viaggio aereo

EVITARE IL GHIACCIO NELLE BEVANDE, LE LENZUOLA E I CUSCINI FORNITI DALLA COMPAGNIA E LE LENTI A CONTATTO: ECCO TUTTE LE COSE DA NON FARE DURANTE UN VIAGGIO IN AEREO 

F.G. per http://www.stile.it

 

1 - VIAGGIARE MEGLIO: QUELLO CHE BISOGNA FARE E NON FARE DURANTE UN VOLO AEREO

 

NON CAMMINARE A PIEDI NUDI

VIAGGIO IN AEREOVIAGGIO IN AEREO

Spesso capita di versare del cibo o delle bevande. E, quel che è peggio, non mancano episodi di sangue e vomito a colorare tappetini e pavimenti. Evitare assolutamente i piedi scalzi in bagno e in cambusa. Facile immaginare il perchè.

 

EVITARE IL GHIACCIO NELLE BEVANDE

Uno studio dell’EPA ha scoperto che su 327 approvvigionamenti di acqua dell’aeromobile, solo il 15% ha superato gli standard sanitari. La maggior parte degli aerei non serve acqua potabile dal rubinetto. Spesso i loro cubetti di ghiaccio sono ancora fatti dalla stessa acqua. I serbatoi d’acqua su un aereo sono vecchi. E luogo di prolificazione di batteri.

 

VIAGGIO IN AEREOVIAGGIO IN AEREO

NON RIMANERE SEDUTI AL PROPRIO POSTO PER L’INTERA DURATA DEL VOLO

Su un aeroplano si ha un rischio maggiore per sviluppare trombosi venosa profonda (DVT). Si tratta che di un tipo di coagulo di sangue che si forma solitamente nelle gambe. Camminare per qualche minuto o stare in piedi per allungare le gambe sono  buone abitudini per impedirlo. Bisognerebbe cercare di muovere le gambe almeno una volta all’ora. Importante è anche evitare vestiti stretti.

 

LENTI A CONTATTO: MEGLIO DI NO

Se possibile gli occhiali sono una scelta migliore per un viaggio aereo. L’aria in cabina è molto secca. Può causare irritazione agli occhi. Inoltre capita di addormentarsi con le lenti a contatto e il risveglio potrebbe non essere piacevole.

 

2 - CONSIGLI UTILI PER VIAGGIARE MEGLIO: L’ARIA CONDIZIONATA

 

VIAGGIO IN AEREO   VIAGGIO IN AEREO

NON CHIUDERE IL BOCCHETTONE DELL’ARIA CONDIZIONALE SOPRA IL SEDILE

Se l’aria è troppo fredda potrebbe essere più intelligente indossare una felpa in più piuttosto che disattivarla. I medici raccomandano di regolare l’aria a media o forte potenza. Questo per spazzare via i germi nell’aria prima che arrivino nella nostra zona. Inoltre l’aria fredda idrata di più la pelle.

 

NON MANGIARE MAI IL CIBO SE CADE DAL VASSOIO SUL TAVOLO

I tavolini reclinabili non vengono certo sterilizzati tra un volo e l’altro. A meno che non ci si porti dietro una tovaglietta personale da apporre sopra, meglio lasciare il cibo che vi è caduto sopra. Si sentono storie di neonati che vengono cambiati su quegli stessi tavolini. O persone che vi appoggiano i piedi nudi. Ecco dunque confermato il fatto che i vassoi di un aereo hanno una media di 2155 unità di batteri contro le 265 unità del pulsante del lavabo.

VIAGGIO IN AEREO  VIAGGIO IN AEREO

 

NON UTILIZZARE LE COPERTE FORNITE DALLA COMPAGNIA AEREA

Solitamente cuscini e coperte offerti in volo sono riciclati. E non lavati correttamente. Luoghi ideale per germi e pidocchi, dunque. Pensare a qualcuno che ci ha starnutito sopra durante il volo precedente o che vi abbia avvolto i propri piedi non è proprio piacevole.

 

3 - COSA BERE E NON BERE

 

NON DIMENTICARE DI BERE TANTA ACQUA

Gola arrossata durante il volo? Non è colpa solo degli snack salati. Le cabine sono note per la loro bassa umidità. L’aria prodotti in cabina è fatta per imitare quella nella più alta altitudine che l’uomo è in grado di respirare. Quindi è necessario bere il più possibile.

 

VIAGGIO IN AEREO VIAGGIO IN AEREO

EVITARE TÈ E CAFFÈ

Non si vorrebbe bere qualcosa preparata con  l’acqua dei serbatoi dell’aereo. Anche se è bollita meglio optare per acqua in bottiglia o per altre bevande sigillate.

 

NON CONSUMARE ALCOL

Se un mezzo bicchiere di vino potrebbe essere concesso, bere troppo alcol più portare a disidratazione. Per il corpo l’alcol combinato con la bassa umidità dell’aereo non ha piacevoli conseguenze. Gli effetti sono più veloci e più difficili da smaltire. Il bere eccessivo abbassa il sistema immunitario in generale.

 

4 - COSA INDOSSARE

 

VIAGGIARE MEGLIO. NON TOCCARE IL PULSANTE DELLO SCIACQUONE IN BAGNO

Come in qualsiasi altro spazio pubblico il bagno è uno dei luoghi dove proliferano i germi. Per proteggersi basta lavarsi accuratamente le mani e utilizzare un asciugamano di carta per premere il pulsante dello sciacquone e quello per aprire la porta.

VIAGGIO IN AEREOVIAGGIO IN AEREO

 

NON ADDORMENTARSI APPOGGIANDOSI AL FINESTRINO

Non si è gli unici ad aver appoggiato la testa in quel punto. Chissà chi altri ci ha respirato, starnutito, tossito.

 

NON INDOSSARE PANTALONCINI CORTI

Se è possibile è meglio indossare capi che coprano la pelle che potrebbe toccare il sedile. Come altre parti del velivolo, infatti, anche i sedili non vengono puliti tra i voli. E sono un altro luogo dove si annidano i germi.

 

NON SENTIRSI IMBARAZZATI A COMUNICARE ALL’ASSISTENTE DI VOLO CHE NON CI SI SENTE BENE

Gli assistenti di volo sono addestrati per venire incontro alle emergenze mediche. E’ bene quindi comunicare qualsiasi tipo di malessere per evitare un viaggio disagevole.

 

VIAGGIARE MEGLIO. NON CONSUMARE BEVANDE GASSATE

L’aumento di altitudine può causare l’espansione del gas intestinale fino al 30%. Meglio mantenere lo stomaco equilibrato bevendo acqua in bottiglia.

VIAGGIO IN AEREOVIAGGIO IN AEREO

 

NON TRASCURARE LA CURA DELLA PELLE

Un piccolo studio ha scoperto che i piloti che volano per un’ora hanno la stessa radiazione solare di 20 minuti di lettino abbronzante. Inoltre idratare previene pruriti della pelle.

 

NON ADDORMENTARSI PRIMA DEL DECOLLO

E’ importante perché poi è più difficile equilibrare la pressione nelle orecchie.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”