javier milei - giorgia meloni - joe biden

TUMULATO PAPA FRANCESCO, I POTENTONI SI SCAPICOLLANO A MAGNA' - MENTRE MACRON E ZELENSKY SI INCONTRAVANO, DOPO LE ESEQUIE, PER DISCUTERE DELLE TRATTATIVE DI PACE TRA MOSCA E KIEV, GIORGIA MELONI E QUELLO SVALVOLATO DI MILEI SONO ANDATI AD ATTOVAGLIARSI ALL' "INTERCONTINENTAL ROME AMBASCIATORI PALACE" - I DUE HANNO PRANZATO CON CARPACCIO DI MANZO WAGYU E CARCIOFO CROCCANTE, ZUPPETTA DI POMODORO E BISTECCA - JOE BIDEN E LA MOGLIE JILL HANNO PRANZATO A SORPRESA A "IL FALCHETTO", SU VIA DEL CORSO, CON SPAGHETTONI E RAVIOLONI...

Estratto dell'articolo di Flavia Fiorentino per www.corriere.it

 

JOE E JILL BIDEN AL RISTORANTE IL FALCHETTO

Mentre le forze dell'ordine ultimavano di sovrintendere ai funerali di papa Francesco, da piazza San Pietro fino alla basilica di Santa Maria Maggiore con la bara del Pontefice adagiata su un'auto scoperta lungo un percorso di sei chilometri, la polizia è stata chiamata a intervenire in tutta fretta per «chiudere» un tratto di via del Corso perché l'ex presidente americano Joe  Biden e la  moglie Jill hanno scelto di pranzare al ristorante «Il Falchetto» di via Montecatini.

 

E mentre la maggioranza delle 160 delegazioni internazionali e i 50 capi di Stato e di governo, oltre ai regnanti, giunti a Roma per dare l'ultimo saluto a Bergoglio, abbiano optato per  la massima riservatezza nella scelta delle dimore dove alloggiare o dei locali dove ristorarsi, nella sua veste ormai del tutto privata, Biden e consorte si sono fatti ritrarre con il cuoco e  proprietario Gerry Donato e i suoi due figli Antonio e Alessio in una foto che lo stesso Biden ha postato sui social ringraziando tutti.

 

JAVIER MILEI - GIORGIA MELONI

«E' stata una persona molto friendly che ha voluto salutare anche i ragazzi in cucina - racconta Gerry -  e ha scelto uno spaghettone Benedetto Cavaliere pomodoro e basilico e la nostra tagliata di pomodoro con burrata mentre la sua signora ha preferito il nostro raviolone con ricotta assoluta»

 

Negli stessi minuti in cui il presidente Trump a Fiumicino metteva piede sull'Air Force One per fare ritorno a Washington dopo la sua visita-lampo nella capitale, la premier Giorgia Meloni si è diretta al ristorante dell'Intercontinental Rome Ambasciatori Palace di via Veneto insieme al presidente argentino Javier Milei e la sorella per una colazione last minute andata in scena con i consigli dello chef Marco Ciccottelli e del manager Samuel De Luca.

 

funerale di papa francesco felipe di spagna e il baciamano a melania trump

Tra i piatti più apprezzati: carpaccio di manzo wagyu con erbe aromatiche e carciofo croccante e zuppetta di pomodoro fredda con burratina. «Come main course - precisa De Luca -la scelta è caduta sulla nostra rib-eye (bistecca) alla griglia tranne che per la presidente Meloni che ha preferito il petto di pollo fatto in tripla cottura. Fine pranzo: Meloni con caffè e Milei con un tè english breakfast».

 

Ed è certo che almeno due delegazioni, prima di ripartire in serata hanno fatto tappa all'Antica Pesa in via Garibaldi, ma il proprietario Francesco Panella non si sbottona [...]

 

FEDELI A PIAZZA SAN PIETRO PER IL FUNERALE DI PAPA FRANCESCO - FOTO LAPRESSE

Però, ingegnandosi e guardando su Booking, si scopre ad esempio che l'Hotel Rome Cavalieri Hilton a Monte Mario, si è improvvisamente riempito appena è stata annunciata la morte del Santo Padre confermando che diversi leader e il loro stuolo di assistenti sono stati ospiti in quella struttura. Ma lo stesso picco di prenotazioni si è registrato anche in altri hotel a 5 stelle della capitale, come l'Hotel Eden, il De Russie, il St. Regis e il Parco dei Principi.

FUNERALE PAPA FRANCESCO JOE E JILL BIDEN AL FUNERALE DI PAPA FRANCESCOFUNERALE DI PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSEantonio guterres funerale papa francescoFUNERALE DI PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSEcardinale camillo ruini funerale papa francescoKeir Starmer FUNERALE PAPA FRANCESCO

 

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…