matrimonio jeff bezos lauren sanchez

VENEZIA SI PREPARA ALL’INVASIONE DEI PAPERONI-COATTONI – MASSIMA ALLERTA ALL’AEROPORTO “MARCO POLO” PER L’ARRIVO DEI JET PRIVATI CHE TRASPORTERANNO GLI OSPITI DEL MATRIMONIO ULTRACAFONAL DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ – SONO ALMENO 95 I VELIVOLI CHE ATTERRERANNO IN VENETO NEI PROSSIMI GIORNI (LE NOZZE SONO IN PROGRAMMA VENERDÌ 27), TRA CUI QUELLI DI KIM KARDASHIAN, BILL GATES E OPRAH WINFREY – NON È CHIARO SE E COME ARRIVERANNO IN LAGUNA IVANKA TRUMP E IL MARITO, JARED KUSHNER – PER QUESTIONI DI SICUREZZA LA FESTA VIP TRASLOCA DALLA MISERICORDIA ALL'ARSENALE  IN PIAZZA SAN MARCO UN MAXI STRISCIONE DI GREENPAECE CONTRO BEZOS: “SE PUOI AFFITTARE VENEZIA PER IL TUO MATRIMONIO, ALLORA PUOI PAGARE PIÙ TASSE”

MAXI-STRISCIONE DI GREENPEACE A VENEZIA CONTRO NOZZE BEZOS

MAXI STRISCIONE DI GREENPEACE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS

(ANSA) - VENEZIA, 23 GIU - Attivisti di Greenpeace Italia e del gruppo d'azione britannico Everyone Hates Elon hanno srotolato stamane in Piazza San Marco a Venezia uno striscione gigante di 400 metri quadrati, in segno di protesta contro le imminenti nozze di Jeff Bezos e della sua compagna Lauren Sanchez.

 

Il maxi striscione riportava la frase "If you can rent Venice for your wedding, you can pay more tax" ("Se puoi affittare Venezia per il tuo matrimonio, allora puoi pagare più tasse"). Il blitz, già terminato, ha coinvolto una decina di attivisti e attiviste dell'associazione ambientalista, che hanno voluto sottolineare "l'ingiustizia sociale e climatica" di simili eventi.    

 

"Bezos - hanno detto - incarna un modello economico e sociale che ci sta conducendo verso il collasso. Sempre più spesso l'ingiustizia sociale viaggia di pari passo a quella climatica: da una parte l'arroganza di pochi miliardari che hanno stili di vita devastanti per il pianeta, dall'altra tutte le persone che subiscono quotidianamente i danni della crisi ambientale".

 

attivisti anti Bezos A VENEZIA

VENEZIA: NOZZE BEZOS, FESTA VIP TRASLOCA DALLA MISERICORDIA ALL'ARSENALE

(Adnkronos) - Oggi nuovo Comitato per l'ordine e la sicurezza in prefettura a Venezia per fare il punto sulle misure di sicurezza in città per l'accresciuta tensione internazionale ma anche perché è la settimana del matrimonio di Bezos in laguna.

 

Per disinnescare le proteste annunciate dal comitato No Bezos, secondo quanto riporta il Gazzettino, gli organizzatori avrebbero deciso l'improvviso spostamento della festa nuziale di sabato 28 dagli spazi della Scuola Grande della Misericordia all'Arsenale, molto più facile da controllare. Intanto, sarebbe già arrivato a Venezia lo yacht di Michael Jordan, mentre quelli di Bezos sono ancora all'isola di Cres in Croazia.

 

LE NOZZE BEZOS-SÁNCHEZ: DA KIM KARDASHIAN A BILL GATES ECCO L’ELENCO DI CHI ARRIVERÀ SUI 95 JET PRIVATI

Estratto dell’articolo di Leonard Berberi per il “Corriere della Sera”

le rotte degli aerei degli ospiti del matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

 

Il primo ospite vip arriverà da Londra Luton — su un Embraer 550 — alle 8 del mattino del 24 giugno. L’ultimo, partito da Parigi su un Cessna 680A, atterrerà il giorno stesso del «sì», il 27 giugno, alle 19.30. […]

 

In mezzo altri 93 jet privati (ma il numero potrebbe salire nelle prossime ore), […] con destinazione Venezia per il matrimonio […] tra il 61enne Jeff Bezos, fondatore di Amazon e tra gli uomini più ricchi del mondo, e la 55enne Lauren Sánchez, ex giornalista televisiva.

 

Gli invitati, circa 200, sbarcheranno sulla Laguna tutti così: su velivoli di lusso dal valore di milioni di euro. Diversi di proprietà degli stessi passeggeri, la maggior parte gestita dalle società specializzate NetJets, VistaJet, Flexjet oppure «schermate» da società di comodo. Altre persone — appartenenti agli staff dei vip — arriveranno con i voli di linea. […]

lauren sanchez jeff bezos 2

 

L’ORGANIZZAZIONE

La riservatezza è assoluta. Lo stato d’allarme pure. In Prefettura le riunioni di coordinamento si susseguono. L’aeroporto «Marco Polo» per quasi una settimana diventerà la capitale mondiale dello star system . Verona e Treviso, gli altri scali controllati da Save (la società di gestione), dovranno prestare le piazzole per far sostare i jet.

 

Oggi — stando a quanto si apprende — si svolgerà una simulazione dei flussi in ingresso in Veneto tra Eurocontrol (l’agenzia europea che vigila sui cieli del continente e non solo), Enav (che in Italia gestisce il traffico aereo civile), Save. L’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile, segue con molta attenzione perché non vuole alcun impatto negativo sui collegamenti di linea. Sono (almeno) 95 i piani di volo — tutti degli ospiti del matrimonio — che sono stati depositati presso le piattaforme di riferimento con arrivi in Laguna tra il 24 e il 27 giugno, stando ai documenti visionati. Dal 28 poi inizierà il percorso inverso.

ISOLA DI SAN GIORGIO - DOVE SI SPOSERANNO JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ

 

GLI OSPITI

Il viaggio più lungo, a leggere l’elenco, sarà di circa 10 mila chilometri (partenza da Campinas, Brasile). Dall’aeroporto di Van Nuys, nei pressi di Los Angeles, decollerà un Gulfstream G650ER: incrociando i numeri di registrazione sul database della Federal aviation administration statunitense si scopre che è quello di Kim Kardashian. Dalla Tanzania arriverà direttamente Paul Tudor Jones II, miliardario americano gestore di hedge fund.

lauren sanchez jeff bezos 3

 

Volo più breve, da Valencia, per David Geffen, produttore discografico e cinematografico. La conduttrice televisiva Oprah Winfrey decollerà da Teterboro, nei pressi di New York, mentre Eric Schmidt, ex amministratore delegato di Google, da Washington. Il jet privato utilizzato da Kylie Jenner, sorella di Kim Kardashian, dovrebbe volare da Budapest, mentre quello di Bill Gates, co-fondatore di Microsoft e filantropo, da Bruxelles. A Venezia dovrebbe arrivare anche il velivolo di Lachlan Murdoch, figlio del magnate dei media Rupert, e numero uno di Fox Corporation e presidente esecutivo di News Corp.

 

[…] Non è al momento chiaro se e come arriveranno a Venezia Ivanka, figlia del presidente statunitense Donald Trump, e suo marito Jared Kushner. […]

MAXI STRISCIONE DI GREENPEACE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS MAXI STRISCIONE DI GREENPEACE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS

lauren sanchez jeff bezos 1lauren sanchez jeff bezos

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)