matrimonio jeff bezos lauren sanchez

VENEZIA SI PREPARA ALL’INVASIONE DEI PAPERONI-COATTONI – MASSIMA ALLERTA ALL’AEROPORTO “MARCO POLO” PER L’ARRIVO DEI JET PRIVATI CHE TRASPORTERANNO GLI OSPITI DEL MATRIMONIO ULTRACAFONAL DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ – SONO ALMENO 95 I VELIVOLI CHE ATTERRERANNO IN VENETO NEI PROSSIMI GIORNI (LE NOZZE SONO IN PROGRAMMA VENERDÌ 27), TRA CUI QUELLI DI KIM KARDASHIAN, BILL GATES E OPRAH WINFREY – NON È CHIARO SE E COME ARRIVERANNO IN LAGUNA IVANKA TRUMP E IL MARITO, JARED KUSHNER – PER QUESTIONI DI SICUREZZA LA FESTA VIP TRASLOCA DALLA MISERICORDIA ALL'ARSENALE  IN PIAZZA SAN MARCO UN MAXI STRISCIONE DI GREENPAECE CONTRO BEZOS: “SE PUOI AFFITTARE VENEZIA PER IL TUO MATRIMONIO, ALLORA PUOI PAGARE PIÙ TASSE”

MAXI-STRISCIONE DI GREENPEACE A VENEZIA CONTRO NOZZE BEZOS

MAXI STRISCIONE DI GREENPEACE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS

(ANSA) - VENEZIA, 23 GIU - Attivisti di Greenpeace Italia e del gruppo d'azione britannico Everyone Hates Elon hanno srotolato stamane in Piazza San Marco a Venezia uno striscione gigante di 400 metri quadrati, in segno di protesta contro le imminenti nozze di Jeff Bezos e della sua compagna Lauren Sanchez.

 

Il maxi striscione riportava la frase "If you can rent Venice for your wedding, you can pay more tax" ("Se puoi affittare Venezia per il tuo matrimonio, allora puoi pagare più tasse"). Il blitz, già terminato, ha coinvolto una decina di attivisti e attiviste dell'associazione ambientalista, che hanno voluto sottolineare "l'ingiustizia sociale e climatica" di simili eventi.    

 

"Bezos - hanno detto - incarna un modello economico e sociale che ci sta conducendo verso il collasso. Sempre più spesso l'ingiustizia sociale viaggia di pari passo a quella climatica: da una parte l'arroganza di pochi miliardari che hanno stili di vita devastanti per il pianeta, dall'altra tutte le persone che subiscono quotidianamente i danni della crisi ambientale".

 

attivisti anti Bezos A VENEZIA

VENEZIA: NOZZE BEZOS, FESTA VIP TRASLOCA DALLA MISERICORDIA ALL'ARSENALE

(Adnkronos) - Oggi nuovo Comitato per l'ordine e la sicurezza in prefettura a Venezia per fare il punto sulle misure di sicurezza in città per l'accresciuta tensione internazionale ma anche perché è la settimana del matrimonio di Bezos in laguna.

 

Per disinnescare le proteste annunciate dal comitato No Bezos, secondo quanto riporta il Gazzettino, gli organizzatori avrebbero deciso l'improvviso spostamento della festa nuziale di sabato 28 dagli spazi della Scuola Grande della Misericordia all'Arsenale, molto più facile da controllare. Intanto, sarebbe già arrivato a Venezia lo yacht di Michael Jordan, mentre quelli di Bezos sono ancora all'isola di Cres in Croazia.

 

LE NOZZE BEZOS-SÁNCHEZ: DA KIM KARDASHIAN A BILL GATES ECCO L’ELENCO DI CHI ARRIVERÀ SUI 95 JET PRIVATI

Estratto dell’articolo di Leonard Berberi per il “Corriere della Sera”

le rotte degli aerei degli ospiti del matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

 

Il primo ospite vip arriverà da Londra Luton — su un Embraer 550 — alle 8 del mattino del 24 giugno. L’ultimo, partito da Parigi su un Cessna 680A, atterrerà il giorno stesso del «sì», il 27 giugno, alle 19.30. […]

 

In mezzo altri 93 jet privati (ma il numero potrebbe salire nelle prossime ore), […] con destinazione Venezia per il matrimonio […] tra il 61enne Jeff Bezos, fondatore di Amazon e tra gli uomini più ricchi del mondo, e la 55enne Lauren Sánchez, ex giornalista televisiva.

 

Gli invitati, circa 200, sbarcheranno sulla Laguna tutti così: su velivoli di lusso dal valore di milioni di euro. Diversi di proprietà degli stessi passeggeri, la maggior parte gestita dalle società specializzate NetJets, VistaJet, Flexjet oppure «schermate» da società di comodo. Altre persone — appartenenti agli staff dei vip — arriveranno con i voli di linea. […]

lauren sanchez jeff bezos 2

 

L’ORGANIZZAZIONE

La riservatezza è assoluta. Lo stato d’allarme pure. In Prefettura le riunioni di coordinamento si susseguono. L’aeroporto «Marco Polo» per quasi una settimana diventerà la capitale mondiale dello star system . Verona e Treviso, gli altri scali controllati da Save (la società di gestione), dovranno prestare le piazzole per far sostare i jet.

 

Oggi — stando a quanto si apprende — si svolgerà una simulazione dei flussi in ingresso in Veneto tra Eurocontrol (l’agenzia europea che vigila sui cieli del continente e non solo), Enav (che in Italia gestisce il traffico aereo civile), Save. L’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile, segue con molta attenzione perché non vuole alcun impatto negativo sui collegamenti di linea. Sono (almeno) 95 i piani di volo — tutti degli ospiti del matrimonio — che sono stati depositati presso le piattaforme di riferimento con arrivi in Laguna tra il 24 e il 27 giugno, stando ai documenti visionati. Dal 28 poi inizierà il percorso inverso.

ISOLA DI SAN GIORGIO - DOVE SI SPOSERANNO JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ

 

GLI OSPITI

Il viaggio più lungo, a leggere l’elenco, sarà di circa 10 mila chilometri (partenza da Campinas, Brasile). Dall’aeroporto di Van Nuys, nei pressi di Los Angeles, decollerà un Gulfstream G650ER: incrociando i numeri di registrazione sul database della Federal aviation administration statunitense si scopre che è quello di Kim Kardashian. Dalla Tanzania arriverà direttamente Paul Tudor Jones II, miliardario americano gestore di hedge fund.

lauren sanchez jeff bezos 3

 

Volo più breve, da Valencia, per David Geffen, produttore discografico e cinematografico. La conduttrice televisiva Oprah Winfrey decollerà da Teterboro, nei pressi di New York, mentre Eric Schmidt, ex amministratore delegato di Google, da Washington. Il jet privato utilizzato da Kylie Jenner, sorella di Kim Kardashian, dovrebbe volare da Budapest, mentre quello di Bill Gates, co-fondatore di Microsoft e filantropo, da Bruxelles. A Venezia dovrebbe arrivare anche il velivolo di Lachlan Murdoch, figlio del magnate dei media Rupert, e numero uno di Fox Corporation e presidente esecutivo di News Corp.

 

[…] Non è al momento chiaro se e come arriveranno a Venezia Ivanka, figlia del presidente statunitense Donald Trump, e suo marito Jared Kushner. […]

MAXI STRISCIONE DI GREENPEACE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS MAXI STRISCIONE DI GREENPEACE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS

lauren sanchez jeff bezos 1lauren sanchez jeff bezos

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."