matrimonio jeff bezos lauren sanchez

VENEZIA SI PREPARA ALL’INVASIONE DEI PAPERONI-COATTONI – MASSIMA ALLERTA ALL’AEROPORTO “MARCO POLO” PER L’ARRIVO DEI JET PRIVATI CHE TRASPORTERANNO GLI OSPITI DEL MATRIMONIO ULTRACAFONAL DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ – SONO ALMENO 95 I VELIVOLI CHE ATTERRERANNO IN VENETO NEI PROSSIMI GIORNI (LE NOZZE SONO IN PROGRAMMA VENERDÌ 27), TRA CUI QUELLI DI KIM KARDASHIAN, BILL GATES E OPRAH WINFREY – NON È CHIARO SE E COME ARRIVERANNO IN LAGUNA IVANKA TRUMP E IL MARITO, JARED KUSHNER – PER QUESTIONI DI SICUREZZA LA FESTA VIP TRASLOCA DALLA MISERICORDIA ALL'ARSENALE  IN PIAZZA SAN MARCO UN MAXI STRISCIONE DI GREENPAECE CONTRO BEZOS: “SE PUOI AFFITTARE VENEZIA PER IL TUO MATRIMONIO, ALLORA PUOI PAGARE PIÙ TASSE”

MAXI-STRISCIONE DI GREENPEACE A VENEZIA CONTRO NOZZE BEZOS

MAXI STRISCIONE DI GREENPEACE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS

(ANSA) - VENEZIA, 23 GIU - Attivisti di Greenpeace Italia e del gruppo d'azione britannico Everyone Hates Elon hanno srotolato stamane in Piazza San Marco a Venezia uno striscione gigante di 400 metri quadrati, in segno di protesta contro le imminenti nozze di Jeff Bezos e della sua compagna Lauren Sanchez.

 

Il maxi striscione riportava la frase "If you can rent Venice for your wedding, you can pay more tax" ("Se puoi affittare Venezia per il tuo matrimonio, allora puoi pagare più tasse"). Il blitz, già terminato, ha coinvolto una decina di attivisti e attiviste dell'associazione ambientalista, che hanno voluto sottolineare "l'ingiustizia sociale e climatica" di simili eventi.    

 

"Bezos - hanno detto - incarna un modello economico e sociale che ci sta conducendo verso il collasso. Sempre più spesso l'ingiustizia sociale viaggia di pari passo a quella climatica: da una parte l'arroganza di pochi miliardari che hanno stili di vita devastanti per il pianeta, dall'altra tutte le persone che subiscono quotidianamente i danni della crisi ambientale".

 

attivisti anti Bezos A VENEZIA

VENEZIA: NOZZE BEZOS, FESTA VIP TRASLOCA DALLA MISERICORDIA ALL'ARSENALE

(Adnkronos) - Oggi nuovo Comitato per l'ordine e la sicurezza in prefettura a Venezia per fare il punto sulle misure di sicurezza in città per l'accresciuta tensione internazionale ma anche perché è la settimana del matrimonio di Bezos in laguna.

 

Per disinnescare le proteste annunciate dal comitato No Bezos, secondo quanto riporta il Gazzettino, gli organizzatori avrebbero deciso l'improvviso spostamento della festa nuziale di sabato 28 dagli spazi della Scuola Grande della Misericordia all'Arsenale, molto più facile da controllare. Intanto, sarebbe già arrivato a Venezia lo yacht di Michael Jordan, mentre quelli di Bezos sono ancora all'isola di Cres in Croazia.

 

LE NOZZE BEZOS-SÁNCHEZ: DA KIM KARDASHIAN A BILL GATES ECCO L’ELENCO DI CHI ARRIVERÀ SUI 95 JET PRIVATI

Estratto dell’articolo di Leonard Berberi per il “Corriere della Sera”

le rotte degli aerei degli ospiti del matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

 

Il primo ospite vip arriverà da Londra Luton — su un Embraer 550 — alle 8 del mattino del 24 giugno. L’ultimo, partito da Parigi su un Cessna 680A, atterrerà il giorno stesso del «sì», il 27 giugno, alle 19.30. […]

 

In mezzo altri 93 jet privati (ma il numero potrebbe salire nelle prossime ore), […] con destinazione Venezia per il matrimonio […] tra il 61enne Jeff Bezos, fondatore di Amazon e tra gli uomini più ricchi del mondo, e la 55enne Lauren Sánchez, ex giornalista televisiva.

 

Gli invitati, circa 200, sbarcheranno sulla Laguna tutti così: su velivoli di lusso dal valore di milioni di euro. Diversi di proprietà degli stessi passeggeri, la maggior parte gestita dalle società specializzate NetJets, VistaJet, Flexjet oppure «schermate» da società di comodo. Altre persone — appartenenti agli staff dei vip — arriveranno con i voli di linea. […]

lauren sanchez jeff bezos 2

 

L’ORGANIZZAZIONE

La riservatezza è assoluta. Lo stato d’allarme pure. In Prefettura le riunioni di coordinamento si susseguono. L’aeroporto «Marco Polo» per quasi una settimana diventerà la capitale mondiale dello star system . Verona e Treviso, gli altri scali controllati da Save (la società di gestione), dovranno prestare le piazzole per far sostare i jet.

 

Oggi — stando a quanto si apprende — si svolgerà una simulazione dei flussi in ingresso in Veneto tra Eurocontrol (l’agenzia europea che vigila sui cieli del continente e non solo), Enav (che in Italia gestisce il traffico aereo civile), Save. L’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile, segue con molta attenzione perché non vuole alcun impatto negativo sui collegamenti di linea. Sono (almeno) 95 i piani di volo — tutti degli ospiti del matrimonio — che sono stati depositati presso le piattaforme di riferimento con arrivi in Laguna tra il 24 e il 27 giugno, stando ai documenti visionati. Dal 28 poi inizierà il percorso inverso.

ISOLA DI SAN GIORGIO - DOVE SI SPOSERANNO JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ

 

GLI OSPITI

Il viaggio più lungo, a leggere l’elenco, sarà di circa 10 mila chilometri (partenza da Campinas, Brasile). Dall’aeroporto di Van Nuys, nei pressi di Los Angeles, decollerà un Gulfstream G650ER: incrociando i numeri di registrazione sul database della Federal aviation administration statunitense si scopre che è quello di Kim Kardashian. Dalla Tanzania arriverà direttamente Paul Tudor Jones II, miliardario americano gestore di hedge fund.

lauren sanchez jeff bezos 3

 

Volo più breve, da Valencia, per David Geffen, produttore discografico e cinematografico. La conduttrice televisiva Oprah Winfrey decollerà da Teterboro, nei pressi di New York, mentre Eric Schmidt, ex amministratore delegato di Google, da Washington. Il jet privato utilizzato da Kylie Jenner, sorella di Kim Kardashian, dovrebbe volare da Budapest, mentre quello di Bill Gates, co-fondatore di Microsoft e filantropo, da Bruxelles. A Venezia dovrebbe arrivare anche il velivolo di Lachlan Murdoch, figlio del magnate dei media Rupert, e numero uno di Fox Corporation e presidente esecutivo di News Corp.

 

[…] Non è al momento chiaro se e come arriveranno a Venezia Ivanka, figlia del presidente statunitense Donald Trump, e suo marito Jared Kushner. […]

MAXI STRISCIONE DI GREENPEACE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS MAXI STRISCIONE DI GREENPEACE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS

lauren sanchez jeff bezos 1lauren sanchez jeff bezos

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?