stefano ansaldi

LA VERITÀ, VI PREGO, SULLA MORTE DI STEFANO ANSALDI - RIAPERTE LE INDAGINI SUL GINECOLOGO NAPOLETANO TROVATO SGOZZATO A MILANO NEL 2020: IL MEDICO CAMPANO POTREBBE NON ESSERSI SUICIDATO - I TAGLI SUL COLLO E LA MANCANZA DI IMPRONTE SUL COLTELLO NON SAREBBERO COMPATIBILI CON LA TEORIA DEL SUICIDIO - NON SOLO: I SUOI FAMILIARI HANNO RACCONTATO DI NON SAPERE LA RAGIONE DEL SUO VIAGGIO A MILANO E NEMMENO DEI SUOI DEBITI - IL MISTERO DEL TELEFONINO SCOMPARSO E...

Estratto dell'articolo di Luigi Ferrarella per il “Corriere della Sera”

stefano ansaldi

 

Un lungo taglio sul lato destro della gola, un cadavere disteso nel sangue sul marciapiede di una via non lontana dalla Stazione Centrale di Milano sotto un ponteggio per lavori edili: l’avevano trovato così, alle 18.05 del 19 dicembre 2021, Stefano Ansaldi, stimato ginecologo napoletano, visto da due testimoni barcollare prima di accasciarsi con una mascherina sul volto e guanti in lattice bianco ben infilati sulle mani, a fianco un grosso coltello da cucina. Ma anche un Rolex, una valigetta 24ore con due caricabatterie del telefono ma non il cellulare, carta di identità sì ma portafoglio no, solo 20 euro nella tasca dei pantaloni, insieme al biglietto del treno Milano-Napoli, ma alcuni estratti conto bancari per somme superiori a 100 mila euro.

 

stefano ansaldi 9

[…] su quel coltello, infatti, non è stata trovata neanche una sua impronta, il che — come ora osserva la gip Ileana Ramundo nel respingere la richiesta di archiviazione avversata dai famigliari del medico e dare altri quattro mesi di indagini alla Procura — non è del tutto compatibile con la facile spiegazione dei guanti di lattice, visto che bene o male quel coltello Ansaldi l’avrà pure dovuto comprare, trasportare e maneggiare prima di usarlo eventualmente per tagliarsi la gola.

 

STEFANO ANSALDI 4

[…] nessuno dei suoi familiari, amici o conoscenti sapeva la ragione vera del suo viaggio a Milano, visto che a ciascuno aveva raccontato un motivo diverso, evidentemente non volendo dire quello effettivo.

 

Così come […] pochi sapevano della sua situazione debitoria attorno ai 500.000 euro nel quadro di una multiforme attività economica, non limitata né al settore sanitario né al contesto italiano: lo studio medico, collaborazioni private con una clinica, la società di beni e servizi «S.S.S.B. srl», in Svizzera, a Lugano, la società «IM-TT International Medi-Tech Trade SA», una caffetteria presa in gestione ad Afragola, due negozi di abbigliamento a Napoli, un bar in città, un hotel chiuso e da ristrutturare vicino Arzano.

stefano ansaldi

 

[…] l’esame dei tabulati dimostra che fino a 48 minuti prima della morte il suo telefono è rimasto acceso, prima di essere spento. «Ne deriva — scrive la gip — che il mancato rinvenimento può avere due letture, entrambe astrattamente possibili: Ansaldi se ne è disfatto o l’autore dell’omicidio se ne è impossessato per impedire il rinvenimento di conversazioni intercorse su canali non registrate dai tabulati, quali quelle WhatsApp».

stefano ansaldi

 

 Per togliersi qualunque ulteriore dubbio la gip, ritenendo non esaustive le conclusioni dei consulenti della Procura, chiede alla subentrata pm Cecilia Vassena di disporre una nuova perizia medico-legale che si confronti con i dubbi esposti invece dai consulenti di parte Fernando Panarese e Pietrantonio Ricci. E che cioè si esprima sulla compatibilità o meno, in un destrimano come Ansaldi, della linea di taglio alla giugulare che non ha determinato alcuna lesione sul lato sinistro ma esclusivamente su quello destro della gola.

Articoli correlati

CHI HA AMMAZZATO IL GINECOLOGO DI BENEVENTO A MILANO? DA CAPIRE LE RAGIONI DELLA TRASFERTA E...

DUBAI, PIZZINI E CAVEAUX: IL GIALLO DEL GINECOLOGO NAPOLETANO, STEFANO ANSALDI

stefano ansaldiomicidio stefano ansaldi

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO