kobe bryant

L’ULTIMO VOLO DI KOBE - L'ELICOTTERO DI KOBE BRYANT NON AVREBBE DOVUTO ESSERE IN VOLO CON QUELLE CONDIZIONI DI VISIBILITÀ RIDOTTE: L'AZIENDA DEL SIKORSKY S-76B NON HA L'AUTORIZZAZIONE PER IL VOLO STRUMENTALE ED È CERTIFICATA SOLO PER OPERARE SECONDO LE REGOLE DEL VOLO A VISTA. DUNQUE CON QUEL TEMPO NON DOVEVA NEMMENO DECOLLARE – IL TATUAGGIO DI LEBRON PER L’AMICO SCOMPARSO … VIDEO

 

Da "www.repubblica.it"

 

kobe bryant la moglie vanessa e le figlie

L'elicottero in cui ha perso la vita Kobe Bryant, la figlia Gianna e altre sette persone non avrebbe dovuto essere in volo con quelle condizioni di visibilità ridotte.

 

Secondo alcune fonti che hanno familiarità con le operazioni della compagnia di elicotteri charter, infatti, Island Express Helicopters, l'azienda proprietaria del Sikorsky S-76B precipitato sulle colline di Calabasas, a Los Angeles, è certificata solo per operare secondo le regole del volo a vista, il che significa che i piloti devono essere in grado di vedere chiaramente all'esterno dell'aeromobile.

 

elicottero kobe bryant 5

Regole che permettono di volare con almeno tre miglia di visibilità e un tetto di nuvole non inferiore di 1.000 piedi dal suolo.

 

Senza l'autorizzazione per il volo strumentale

L'elicottero aveva a bordo strumenti sofisticati che il F.A.A, il Federal Aviation Administration, aveva approvato per il volo strumentale e il pilota Ara Zobayan era anche abilitato per questo tipo di volo, ma molto probabilmente aveva poca esperienza nel farlo a causa delle limitazioni operative dell'azienda.

kobe bryant e la figlia gianna

 

Un operatore all'aeroporto di Van Nuys, dove ha sede la compagnia, ha affermato che nessuno degli operatori charter si è mai preoccupato di ottenere la certificazione per il volo strumentale, perché è ritenuto semplice navigare a bassa quota nel sud della California visto il tempo soleggiato.

kobe bryant la moglie vanessa e le figlie

 

A sostegno di questa tesi le parole di Claudia Lowry, proprietaria del Gruppo 3 Aviation, un servizio di charter e scuola di volo con sede nello stesso aeroporto di Van Nuys di Island Express.

 

"Nessuna delle compagnie di charter locali ha la certificazione di volo strumentale, perché la certificazione significherebbe un aumento drastico della formazione, dell'attrezzatura e dei requisiti assicurativi. Persino gli elicotteri della polizia locale non ce l'hanno. Non ne vale la pena, non voliamo comunque in quel tipo di tempo. E il più delle volte il tempo è buono".

kobe bryant 1

 

Secondo il Times, il pilota Ara Zobayan nelle comunicazioni radio aveva riferito che la visibilità era sufficiente per il volo a vista aggiungendo che il tempo sembrava peggiorare, mentre il volo continuava. Il resto lo conosciamo.

 

Lakers si preparano per tornare in campo

E mentre le indagini vanno avanti, lo Staples Center e la Mamba Sports Academy continuano ad essere luoghi di pellegrinaggio per le migliaia di fans di Bryant. Questa notte la casa delle due squadre di Los Angeles ha riaperto al basket per la prima volta dopo la tragedia.

 

elicottero kobe bryant 1

In campo sono scesi i Clippers, sconfitti però dai Sacramento King, domani toccherà ai Lakers contro i Portland Trail Blazers. I gialloviola provano a tornare alla normalità e coach Vogel spera che la "terapia del lavoro" possa liberare la mente dei suoi ragazzi. ""Ci stiamo concentrando sul lavoro. Stiamo cercando di trovare il giusto equilibrio per far stare bene i ragazzi.

 

kobe bryant e la figlia gianna 3

Oggi ci siamo allenati all'aperto, non è a prima volta che accade, ma è meglio allenarsi alla luce del sole". LeBron James e compagni dopo la sessione di allenamento hanno svolto una sessione tattica. Per i Lakers, che dominano la Western Conference (36-10), l'obiettivo rimane lo stesso dell'inizio della stagione con l'arrivo di Anthony Davis per sostenere LeBron James: vincere il 17esimo titolo NBA, dieci anni dopo l'ultimo raccolto con Kobe Bryant. Contro Portland, però, dovranno essere più forti delle loro emozioni e onorare al meglio il Black Mamba.

kobe bryant e la figlia gianna 2

 

Nuovo format per l'All Star Game

Intanto la Nba ha annunciato che il prossimo All Star Game, in programma il 16 febbraio a Chicago avrà un  format tutto nuovo per omaggiare la figura di Kobe Bryant. Tutti i primi tre quarti della sfida tra le 'stelle' partiranno dallo 0-0 e la squadra vincente in ciascun periodo donerà un assegno di 100mila dollari ad un ente di beneficenza dell'area di Chicago.

 

Il quarto ed ultimo tempo non necessiterà del cronometro: vincerà chi aggiungerà 24 punti, come il numero di maglia di Bryant, al totale dei tre round da dodici minuti disputati. I capitani delle due squadre, LeBron James e Giannis Antetokounmpo, sceglieranno ufficialmente i loro undici compagni di squadra durante la prossima settimana. La Nba ha anche annunciato che vi saranno ulteriori omaggi, non ancora resi noti, alle vittime della tragedia in California.

 

il tatuaggio di lebron per kobe bryant 1

Marco Beltrami per "www.fanpage.it"

 

Lebron James stella dei Los Angeles Lakers non si è ancora ripreso dallo shock per la morte di Kobe Bryant, amico e fonte d'ispirazione. In occasione del ritorno agli allenamenti con la sua squadra, il campione ha ostentato sulla coscia sinistra un nuovo tatuaggio, dedicato a quanto pare proprio alla memoria del leggendario cestista, deceduto con la figlia Gianna Maria nel tragico incidente in elicottero di domenica scorsa.

il tatuaggio di lebron per kobe bryant 2

 

Lebron James, tatuaggio per Kobe Bryant

Nel lungo messaggio social scritto per onorare la memoria di Kobe Bryant, Lebron James si è detto pronto a caricarsi sulle spalle la sua eredità. Il campione dei Lakers è ancora sconvolto per la prematura scomparsa di quello che ha sempre considerato come un fratello.

 

A tal proposito King Lebron non ha perso tempo per dedicare un particolare tributo a "Black Mamba", con un nuovo tatuaggio a lui dedicato. Il "tattoo" è stato mostrato nel corso dell'ultima seduta degli allenamenti con la squadra, e occupa la coscia sinistra della stella dei Los Angeles Lakers. Al momento è difficile capire i dettagli del disegno, anche se sembra rappresentare proprio il serpente, da cui Bryant prese il soprannome.

kobe bryant e la figlia gianna 1

 

Anche Anthony Davis si tatua per Kobe Bryant

Lebron James si è recato dal tatuatore in coppia con il "gemello" Anthony Davis, altro campionissimo dei Lakers. Anche quest'ultimo ha voluto dedicare un tatuaggio a Kobe Bryant sulla coscia destra.

 

kobe bryant e la figlia gianna 4

A differenza del compagno, Davis ha postato su Instagram, i primi segni delle fatiche del suo tatuatore di fiducia: anche in questo caso, tutto lascia presagire un tributo al Black Mamba, modello sportivo e di vita. Cresce l'attesa per il ritorno in campo dei Lakers previsto il 1° febbraio alle 4.30 di mattina contro i Portland Blazers, in attesa di conoscere la data dei funerali di Kobe.

elicottero kobe bryant 6kobe bryant, la moglie vanessa e le figlieil luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 8il luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 9kobe bryant e la moglie vanessalutto per kobe bryant 3elicottero kobe bryant 2lutto per kobe bryant 2 le lacrime di lebron james per kobe bryant 8il luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 1kobe bryant e la moglie vanessakobe bryant e la moglie vanessaelicottero kobe bryant 4elicottero kobe bryant 3vanessa, la moglie di kobe bryant e le figlie

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…