attentato alla industria aerospaziale turca (tusas) - kahramankazan - turchia ankara

LA TURCHIA È UNA POLVERIERA: C’È STATO UN ATTENTATO TERRORISTICO VICINO AD ANKARA – A ESSERE COLPITA È STATA LA SEDE DELL’INDUSTRIA AEROSPAZIALE TURCA (TUSAS) A KAHRAMANKAZAN: CI SONO ALMENO QUATTRO MORTI E 14 FERITI - IL MINISTRO DELL’INTERNO: “DUE ATTENTATORI SONO STATI NEUTRALIZZATI” – L'ATTACCO È COMINCIATO CON L'ESPLOSIONE DI UN'AUTO, CHE HA CREATO UN VARCO: A QUEL PUNTO UN COMMANDO DI TERRORISTI È ENTRATO E HA INIZIATO A SPARARE - PUTIN, CHE È CON ERDOGAN AL VERTICE "BRICS", A KAZAK: "CONDANNIAMO L'ATTACCO" - LE FOTO

 

 

Erdogan, '4 morti e 14 feriti nell'attacco ad Ankara'

putin erdogan - brics

(ANSA) - MOSCA, 23 OTT - Sono quattro le persone uccise e 14 quelle ferite nell'attacco terroristico ad Ankara. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan incontrando il presidente russo Vladimir Putin a Kazan. Lo riferiscono le agenzie russe.

 

Putin vede Erdogan, 'condanniamo l'attacco terroristico'

(ANSA) - MOSCA, 23 OTT - Il presidente russo Vladimir Putin ha aperto l'incontro bilaterale con quello turco Recep Tayyip Erdogan a Kazan facendogli le condoglianze per l'attacco terroristico di Ankara. "Condanniamo qualunque azione di questo tipo, qualunque sia la motivazione", ha affermato Putin.

 

 

Ankara, uccisi due terroristi: Il ministro dell'Interno per ora conferma 3 morti e 14 feriti

attentato alla industria aerospaziale turca (tusas) kahramankazan turchia.

(ANSA) - ISTANBUL, 23 OTT - Tre persone sono morte e altre 14 sono rimaste ferite nell'attacco terroristico che ha colpito la sede dell'Industria aerospaziale turca (Tusas) in provincia di Ankara. Lo riferisce il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, come riferisce Anadolu, aggiungendo che "due terroristi sono stati neutralizzati".

 

Tajani, non ci sono italiani tra le vittime ad Ankara

(ANSA) - ROMA, 23 OTT - "Non ci sono italiani tra le vittime, ci dovrebbe essere un piccolo gruppo di tecnici che sono al sicuro in una stanza fuori dal luogo dove c'è stata la sparatoria. Ma seguiamo l'evoluzione della situazione". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al programma 'Nessun luogo è lontano' su Radio 24 rispondendo ad una domanda sull'attentato ad Ankara.

 

 

Attacco terroristico vicino ad Ankara, ci sono morti

 (ANSA) -  Il ministro dell'Interno turco ha annunciato che c'è stato un "attacco terroristico" contro la sede dell'Industria aerospaziale turca (Tusas) in provincia di Ankara e ci sono morti e feriti. Lo riferisce Anadolu. L'attacco è stato fatto contro la sede dell'Industria Aerospaziale turca (Tusas) a Kahramankazan, cittadina a nord ovest di Ankara che dista circa 50 chilometri dalla capitale. "Un attacco terroristico è stato portato avanti contro gli stabilimenti di Tusas a Kahramankazan. Purtroppo ci sono morti e feriti", ha affermato il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya.

 

Tv turca mostra immagine di un terrorista armato ad Ankara

uno degli attentatori che ha colpito l industria aerospaziale turca di kahramankazan, vicino ankara

(ANSA) - L'emittente turca Haberturk ha pubblicato la fotografia di un "terrorista" armato con quello che sembra essere un mitragliatore mentre entra all'interno dei locali della sede dell'Industria aerospaziale turca (Tusas) in provincia di Ankara, colpita verso le 16 ora locale da un attentato. L'immagine pubblicata pare essere presa dalle registrazioni delle telecamere di sicurezza all'interno dell'edificio.

 

 

L'attacco ad Ankara iniziato con un'esplosione, poi gli spari

(ANSA) - L'attacco terroristico contro la sede dell'Industria Aerospaziale turca (Tusas) in provincia di Ankara è stato portato avanti con un'esplosione. Lo riferisce l'emittente Haberturk, mostrando un video dove si vedono le fiamme divampare dopo lo scoppio nei pressi dell'edificio. In altri video condivisi sui social media, ma non ancora verificati, si sentono anche colpi di arma da fuoco dopo l'esplosione.

 

uno degli attentatori che ha colpito l industria aerospaziale turca di kahramankazan, vicino ankara

Almeno due persone hanno perso la vita a causa di quello che il ministro dell'Interno ha definito "attacco terroristico", mentre Haberturk fa sapere che ci sarebbero ostaggi e l'attacco sarebbe ancora in corso.

 

Media, almeno 2 morti nell'attacco terroristico di Ankara

(ANSA) - Sono almeno due le persone che hanno perso la vita a causa dell'attacco terroristico contro il quartier generale dell'Industria Aerospaziale turca (Tusas) a Kahramankazan, cittadina a nord ovest di Ankara che dista circa 50 chilometri dalla capitale. Lo riporta la Cnn Turk, mentre il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, aveva affermato che "l'attacco terroristico" aveva anche provocato feriti.

 

Cnn Turk, 'attacco compiuto da più terroristi'

(ANSA) - Secondo le prime informazioni raccolte dalla Cnn Turk sull'attacco al quartier generale aerospaziale vicino ad Ankara, "più terroristi sono arrivati ;;al cancello di sicurezza della struttura e hanno fatto esplodere un veicolo" creando un varco ed "entrando nella struttura dove è iniziato un conflitto armato". Lo riporta la stessa Cnn Turk sul suo sito.

attentato alla industria aerospaziale turca (tusas) kahramankazan turchia 2

 

Tv turca, 'attacco ancora in corso, ci sarebbero ostaggi' ++ 

(ANSA-AFP) - La rete televisiva turca Habertürk riferisce di "ostaggi", senza ulteriori dettagli, sottolineando che l'attacco al quartier generale dell'industria aerospaziale vicino ad Ankara "è ancora in corso". Anche la televisione privata Ntv ha menzionato colpi di arma da fuoco dopo l'esplosione avvenuta intorno alle 16.00 ora locale. Al momento non è stata rivendicata l'operazione. Le immagini trasmesse mostrano una grande quantità di fumo bianco davanti all'ingresso del sito, situato a una quarantina di chilometri dalla capitale.

RECEP TAYYIP ERDOGAN E VLADIMIR PUTIN AD ASTANA

attentato alla industria aerospaziale turca (tusas) kahramankazan turchiaattentato alla industria aerospaziale turca (tusas) kahramankazan turchia uno degli attentatori che ha colpito l industria aerospaziale turca di kahramankazan, vicino ankara attentato alla industria aerospaziale turca (tusas) kahramankazan turchia 3uno degli attentatori che ha colpito l industria aerospaziale turca di kahramankazan, vicino ankara 2

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…