sharon stone

SENZA TRUCCO E SENZA INGANNO - ORMAI NON È PIÙ SOLO UNA TENDENZA, MA UNA SCELTA DI COMUNICAZIONE DI MOLTE CELEBRITÀ: IL SELFIE SENZA TRUCCO DA POSTARE SU INSTAGRAM – COME APPAIONO CHRISTINA AGUILERA, PENELOPE CRUZ, HELEN MIRREN, ELISABETTA CANALIS E L’IRRICONOSCIBILE SHARON STONE – E SE PER QUALCUNA IL TRUCCO È SUPERFLUO, PER ALTRE…

Da "www.iodonna.it"

drew barrymore e cameron diaz

 

Ormai non è più solo una tendenza, ma uno stile, una scelta di comunicazione di molte celebrità: il selfie senza trucco da postare su Instagram. Questo vale doppio: sono Drew Barrymore (43 anni) eCameron Diaz (45).

 

Le due ex Charlie’s Angels sono amiche per la pelle e la foto è stata postata dalla supersocial Drew, paladina, da anni di uno stile “senza filtri”, naturale. Basta guardare il suo  profilo Instagram @drewbarrymore e poi, divertirsi con gli hashtag #nofilter #nomakeup.

 

Al selfie senza trucco e senza inganno cede anche Penelope Cruz, 44 anni.Dal cappello di paglia in vacanza al look da photocall a Cannes 2018, in cui partecipa come protagonista del film Todos Lo Saben, guadagna in magnetismo, ma senza stravolgimenti. È il potere dello smokey eye e della giusta messa in piega.

penelope cruz

 

60 anni compiuti il 10 marzo, Sharon Stone è una sex symbol, con e senza trucco: a pochi giorni dal compleanno, l’attrice ha postato sul suo account Instagram da 700.000 follower uno scatto senza makeup e senza filtri.

sharon stone

 

Non è l’unico sul suo wall: per l’attrice mostrarsi al naturale è la rivincita sulle influencer.

 

Christina Aguilera, 37 anni, con un filo di trucco effetto totalmente naturale, è la nuova (irriconoscibile) protagonista della cover di Paper Magazine. Il commento “hi mum” ha lasciato pensare per qualche secondo che quella ritratta fosse sua figlia, che, in realtà ha soli tre anni.

 

christina aguilera 1

La dimostrazione di quanto un natural look possa sfidare anche il tempo. “Hi mum, ciao mamma”, posta Christina Aguilera a commento di questo scatto, l’ultima cover di Paper Magazine.

 

In effetti, tutto potrebbe far pensare che la protagonista della copertina possa essere sua figlia. In realtà, si tatta proprio della pop star, con un “makeup effetto no-makeup” che la rende quasi irriconoscibile. Sicuramente, una decina d’anni più giovane rispetto ai soliti look da vamp tutta ciglia finte e labbra rosso fuoco.

 

A 37 anni, Christina Aguilera ha infatti due figli, di cui la piccola Summer Rain ha solo tre anni. La cover parla di “trasformation”, la bellezza della trasformazione. Obiettivo centrato, almeno esteticamente, grazie a questo beauty look che sembra riavvolgere il nastro del tempo.

helen mirren 3

 

Ci vuole coraggio da vendere per “no-makeup selfie” a 72 anni. Ma l’iconica Helen Mirren non teme nulla. Tantomeno i social. Anzi, ci gioca in tutta la sua autoironia. “Prima degli Oscar”, scrive asciutta sul suo account Instagram da 390.000 followers, totalmente senza trucco e in compagnia dello staff di professionisti beauty pronti al makeover per il red carpet. I commenti? Solo un migliaio di complimenti.

 

“…E dopo, con l’aiuto di questi tre in foto”, scherza Helen Mirren, pronta per il red carpet degli Oscar 2018 con taglio corto e smokey eye.

 

elisabetta canalis

La domanda è sempre la stessa: quanto fa il make up sui volti noti dello star system? A volte molto, altre poco, come il caso dell’ultima “vittima” da social network, Instagram, che svela sempre più il vero volto di star, modelle e celeb. 

 

Elisabetta Canalis ha postato alcuni video che la vedono in auto, struccata e un po’ scompigliata. “Sexy? Mi manca la mia truccatrice, il mio parrucchiere…” si è lamentata scherzando. Niente da temere in realtà: la ex Velina, 39 anni, non ha bisogno di filtri per valorizzare la sua bellezza acqua e sapone.

laura pausini

 

I giochi di Laura Pausini sul suo profilo Instagram da quasi un milione e mezzo di follower: il 25 novembre 2015 posta due foto, una prima del make-up e una dopo. In pochi minuti quel post diventa virale.

 

Da ragazza della porta accanto ad “angelo” di Victoria’s Secret: la super modella brasiliana Izabel Goulart appare molto differente con e senza makeup.

izabel goulart

 

«Decidere di non curarmi più del trucco è stata l’esperienza più forte, potente, liberatoria e onestamente bella che abbia mai vissuto», dice Alicia Keys della sua scelta di non truccarsi più.

 

In un attimo, la presa di posizione della cantante è diventata virale e altre star, attraverso l’hashtag #nomakeupmovement hanno invaso Instagram postando le loro foto senza trucco.

 

Donne bellissime, che non hanno avuto più paura di mostrare i loro brufoli, capelli arruffati, occhiaie e imperfezioni, così tanto “normali”: eccole.

cristiana capotondichristina aguilera 3demi lovatochristina aguilera 2christina aguilera 4anna paquinamanda seyfriedadeleana laura ribasadriana limaalexa chungalicia keysanna tatangeloanna safroncikannalynne mccordbar refaelibella hadidbeyoncebritney spearscameron diazcara delevignecarolina marcialiscindy crawforddaria bignardidiane kruger

 

 

sienna millerrita orajennifer anistonpamela andersonmyriam catanianina moricjulianne moorekat denningskate hudsonkatie holmeskaty perrylavinia borromeolupita nyong’omichelle hunkizermila kunismonica bellucciportia de rossi

 

iggy azaleahillary clintonhelen mirren 2helen mirren 1heidi klumgwyneth paltrowgwen stefanigigi hadidgabriella pessionfiammetta cicognaeva mendeselisabetta canalis 1

maddalena corvaglianatalie portman

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO