luca giuseppe reale ruffino

LE ULTIME MOSSE FINANZIARE DI LUCA RUFFINO PRIMA DEL SUICIDIO – A METÀ GIUGNO LA SIF ITALIA, GUIDATA DALL’IMPRENDITORE CHE SI È TOLTO LA VITA IL 5 AGOSTO, HA COMPRATO 1,7 MILIONI DI AZIONI DI VISIBILIA, LA SOCIETÀ CHE LO STESSO MANAGER AVEVA RILEVATO DOPO LA GESTIONE DI DANIELA SANTANCHÉ – UN’OPERAZIONE COSTATA 300MILA EURO, VISTO CHE LE AZIONI VALEVANO APPENA 20 CENTESIMI L’UNA – POI, IL 2 AGOSTO, IL CDA DI VISIBILIA AVEVA AFFIDATO DELEGHE OPERATIVE A UN ALTRO CONSIGLIERE, ALBERTO CAMPAGNOLI…

Estratto dell'articolo di Rosario Di Raimondo https://milano.repubblica.it/

 

luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 1

In meno di una settimana, tra il 9 e il 14 giugno, la Sif Italia guidata da Luca Giuseppe Reale Ruffino – l’imprenditore morto suicida il 5 agosto a Milano – ha comprato quasi 1,7 milioni di azioni di Visibilia, la società che lo stesso manager aveva rilevato dopo la gestione della ministra del Turismo Daniela Santanché e che stava cercando di risollevare nonostante i guai che l’hanno travolta negli ultimi anni.

 

Vero è che al momento del maxi acquisto le azioni valevano appena 20 centesimi ciascuna (oggi il titolo è a 1,30 euro), e che quindi l’esborso è stato di poco più di 300mila euro, ma è un altro segnale che dimostra come il re delle amministrazioni condominiali continuasse a scommettere su una barca che solo pochi mesi prima stava per affondare.

 

luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 3

La lente degli investigatori si concentra anche su questi nuovi documenti nell’ambito della ricerca di un movente che possa spiegare perché il sessantenne si è tolto la vita.

 

Le comunicazioni al pubblico (“internal dealing”) pubblicate sul sito di Visibilia Editore solo a cavallo di Ferragosto si riferiscono a operazioni effettuate tra il 9 e il 14 giugno: in quel periodo, la Sif acquista 1 milione e 682 mila azioni. Ruffino e il suo colosso che gestisce condomini continueranno in realtà ad acquistare titoli anche fra il 3 e il 4 agosto, cioè nelle ore precedenti al suicidio del manager.

 

daniela santanche in senato

Il precedente 2 agosto era successa un’altra cosa: durante l’ultimo consiglio di amministrazione di Visibilia erano state affidate deleghe operative a un altro consigliere, Alberto Campagnoli. Una mossa a “sorpresa” secondo alcuni, tenuto conto del carattere decisionista di Ruffino.

 

Un fatto sembra ormai chiaro: una parte delle risorse di Sif – il colosso guidato da Ruffino – andava verso Visibilia Editore, di cui lo stesso Ruffino era amministratore unico (nonché presidente della holding). E questo nonostante il core business delle due società fosse decisamente diverso: amministrazioni condominiali da una parte, giornali e riviste dall’altra.

 

luca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 2

[…]

 

L’inchiesta per far luce sulla morte di Ruffino – seguita dalla pm Maria Giuseppina Gravina e dall’aggiunto Laura Pedio, che coordinano il lavoro della squadra Mobile guidata da Marco Calì – va avanti. Anche perché i punti interrogativi non mancano. A giorni è previsto un nuovo sopralluogo nell’appartamento dov’è stato trovato il manager.

 

In particolare si analizzeranno le (tante) cicche di sigarette trovate in casa, anche per capire se qualcun altro sia entrato nell’abitazione: dai primi riscontri questa circostanza pare esclusa. L’analisi del cellulare e dei documenti societari – in campo c’è anche la Guardia di Finanza - servirà a scavare tra le ultime comunicazioni del manager. Per provare a rispondere a molte domande ancora senza risposta.

luca ruffino luca ruffinoluca giuseppe reale ruffino quotazione sif italia 4

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO