VERSACE, SI CAMBIA – DARIO VITALE LASCIA L’INCARICO DI DIRETTORE CREATIVO DEL “BRAND DELLA MEDUSA” A DUE GIORNI DALLA CONCLUSIONE DELL'ACQUISIZIONE DEL MARCHIO DA PARTE DEL GRUPPO PRADA – VITALE AVEVA ACCETTATO L’INCARICO DA POCHI MESI, PRENDENDO IL POSTO DI DONATELLA VERSACE, CHE AVEVA MOLLATO IL RUOLO QUANDO LE VOCI DI UN’ACQUISIZIONE SI ERANO FATTI SEMPRE PIÙ INSISTENTI…
(ANSA) - A pochi mesi dal suo ingresso nella maison e a due giorni dalla conclusione dell'acquisizione del marchio da parte del Gruppo Prada, Dario Vitale lascia l'incarico di direttore creativo di Versace. Lo rendono noto fonti all'interno dell'azienda.
"Versace e il suo Chief Creative Officer, Dario Vitale, hanno deciso di comune accordo di interrompere la loro collaborazione a partire dal 12 dicembre 2025", si legge nella nota del brand.
DARIO VITALE DONATELLA VERSACE
"Desideriamo ringraziare sinceramente Dario per il suo straordinario contributo allo sviluppo della strategia creativa del brand durante questo periodo di transizione e gli auguriamo - prosegue il comunicato di Versace - il meglio per i suoi futuri progetti". La nuova direzione creativa - viene anticipato - sarà annunciata a tempo debito. Nel frattempo, il team creativo continuerà a operare sotto la guida di Emmanuel Gintzburger, Chief Executive Officer di Versace.
