flirt

LA VERITÀ È CHE GLI PIACI ABBASTANZA – I 16 SEGNALI CHE INDICANO SE IL COLLEGA D'UFFICIO È PAZZO DI TE – LA SEXPERTA TRACEY COX INDICA NEL LINGUAGGIO DEL CORPO LA CHIAVE PER TROVARE LA RISPOSTA: “SORRIDE, SI AVVICINA QUANDO PARLI E STABILISCE UN CONTATTO VISIVO. ATTENZIONE A VERSO DOVE PUNTA I PIEDI E SE TIENE LE GAMBE APERTE SEDUTO DI FRONTE A TE…”

DAGONEWS

 

flirt in ufficio 6

Non riesci a smettere di pensare a un collega in ufficio e hai il disperato desiderio di sapere se gli piaci? Ecco i sedici segnali, indicati dalla sexperta Tracy Cox, per capire se c’è un feeling e se il flirt può avere inizio. «Passa tutto attraverso il linguaggio del corpo - sostiene Cox -  Imparando a conoscere i segnali si può capire se è arrivato il momento di fare il primo passo.

 

1-4. I primi quattro segnali sono alla base di tutto

 

«Il suo sorriso si apre quando ti vede, si avvicina quando parli, si appoggia verso di te e stabilisce un contatto visivo. Ma non arrenderti se questo non accade: potrebbe essere timido e non sarai la prima a interpretare la sua timidezza come arroganza. Se ti guarda, ma poi il suo sguardo “scivola via” per tornare solo in un secondo momento, è semplicemente nervoso, ma non può evitare di guardarti».

 

flirt in ufficio 5

5. I suoi piedi puntano direttamente verso di te

 

I nostri piedi indicano dove vogliamo andare. Se la punta dei piedi è diretta verso di te, è felice di restare dov'è. Se il suo torso punta verso di te, ma i suoi piedi puntano verso la porta, non è una buona notizia. Se è seduto a gambe larghe e con i piedi ben piantati sul pavimento, direttamente di fronte a te, sta dicendo: “Eccomi. Guarda bene cosa sta per essere tuo».

flirt in ufficio 4

 

6. Il triangolo sì!

 

«Gli studi sul movimento oculare mostrano che guardiamo le diverse parti del volto di altre persone a seconda della situazione e del livello di attrattiva. Con gli estranei, facciamo un piccolo triangolo muovendo i nostri occhi da un occhio all'altro, spostandoci sul naso.

 

Con amici o colleghi che conosciamo bene, il triangolo si allarga e i nostri occhi scendono al di sotto del livello degli occhi per includere il naso e la bocca.

 

flirt in ufficio 7

Con le persone da cui siamo attratti, il triangolo si allarga ulteriormente, lasciando cadere lo sguardo sotto la bocca per includere il seno e il corpo. Più ti immagina, più il contatto visivo diventa concentrato in certe parti del triangolo».

 

7. Sta sbattendo molto le palpebre

 

Se qualcuno ti guarda e gli piaci, tende a battere le palpebre più spesso. Questo perché il cervello associa il rapido battito delle palpebre al fatto di trovare qualcuno sessualmente attraente: più sbatti le palpebre davanti a qualcuno, più gli stai dicendo di essere attratto.

flirt in ufficio 3

 

8. Assume una posizione diversa quando ti vede

 

Pancia in dentro e petto in fuori. Ecco la posizione che ci fa apparire migliori e che assumiamo davanti a una persona che ci piace.

 

9. Esita quando sei in giro, non sapendo se andare via, rimanere o continuare a parlare

 

flirt in ufficio 2

Ciò significa che è nervoso ma desideroso di avere un contatto.

 

10. Sta armeggiando con i suoi vestiti o i suoi capelli quando vede che ti stai avvicinando.

 

Gli uomini si pavoneggiano raddrizzando il colletto o lisciando i vestiti e passandosi una mano tra i capelli.

 

11. Il suo linguaggio del corpo imita il tuo

 

Questo effetto è chiamato "mirroring": ci piacciono le persone che sono come noi e il modo più veloce ed efficace per legare con qualcuno è fare ciò che fanno loro. La maggior parte del "mirroring" avviene in modo subconscio, ma se vedi che si sporge in avanti mentre lo fa, è un segno inequivocabile che gli piaci.

 

flirt in ufficio 1

12. Ti prende in giro

 

Gli piaci. Gli uomini usano la presa in giro e il sarcasmo per mostrare affetto.

 

13. Cerca di attirare la tua attenzione

 

Questo è un ottimo segno. Per alcuni uomini, questo potrebbe significare un lieve spostamento della sedia o un bisbiglio fatto per farsi notare.

flirt in ufficio 10

 

14. Le sue sopracciglia si alzano quando ti parla

 

Un'espressione un po' sorpresa e interrogativa significa che ti trova affascinante. Se ti guarda con occhi assenti e sopracciglia al loro posto ti trova noiosa.

 

15. Sta in piedi con le mani sui fianchi

 

Questo accentua le sue dimensioni fisiche e suggerisce la sicurezza che ha del corpo.

 

16. Ti presta la sua giacca o il maglione se senti freddo.

flirt in ufficio 9

 

Questo è un segnale molto chiaro che è coinvolto. È un gesto protettivo, sexy e di “scambio di proprietà. Nel senso che “quello che è mio è tuo”, qualcosa che era vicino alla mia pelle è ora vicina alla tua. Avrà il tuo odore quando glielo restituirai.

gli uomini fanno capire a capire se una donna sta flirtando

Le cattive notizie si riassumono con l’indifferenza o un linguaggio del corpo impossibile da male interpretare: mette dei paletti, tiene le braccia conserte, arretra quando ti avvicini, evita il contatto visivo e si comporta in maniera opposta alla tua.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…