attentato alla industria aerospaziale turca (tusas) - kahramankazan - turchia ankara

LA TURCHIA È UNA POLVERIERA: C’È STATO UN ATTENTATO TERRORISTICO VICINO AD ANKARA – A ESSERE COLPITA È STATA LA SEDE DELL’INDUSTRIA AEROSPAZIALE TURCA (TUSAS) A KAHRAMANKAZAN: CI SONO ALMENO QUATTRO MORTI E 14 FERITI - IL MINISTRO DELL’INTERNO: “DUE ATTENTATORI SONO STATI NEUTRALIZZATI” – L'ATTACCO È COMINCIATO CON L'ESPLOSIONE DI UN'AUTO, CHE HA CREATO UN VARCO: A QUEL PUNTO UN COMMANDO DI TERRORISTI È ENTRATO E HA INIZIATO A SPARARE - PUTIN, CHE È CON ERDOGAN AL VERTICE "BRICS", A KAZAK: "CONDANNIAMO L'ATTACCO" - LE FOTO

 

 

Erdogan, '4 morti e 14 feriti nell'attacco ad Ankara'

putin erdogan - brics

(ANSA) - MOSCA, 23 OTT - Sono quattro le persone uccise e 14 quelle ferite nell'attacco terroristico ad Ankara. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan incontrando il presidente russo Vladimir Putin a Kazan. Lo riferiscono le agenzie russe.

 

Putin vede Erdogan, 'condanniamo l'attacco terroristico'

(ANSA) - MOSCA, 23 OTT - Il presidente russo Vladimir Putin ha aperto l'incontro bilaterale con quello turco Recep Tayyip Erdogan a Kazan facendogli le condoglianze per l'attacco terroristico di Ankara. "Condanniamo qualunque azione di questo tipo, qualunque sia la motivazione", ha affermato Putin.

 

 

Ankara, uccisi due terroristi: Il ministro dell'Interno per ora conferma 3 morti e 14 feriti

attentato alla industria aerospaziale turca (tusas) kahramankazan turchia.

(ANSA) - ISTANBUL, 23 OTT - Tre persone sono morte e altre 14 sono rimaste ferite nell'attacco terroristico che ha colpito la sede dell'Industria aerospaziale turca (Tusas) in provincia di Ankara. Lo riferisce il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, come riferisce Anadolu, aggiungendo che "due terroristi sono stati neutralizzati".

 

Tajani, non ci sono italiani tra le vittime ad Ankara

(ANSA) - ROMA, 23 OTT - "Non ci sono italiani tra le vittime, ci dovrebbe essere un piccolo gruppo di tecnici che sono al sicuro in una stanza fuori dal luogo dove c'è stata la sparatoria. Ma seguiamo l'evoluzione della situazione". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al programma 'Nessun luogo è lontano' su Radio 24 rispondendo ad una domanda sull'attentato ad Ankara.

 

 

Attacco terroristico vicino ad Ankara, ci sono morti

 (ANSA) -  Il ministro dell'Interno turco ha annunciato che c'è stato un "attacco terroristico" contro la sede dell'Industria aerospaziale turca (Tusas) in provincia di Ankara e ci sono morti e feriti. Lo riferisce Anadolu. L'attacco è stato fatto contro la sede dell'Industria Aerospaziale turca (Tusas) a Kahramankazan, cittadina a nord ovest di Ankara che dista circa 50 chilometri dalla capitale. "Un attacco terroristico è stato portato avanti contro gli stabilimenti di Tusas a Kahramankazan. Purtroppo ci sono morti e feriti", ha affermato il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya.

 

Tv turca mostra immagine di un terrorista armato ad Ankara

uno degli attentatori che ha colpito l industria aerospaziale turca di kahramankazan, vicino ankara

(ANSA) - L'emittente turca Haberturk ha pubblicato la fotografia di un "terrorista" armato con quello che sembra essere un mitragliatore mentre entra all'interno dei locali della sede dell'Industria aerospaziale turca (Tusas) in provincia di Ankara, colpita verso le 16 ora locale da un attentato. L'immagine pubblicata pare essere presa dalle registrazioni delle telecamere di sicurezza all'interno dell'edificio.

 

 

L'attacco ad Ankara iniziato con un'esplosione, poi gli spari

(ANSA) - L'attacco terroristico contro la sede dell'Industria Aerospaziale turca (Tusas) in provincia di Ankara è stato portato avanti con un'esplosione. Lo riferisce l'emittente Haberturk, mostrando un video dove si vedono le fiamme divampare dopo lo scoppio nei pressi dell'edificio. In altri video condivisi sui social media, ma non ancora verificati, si sentono anche colpi di arma da fuoco dopo l'esplosione.

 

uno degli attentatori che ha colpito l industria aerospaziale turca di kahramankazan, vicino ankara

Almeno due persone hanno perso la vita a causa di quello che il ministro dell'Interno ha definito "attacco terroristico", mentre Haberturk fa sapere che ci sarebbero ostaggi e l'attacco sarebbe ancora in corso.

 

Media, almeno 2 morti nell'attacco terroristico di Ankara

(ANSA) - Sono almeno due le persone che hanno perso la vita a causa dell'attacco terroristico contro il quartier generale dell'Industria Aerospaziale turca (Tusas) a Kahramankazan, cittadina a nord ovest di Ankara che dista circa 50 chilometri dalla capitale. Lo riporta la Cnn Turk, mentre il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, aveva affermato che "l'attacco terroristico" aveva anche provocato feriti.

 

Cnn Turk, 'attacco compiuto da più terroristi'

(ANSA) - Secondo le prime informazioni raccolte dalla Cnn Turk sull'attacco al quartier generale aerospaziale vicino ad Ankara, "più terroristi sono arrivati ;;al cancello di sicurezza della struttura e hanno fatto esplodere un veicolo" creando un varco ed "entrando nella struttura dove è iniziato un conflitto armato". Lo riporta la stessa Cnn Turk sul suo sito.

attentato alla industria aerospaziale turca (tusas) kahramankazan turchia 2

 

Tv turca, 'attacco ancora in corso, ci sarebbero ostaggi' ++ 

(ANSA-AFP) - La rete televisiva turca Habertürk riferisce di "ostaggi", senza ulteriori dettagli, sottolineando che l'attacco al quartier generale dell'industria aerospaziale vicino ad Ankara "è ancora in corso". Anche la televisione privata Ntv ha menzionato colpi di arma da fuoco dopo l'esplosione avvenuta intorno alle 16.00 ora locale. Al momento non è stata rivendicata l'operazione. Le immagini trasmesse mostrano una grande quantità di fumo bianco davanti all'ingresso del sito, situato a una quarantina di chilometri dalla capitale.

RECEP TAYYIP ERDOGAN E VLADIMIR PUTIN AD ASTANA

attentato alla industria aerospaziale turca (tusas) kahramankazan turchiaattentato alla industria aerospaziale turca (tusas) kahramankazan turchia uno degli attentatori che ha colpito l industria aerospaziale turca di kahramankazan, vicino ankara attentato alla industria aerospaziale turca (tusas) kahramankazan turchia 3uno degli attentatori che ha colpito l industria aerospaziale turca di kahramankazan, vicino ankara 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”