flirt

LA VERITÀ È CHE GLI PIACI ABBASTANZA – I 16 SEGNALI CHE INDICANO SE IL COLLEGA D'UFFICIO È PAZZO DI TE – LA SEXPERTA TRACEY COX INDICA NEL LINGUAGGIO DEL CORPO LA CHIAVE PER TROVARE LA RISPOSTA: “SORRIDE, SI AVVICINA QUANDO PARLI E STABILISCE UN CONTATTO VISIVO. ATTENZIONE A VERSO DOVE PUNTA I PIEDI E SE TIENE LE GAMBE APERTE SEDUTO DI FRONTE A TE…”

DAGONEWS

 

flirt in ufficio 6

Non riesci a smettere di pensare a un collega in ufficio e hai il disperato desiderio di sapere se gli piaci? Ecco i sedici segnali, indicati dalla sexperta Tracy Cox, per capire se c’è un feeling e se il flirt può avere inizio. «Passa tutto attraverso il linguaggio del corpo - sostiene Cox -  Imparando a conoscere i segnali si può capire se è arrivato il momento di fare il primo passo.

 

1-4. I primi quattro segnali sono alla base di tutto

 

«Il suo sorriso si apre quando ti vede, si avvicina quando parli, si appoggia verso di te e stabilisce un contatto visivo. Ma non arrenderti se questo non accade: potrebbe essere timido e non sarai la prima a interpretare la sua timidezza come arroganza. Se ti guarda, ma poi il suo sguardo “scivola via” per tornare solo in un secondo momento, è semplicemente nervoso, ma non può evitare di guardarti».

 

flirt in ufficio 5

5. I suoi piedi puntano direttamente verso di te

 

I nostri piedi indicano dove vogliamo andare. Se la punta dei piedi è diretta verso di te, è felice di restare dov'è. Se il suo torso punta verso di te, ma i suoi piedi puntano verso la porta, non è una buona notizia. Se è seduto a gambe larghe e con i piedi ben piantati sul pavimento, direttamente di fronte a te, sta dicendo: “Eccomi. Guarda bene cosa sta per essere tuo».

flirt in ufficio 4

 

6. Il triangolo sì!

 

«Gli studi sul movimento oculare mostrano che guardiamo le diverse parti del volto di altre persone a seconda della situazione e del livello di attrattiva. Con gli estranei, facciamo un piccolo triangolo muovendo i nostri occhi da un occhio all'altro, spostandoci sul naso.

 

Con amici o colleghi che conosciamo bene, il triangolo si allarga e i nostri occhi scendono al di sotto del livello degli occhi per includere il naso e la bocca.

 

flirt in ufficio 7

Con le persone da cui siamo attratti, il triangolo si allarga ulteriormente, lasciando cadere lo sguardo sotto la bocca per includere il seno e il corpo. Più ti immagina, più il contatto visivo diventa concentrato in certe parti del triangolo».

 

7. Sta sbattendo molto le palpebre

 

Se qualcuno ti guarda e gli piaci, tende a battere le palpebre più spesso. Questo perché il cervello associa il rapido battito delle palpebre al fatto di trovare qualcuno sessualmente attraente: più sbatti le palpebre davanti a qualcuno, più gli stai dicendo di essere attratto.

flirt in ufficio 3

 

8. Assume una posizione diversa quando ti vede

 

Pancia in dentro e petto in fuori. Ecco la posizione che ci fa apparire migliori e che assumiamo davanti a una persona che ci piace.

 

9. Esita quando sei in giro, non sapendo se andare via, rimanere o continuare a parlare

 

flirt in ufficio 2

Ciò significa che è nervoso ma desideroso di avere un contatto.

 

10. Sta armeggiando con i suoi vestiti o i suoi capelli quando vede che ti stai avvicinando.

 

Gli uomini si pavoneggiano raddrizzando il colletto o lisciando i vestiti e passandosi una mano tra i capelli.

 

11. Il suo linguaggio del corpo imita il tuo

 

Questo effetto è chiamato "mirroring": ci piacciono le persone che sono come noi e il modo più veloce ed efficace per legare con qualcuno è fare ciò che fanno loro. La maggior parte del "mirroring" avviene in modo subconscio, ma se vedi che si sporge in avanti mentre lo fa, è un segno inequivocabile che gli piaci.

 

flirt in ufficio 1

12. Ti prende in giro

 

Gli piaci. Gli uomini usano la presa in giro e il sarcasmo per mostrare affetto.

 

13. Cerca di attirare la tua attenzione

 

Questo è un ottimo segno. Per alcuni uomini, questo potrebbe significare un lieve spostamento della sedia o un bisbiglio fatto per farsi notare.

flirt in ufficio 10

 

14. Le sue sopracciglia si alzano quando ti parla

 

Un'espressione un po' sorpresa e interrogativa significa che ti trova affascinante. Se ti guarda con occhi assenti e sopracciglia al loro posto ti trova noiosa.

 

15. Sta in piedi con le mani sui fianchi

 

Questo accentua le sue dimensioni fisiche e suggerisce la sicurezza che ha del corpo.

 

16. Ti presta la sua giacca o il maglione se senti freddo.

flirt in ufficio 9

 

Questo è un segnale molto chiaro che è coinvolto. È un gesto protettivo, sexy e di “scambio di proprietà. Nel senso che “quello che è mio è tuo”, qualcosa che era vicino alla mia pelle è ora vicina alla tua. Avrà il tuo odore quando glielo restituirai.

gli uomini fanno capire a capire se una donna sta flirtando

Le cattive notizie si riassumono con l’indifferenza o un linguaggio del corpo impossibile da male interpretare: mette dei paletti, tiene le braccia conserte, arretra quando ti avvicini, evita il contatto visivo e si comporta in maniera opposta alla tua.

 

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...