ambulante aggressione cosenza

CORNUTO E MAZZIATO – IN PIENO CENTRO A COSENZA UN VENDITORE AMBULANTE STRANIERO È STATO COLPITO CON UN CEFFONE IN PIENO VOLTO DA UN ITALIANO CHE AVEVA RUBATO UN PAIO DI CUFFIETTE DALLA SUA BANCARELLA - HA RICEVUTO UNO SCHIAFFO COSÌ FORTE DA FARLO STRAMAZZARE AL SUOLO – LA SCENA È STATA RIPRESA CON UNO SMARTPHONE TRA LE RISATE DEI PRESENTI – IL POVERETTO PICCHIATO STAVA PROVANDO A FARSI RESTITUIRE LE CUFFIETTE... - VIDEO

GUARDA QUI IL VIDEO.

 

Valerio Salviani per www.leggo.it

 

ambulante aggredito a cosenza 1

Un aggressione in pieno centro, a Cosenza. La vittima è un venditore ambulante straniero, colpito da un ragazzo italiano con un ceffone. Uno schiaffo così forte da farlo stramazzare al suolo. La scena viene ripresa con uno smartphone, tra le risate (fuori luogo) e l'incredulità dei presenti, e finisce sui social scatenando la polemica. L'episodio risale alla mattina del 19 agosto ed è avvenuto in corso Mazzini.

 

Cosa è successo

ambulante aggredito a cosenza 2

Il video dura pochi secondi, ma chiarisce bene la dinamica dell'accaduto. L'ambulante straniero corre dietro al ragazzo con una bottiglia di plastica in mano per farsi ridare un paio di auricolari, che il giovane aveva presumibilmente preso dalla sua bancarella pochi attimi prima (scena non ripresa, ndr). «Che ca**o fai… che ca**o fai…?! Non rubare, dammi gli auricolari», urla. Quando il giovane si ferma, lo straniero che lo stava inseguendo gli finisce addosso, così i due si ritrovano faccia a faccia.

 

Il venditore ambulante chiede che gli auricolari (ben visibili tra le mani del ragazzo) gli vengano restituiti. Mentre chi riprende con lo smartphone ride in sottofondo, la situazione degenera. «Che stai facendo? Che stai facendo?», gli dice l'italiano, che di punto in bianco gli rifila un schiaffo in pieno volto, che fa stramazzare l'ambulante al suolo. Il video si interrompe. La polizia ha avviato un'indagine e ha acquisito le immagini per valutare l'accaduto.

 

«Non sono razzista»

ambulante aggredito a cosenza 3

Poche ore dopo, il giovane protagonista del gesto (si chiama Emanuele), si è giustificato sui social con un video messaggio: «Quello che ho fatto è stata una leggittima difesa», spiega il ragazzo. «Sono pronto a chiedere scusa, ma scusa di cosa? Sono stato aggredito, sono io la vittima, non lui», dice. «Da vittima sono diventato aggressore, solo perché ho le palle e gli ho dato uno schiaffo».

 

Poi, un messaggio al sindaco, che l'ha definito «razzista»: «Lo sai chi sono, se hai le palle vienimi a prendere, così vediamo chi è razzista. A me a Cosenza mi vogliono bene tutti, che siano bianchi, neri, rossi o gialli. Fosse stato tuo figlio l'avresti chiamato razzista?», ha concluso.

ambulante aggredito a cosenza 4ambulante aggredito a cosenza 6ambulante aggredito a cosenza 5

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO PER UN EVENTO ALL’ANNO. ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA IN VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...