kobe bryant

L’ULTIMO VOLO DI KOBE - L'ELICOTTERO DI KOBE BRYANT NON AVREBBE DOVUTO ESSERE IN VOLO CON QUELLE CONDIZIONI DI VISIBILITÀ RIDOTTE: L'AZIENDA DEL SIKORSKY S-76B NON HA L'AUTORIZZAZIONE PER IL VOLO STRUMENTALE ED È CERTIFICATA SOLO PER OPERARE SECONDO LE REGOLE DEL VOLO A VISTA. DUNQUE CON QUEL TEMPO NON DOVEVA NEMMENO DECOLLARE – IL TATUAGGIO DI LEBRON PER L’AMICO SCOMPARSO … VIDEO

 

Da "www.repubblica.it"

 

kobe bryant la moglie vanessa e le figlie

L'elicottero in cui ha perso la vita Kobe Bryant, la figlia Gianna e altre sette persone non avrebbe dovuto essere in volo con quelle condizioni di visibilità ridotte.

 

Secondo alcune fonti che hanno familiarità con le operazioni della compagnia di elicotteri charter, infatti, Island Express Helicopters, l'azienda proprietaria del Sikorsky S-76B precipitato sulle colline di Calabasas, a Los Angeles, è certificata solo per operare secondo le regole del volo a vista, il che significa che i piloti devono essere in grado di vedere chiaramente all'esterno dell'aeromobile.

 

elicottero kobe bryant 5

Regole che permettono di volare con almeno tre miglia di visibilità e un tetto di nuvole non inferiore di 1.000 piedi dal suolo.

 

Senza l'autorizzazione per il volo strumentale

L'elicottero aveva a bordo strumenti sofisticati che il F.A.A, il Federal Aviation Administration, aveva approvato per il volo strumentale e il pilota Ara Zobayan era anche abilitato per questo tipo di volo, ma molto probabilmente aveva poca esperienza nel farlo a causa delle limitazioni operative dell'azienda.

kobe bryant e la figlia gianna

 

Un operatore all'aeroporto di Van Nuys, dove ha sede la compagnia, ha affermato che nessuno degli operatori charter si è mai preoccupato di ottenere la certificazione per il volo strumentale, perché è ritenuto semplice navigare a bassa quota nel sud della California visto il tempo soleggiato.

kobe bryant la moglie vanessa e le figlie

 

A sostegno di questa tesi le parole di Claudia Lowry, proprietaria del Gruppo 3 Aviation, un servizio di charter e scuola di volo con sede nello stesso aeroporto di Van Nuys di Island Express.

 

"Nessuna delle compagnie di charter locali ha la certificazione di volo strumentale, perché la certificazione significherebbe un aumento drastico della formazione, dell'attrezzatura e dei requisiti assicurativi. Persino gli elicotteri della polizia locale non ce l'hanno. Non ne vale la pena, non voliamo comunque in quel tipo di tempo. E il più delle volte il tempo è buono".

kobe bryant 1

 

Secondo il Times, il pilota Ara Zobayan nelle comunicazioni radio aveva riferito che la visibilità era sufficiente per il volo a vista aggiungendo che il tempo sembrava peggiorare, mentre il volo continuava. Il resto lo conosciamo.

 

Lakers si preparano per tornare in campo

E mentre le indagini vanno avanti, lo Staples Center e la Mamba Sports Academy continuano ad essere luoghi di pellegrinaggio per le migliaia di fans di Bryant. Questa notte la casa delle due squadre di Los Angeles ha riaperto al basket per la prima volta dopo la tragedia.

 

elicottero kobe bryant 1

In campo sono scesi i Clippers, sconfitti però dai Sacramento King, domani toccherà ai Lakers contro i Portland Trail Blazers. I gialloviola provano a tornare alla normalità e coach Vogel spera che la "terapia del lavoro" possa liberare la mente dei suoi ragazzi. ""Ci stiamo concentrando sul lavoro. Stiamo cercando di trovare il giusto equilibrio per far stare bene i ragazzi.

 

kobe bryant e la figlia gianna 3

Oggi ci siamo allenati all'aperto, non è a prima volta che accade, ma è meglio allenarsi alla luce del sole". LeBron James e compagni dopo la sessione di allenamento hanno svolto una sessione tattica. Per i Lakers, che dominano la Western Conference (36-10), l'obiettivo rimane lo stesso dell'inizio della stagione con l'arrivo di Anthony Davis per sostenere LeBron James: vincere il 17esimo titolo NBA, dieci anni dopo l'ultimo raccolto con Kobe Bryant. Contro Portland, però, dovranno essere più forti delle loro emozioni e onorare al meglio il Black Mamba.

kobe bryant e la figlia gianna 2

 

Nuovo format per l'All Star Game

Intanto la Nba ha annunciato che il prossimo All Star Game, in programma il 16 febbraio a Chicago avrà un  format tutto nuovo per omaggiare la figura di Kobe Bryant. Tutti i primi tre quarti della sfida tra le 'stelle' partiranno dallo 0-0 e la squadra vincente in ciascun periodo donerà un assegno di 100mila dollari ad un ente di beneficenza dell'area di Chicago.

 

Il quarto ed ultimo tempo non necessiterà del cronometro: vincerà chi aggiungerà 24 punti, come il numero di maglia di Bryant, al totale dei tre round da dodici minuti disputati. I capitani delle due squadre, LeBron James e Giannis Antetokounmpo, sceglieranno ufficialmente i loro undici compagni di squadra durante la prossima settimana. La Nba ha anche annunciato che vi saranno ulteriori omaggi, non ancora resi noti, alle vittime della tragedia in California.

 

il tatuaggio di lebron per kobe bryant 1

Marco Beltrami per "www.fanpage.it"

 

Lebron James stella dei Los Angeles Lakers non si è ancora ripreso dallo shock per la morte di Kobe Bryant, amico e fonte d'ispirazione. In occasione del ritorno agli allenamenti con la sua squadra, il campione ha ostentato sulla coscia sinistra un nuovo tatuaggio, dedicato a quanto pare proprio alla memoria del leggendario cestista, deceduto con la figlia Gianna Maria nel tragico incidente in elicottero di domenica scorsa.

il tatuaggio di lebron per kobe bryant 2

 

Lebron James, tatuaggio per Kobe Bryant

Nel lungo messaggio social scritto per onorare la memoria di Kobe Bryant, Lebron James si è detto pronto a caricarsi sulle spalle la sua eredità. Il campione dei Lakers è ancora sconvolto per la prematura scomparsa di quello che ha sempre considerato come un fratello.

 

A tal proposito King Lebron non ha perso tempo per dedicare un particolare tributo a "Black Mamba", con un nuovo tatuaggio a lui dedicato. Il "tattoo" è stato mostrato nel corso dell'ultima seduta degli allenamenti con la squadra, e occupa la coscia sinistra della stella dei Los Angeles Lakers. Al momento è difficile capire i dettagli del disegno, anche se sembra rappresentare proprio il serpente, da cui Bryant prese il soprannome.

kobe bryant e la figlia gianna 1

 

Anche Anthony Davis si tatua per Kobe Bryant

Lebron James si è recato dal tatuatore in coppia con il "gemello" Anthony Davis, altro campionissimo dei Lakers. Anche quest'ultimo ha voluto dedicare un tatuaggio a Kobe Bryant sulla coscia destra.

 

kobe bryant e la figlia gianna 4

A differenza del compagno, Davis ha postato su Instagram, i primi segni delle fatiche del suo tatuatore di fiducia: anche in questo caso, tutto lascia presagire un tributo al Black Mamba, modello sportivo e di vita. Cresce l'attesa per il ritorno in campo dei Lakers previsto il 1° febbraio alle 4.30 di mattina contro i Portland Blazers, in attesa di conoscere la data dei funerali di Kobe.

elicottero kobe bryant 6kobe bryant, la moglie vanessa e le figlieil luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 8il luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 9kobe bryant e la moglie vanessalutto per kobe bryant 3elicottero kobe bryant 2lutto per kobe bryant 2 le lacrime di lebron james per kobe bryant 8il luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 1kobe bryant e la moglie vanessakobe bryant e la moglie vanessaelicottero kobe bryant 4elicottero kobe bryant 3vanessa, la moglie di kobe bryant e le figlie

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...