giancarlo elia valori

VALORI BOLLATI – IL MANAGER GIANCARLO ELIA VALORI È COINVOLTO IN UN'INDAGINE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI PERUGIA. LE FIAMME GIALLE HANNO ESEGUITO UN PROVVEDIMENTO DI SEQUESTRO PREVENTIVO, FINALIZZATO ALLA CONFISCA, NEI CONFRONTI DI UNA SOCIETÀ ROMANA OPERANTE NEL SETTORE DELLA FABBRICAZIONE DI GENERATORI E TRASFORMATORI ELETTRICI – LA SOMMA RITENUTA DISTRATTA DALLA AZIENDA AMMONTEREBBE A CIRCA UN MILIONE DI EURO…

giancarlo elia valori

(ANSA) - Il nucleo di polizia economico finanziaria di Perugia ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo finalizzato alla confisca nei confronti di una società romana operante nel settore della fabbricazione di generatori e trasformatori elettrici. E' stato disposto dal gip di Perugia e ha riguardato - spiegano gli inquirenti - l'intera somma ritenuta distratta dalla società perugina, pari ad un milione di euro.

 

Secondo la ricostruzione fatta nel corso delle indagini, il presidente del consiglio di amministrazione della società, in concorso con un imprenditore cinese, legale rappresentante pro-tempore di una società perugina in liquidazione, risulta indagato per avere distratto dalle casse dell'impresa in liquidazione, definita all'epoca dei fatti in evidente stato di dissesto finanziario, un milione di euro attraverso il trasferimento di tale somma ad una società romana, "di fatto inattiva". In particolare, il provvedimento cautelare trae origine dagli accertamenti delle fiamme gialle che hanno analizzato le condotte poste in essere dall'amministratore pro-tempore di una società di diritto cinese, ma con sede operativa in Perugia.

giancarlo elia valori foto di bacco (9)

 

Attraverso mirati accertamenti bancari, è stato accertato - si legge in un comunicato degli inquirenti - che i due imprenditori, in concorso fra loro, avrebbero posto in essere gravi condotte distrattive consistite nel trasferimento di un milione di euro dalle casse della società perugina in favore di una neo-costituita con sede in Roma.

 

Questa è risultata essere priva di una struttura economica e finanziaria, sprovvista delle risorse organizzative necessarie per lo svolgimento di un'effettiva attività imprenditoriale e, di fatto, in una condizione di sostanziale inattività. Le fiamme gialle ritengono che gran parte delle somme trasferite sarebbero state successivamente distratte mediante versamenti qualificati come corrispettivi per amministratori e altri compensi. Nell'ambito del provvedimento di sequestro sono state eseguite anche perquisizioni locali ed informatiche presso le sedi delle società coinvolte.

giancarlo elia valori foto di bacco (8)

 

ELIA VALORI COINVOLTO IN INDAGINE GUARDIA FINANZA PERUGIA

(ANSA) - Coinvolge anche Elia Valori, manager di lungo corso, l'indagine della guardia di finanza di Perugia che ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo finalizzato alla confisca nei confronti di una società romana operante nel settore della fabbricazione di generatori e trasformatori elettrici. E' quanto apprende l'ANSA. Valori ha guidato diverse e importanti società di vari ambiti. Alcune anche pubbliche.

giancarlo elia valori foto di bacco (6)giancarlo elia valori foto di bacco (7)

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...