TRUFFE MADE IN CHINA – I CARABINIERI HANNO BECCATO UN CINESE CHE, IN UN CENTRO COMMERCIALE IN PROVINCIA DI MILANO, CERCAVA DI INSERIRE UNA MAREA DI MONETINE FALSE IN UN CONVERTITORE AUTOMATICO – IL 42ENNE CON SÉ AVEVA 19 CHILOGRAMMI DA 50 CENTESIMI FARLOCCHI – L'UOMO È STATO DENUNCIATO CON L'ACCUSA DI SPENDITA DI MONETE FALSE ED È RISULTATO IRREGOLARE IN ITALIA DAL 2023…
(ANSA) - MILANO, 13 FEB - E' stato sorpreso mentre cercava di inserire delle monetine false in un convertitore automatico nel centro commerciale Bennet di Cornaredo (Milano). Con sé ne aveva 19 chili da 50 centesimi.
Per questo, ieri, i carabinieri della Stazione di Cornaredo sono intervenuti in seguito a una segnalazione al 112.
L'uomo, un cinese di 42 anni è stato sorpreso mentre tentava di inserire le monete - poi sequestrate - per un valore nominale di oltre 1.200 euro e che ora saranno analizzate per accertare la tipologia di contraffazione.
monete false soldi falsificati cinquanta centesimi
L'uomo è stato denunciato con l'accusa di spendita di monete false ed è risultato irregolare in Italia dal 2023. Per questo è stato accompagnato in Questura di Milano per l'esecuzione del decreto di espulsione.

