 5sesso 6sesso 1 sessosessoSESSOsesso sesso di coppia 2 SESSOsesso 4sesso

 

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…