massimo segre cristina seymandi

TUTTO IL MONDO È “PAIS”: I GIORNALI INTERNAZIONALI FANNO LA GARA A RACCONTARE LA “FICTION DELL’ESTATE” SEGRE-SEYMONDI – IL QUOTIDIANO SPAGNOLO “EL PAIS” PARLA DI “VENDETTA PUBBLICA CHE SCUOTE L’ALTA SOCIETÀ ITALIANA” – LO PSICHIATRA PAOLO CREPET: “IL TRADIMENTO DA SEMPRE ACCOMUNA CHIACCHERE DA BAR E LETTERATURA ALTISSIMA. L VICENDA È PARAGONABILE AI ROLEX DI TOTTI E ILARY. HA ASSUNTO I CONTORNI DEL FEUILLETON. MA IN REALTÀ È UNA STORIA TRISTE DA CUI NESSUNO DEI DUE ESCE VINCITORE…”

La fine della storia tra Massimo Segre e Cristina Seymandi - video lo spiffero

 

 

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 29

1. DA EL PAÍS AI SITI AMERICANI, LA STORIA SEYMANDI-SEGRE FA IL GIRO DEL MONDO

Estratto dell’articolo di Cristina Benenati per www.lastampa.it

 

«El banquero preparó una fiesta en el jardín de su mansión». Sembra l’inizio di un romanzo noir ambientato in una città andalusa, invece è il racconto dell’italianissima vicenda sentimental-legale che sta animando il dibattito dai giornali alle tivù fino alla giostra dei social e arrivata anche su «El País».

 

articolo di el pais sul caso segre seymandi

La storia, ormai arcinota, è quella della festa di nozze di Torino saltata in cui l’imprenditore Massimo Segre ha letto una lettera in cui parlava dei tradimenti della compagna e «non più futura sposa» Cristina Seymandi.

 

[…] «Ha invitato decine di amici e ha preparato tutto meticolosamente: l'atmosfera, la musica, il cibo e un discorso. Ma le sue parole sono state un discorso avvelenato che ha sconvolto l'alta società italiana e potrebbe finire in tribunale», si legge sul quotidiano spagnolo, che sceglie un titolo esemplare: «La “vendetta” pubblica per un tradimento che scuote l’alta società italiana»

massimo segre cristina seymandi meme

 

Il sito di gossip «geniuscelebs», addirittura li annovera fra i casi più discussi dell’estate, anche perché gli ingredienti finanza, soldi, carriera, amore, tradimenti sono garanzia di click.

 

[…] Spazio alla storia italiana dell’estate anche su «Ground.news», che parla della coppia «of the Torino bene» […].

 

UN SEQUEL DEI ROLEX CONTESI FRA TOTTI E ILARY, MA CON UNA DIFFERENZA: SONO ENTRAMBI PERDENTI”

Estratto dell’articolo di Emanuela Minucci per www.lastampa.it

 

paolo crepet

Professor Crepet perché, a suo parere, la vicenda Segre-Seymandi, si è trasformata nella storia dell’estate?

«[…] è una storia triste da cui nessuno dei due esce vincitore. […] la popolarità […] nasce da tre diversi elementi: l’estrazione sociale dei protagonisti (“Anche i ricchi piangono” è un format che funziona sempre) una schadenfreude di fondo, perché godere delle disgrazie altrui è uno sport che funziona parecchio […], e poi appunto la mediaticità del messaggio a favore di videocamera che ha trasformato quella platea di 45 persone nell’Italia intera munita di telefonino. Poi c’è un quarto elemento...».

 

Quale?

articolo di geniuscelebs sul caso segre seymandi

«Quello forse più banale: siamo in estate, la stagione in cui da sempre il gossip in assenza di notizie di peso vola leggero e veloce come una piuma. Se il dottor Segre avesse lasciato la dottoressa Seymandi a febbraio in un rifugio di alta montagna, l’eco sarebbe stata diversa […]. Poi è vero, il tradimento è un argomento che da sempre, ben prima che esistessero i social, accomuna chiacchiere da bar e letteratura altissima, vedasi Madame Bovary».

 

Qualcuno dice che addirittura la vicenda dell’anello di zaffiro scomparso sia equiparabile ai Rolex contesi fra Totti e Ilary. Concorda?

«Sì. Ormai la storia ha assunto i contorni del feuilleton. Ma, come le dicevo, questa guerra dei Roses in salsa subalpina è una storia triste cominciata con un gran colpo di teatro da parte del finanziere che si è subito trasformato in autogol».

 

articolo di cna sul caso segre seymandi

[…] «[…] dal punto di vista psicologico la vendetta comporta una soddisfazione molto evanescente che lascia presto il posto al pentimento e via via a sentimenti sempre meno salutari. E poi ha avuto l’immediato effetto di trasformare la sua ex fidanzata in vittima e lui in un insipiente amoroso».

 

Che lezione c’è da trarre allora da questo «revenge speech»?

«Una lezione amara di come nel 2023 ci sia ancora tanto palese analfabetismo relazionale. Sullo sfondo […] c’è anche lo stereotipo del vecchio maschio italico che cade nell’errore di pensare che una giovane, scaltra e bella imprenditrice pensando di saperla gestire o, peggio, manipolare, migliori la tua immagine di potere esattamente come guidare una Porsche».

 

CRISTINA SEYMANDI MASSIMO SEGRE

Anche lei ha sbagliato i suoi calcoli?

«Come per tutti quelli che pensano di essere più forti soltanto perché hanno raggiunto il rifugio alpino più alto appoggiandosi al potere. Non lo hanno fatto sudando e per meriti propri, ma prendendo la funivia».

 

Se questa storia di mezza estate fosse un romanzo che genere di letteratura le verrebbe in mente?

«Sarebbe un bestseller di sicuro, ma di quelli che trovi impilati un po’ prima delle casse del supermercati. Sa quelli spessi con i titoloni in rilievo...»

tweet sul caso segre seymandi 6PAOLO CREPET massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 2massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 17massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 1massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 20massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 8massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 28massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 14massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 15ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE COMMENTA IL CASO SEGRE - SEYMANDI AL TG1massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 16massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 3articolo di ground news sul caso segre seymandi

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…