LA DIPLOMAZIA MONDIALE APPESA ALLA SCHIZOFRENIA DI TRUMP – IL COATTO DELLA CASA BIANCA OGGI HA MESSO DA PARTE I TONI DA ULTIMATUM E HA DETTO CHE IL PIANO PROPOSTO A KIEV PER RISOLVERE LA GUERRA “NON RAPPRESENTA NEANCHE LONTANAMENTE UN’ULTIMA OFFERTA. VORREMMO RAGGIUNGERE LA PACE. QUESTO AVREBBE DOVUTO ACCADERE GIÀ DA TEMPO. SE ZELENSKY RIFIUTA IL PIANO ALLORA PUÒ CONTINUARE A LOTTARE FINO ALLO STREMO DELLE SUE POCHE FORZE” – DOMANI A GINEVRA RAPPRESENTANTI EUROPEI DISCUTERANNO CON UCRAINI E AMERICANI DEL PIANO IN 28 PUNTI MADE IN USA...
Ucraina: Trump, 'piano non è ultima offerta a Kiev'
volodymyr zelensky e donald trump a new york
(Adnkronos) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che il piano proposto da Washington per risolvere la crisi in Ucraina non rappresenta "neanche lontanamente" un'"ultima offerta" per Kiev.
"Vorremmo raggiungere la pace. Questo avrebbe dovuto accadere già da tempo. Stiamo cercando di porre fine al conflitto in un modo o nell'altro - ha detto ai giornalisti sul prato della Casa Bianca - Se Zelensky rifiuta il piano allora può continuare a lottare fino allo stremo delle sue poche forze".
Ucraina: Trump, mia proposta pace per Kiev non e' definitiva
DONALD TRUMP - VOLODYMYR ZELENSKY - CASA BIANCA, 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 nov - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che la sua attuale proposta di pace per porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina non è definitiva. Questo, mentre Kiev e gli alleati europei di Washington sostengono che il piano di pace possa costituire una base per i negoziati, ma necessiti di “ulteriori approfondimenti”.“
La guerra deve finire in un modo o nell'altro”, ha detto il presidente ai giornalisti. Ma ha risposto “no” quando gli è stato chiesto se questa fosse la sua offerta definitiva. I leader europei e occidentali si sono affrettati a elaborare una risposta coordinata alla richiesta di Trump che l'Ucraina accetti entro giovedì il suo piano di pace in 28 punti con la Russia.
volodymyr zelensky e donald trump a new york