UN, DUE, TRADER: PRIMA DI VERSARE MIGLIAIA DI EURO ONLINE A PRESUNTI BROKER, PENSATECI BENE – ONLINE SI TROVANO DECINE DI SITI CHE PROMETTONO GUADAGNI FACILISSIMI, E MILLANTANO DI AVER TROVATO PRESUNTE “FALLE NEL SISTEMA”. TUTTE STRONZATE BUONE PER INCASTRARE GLI ALLOCCHI - UN INSIDER A “FARWEST”: “C’È UNO SCRIPT DI VENDITA PER CERCARE DI MANIPOLARE LA PERSONA E PORTARLA A PAGARE SENZA FARLE PERCEPIRE IL RISCHIO. IL NOSTRO CLIENTE TIPO? DAI 40 AI 60 ANNI. PERSONE CHE MAGARI AVEVANO ANCHE GIÀ SUBITO DELLE TRUFFE. SE HAI GIÀ PAGATO, PAGHI DI NUOVO…”
INCHIESTA DI FAR WEST SUL TRADING ONLINE
Trascrizione della clip di “FarWest”
https://www.raiplay.it/programmi/farwest
TRADER: Io ho lavorato per A Caccia di Trader, facevo il venditore.
servizio di farwest sui trader 3
FARWEST: Perché hai scelto di allontanarti?
TRADER: Perché ho capito che era un grosso progetto manipolativo. C’era proprio uno script di vendita per cercare di manipolare la persona e portarla a pagare senza avere la percezione che quello che stava firmando era una cosa a rischio.
FARWEST: Che tipologia di clienti cercavate?
TRADER: Dai 40 ai 60 anni. Persone che magari avevano anche già subito delle truffe. E quello era il nostro cliente tipo, perché se aveva già pagato, pagava di nuovo. Tutte le vendite devono essere chiuse in chiamata.
ludovico tallarita servizio sui trader farwest
Quindi non devi mai far uscire il cliente senza che lui abbia pagato, perché se esce senza pagare lo perdi. Ti dicevano di non inviare nulla. Quindi dicevi semplicemente: Guarda, il contratto te lo mando, però tu riserva il posto, quindi paga l’account. Una volta pagato l’account, la prima cosa che farò è mandarti il contratto. Questa si chiama vendita emozionale.
TRADING
Anticipazione da “Far West”, in onda stasera, in prima serata, su Rai3
servizio di farwest sui trader 1
Vuoi guadagnare 4000 euro al mese senza fare niente e senza nessuna competenza?
Questa la promessa di “A caccia di trader”, marchio che fa riferimento ad un gruppo di
aziende che operano online e che, con tecniche di marketing aggressivo, hanno convinto
centinaia di persone a versare oltre 5000 euro per conoscere il sistema, che secondo loro ha individuato ‘la falla nel sistema dei broker’ per guadagnare senza perdere.
Il famoso arbitraggio matematico, un metodo esistente nel campo del trading ma efficace solo se effettuato con capitali milionari. FarWest ha trovato alcune vittime di questo sistema che da mesi aspettano di guadagnare a fronte di investimenti sempre più ingenti. Spiegano come sono caduti nella trappola e come sia difficile uscirne.
servizio di farwest sui trader 4
Il nostro Ludovico Tallarita ha provato a iscriversi a un webinar gratuito, che
dovrebbe introdurre al famoso arbitraggio, ed è stato poi agganciato da un reclutatore. Il misterioso trader ha provato a convincerlo a entrare nel sistema per 5000 euro, con il contratto promesso solo dopo il bonifico.
Con l’aiuto degli esperti proviamo a inquadrare la comunicazione borderline di persone che sollecitano operazioni finanziare senza essere iscritti all’albo della Consob e di quanto sia pericoloso il mondo dei guru finanziari
trading online - truffe e fake
truffe del trading online
truffe trading online
truffe trading online
ludovico tallarita servizio sui trader farwest