sperlonga obbligo di baciarsi

“MI HA LANCIATO IL PASSEGGINO ADDOSSO” – PARLA LA 34ENNE AGGREDITA DA UN UOMO LA SERA DI FERRAGOSTO A SPERLONGA MENTRE PASSEGGIAVA MANO NELLA MANO CON LA FIDANZATA: “APPENA CI HA VISTE HA INIZIATO A OFFENDERCI, E MI HA SPINTA A TERRA” – L'AUTORE DEL GESTO, UN 40 ENNE ANCHE LUI IN VACANZA MOGLIE E FIGLIO, HA PROVATO A GIUSTIFICARSI CON I CARABINIERI: “LE DUE DONNE SI STAVANO BACIANDO E PER QUESTO MI SONO..."

Michele Marangon per il “Corriere della Sera – Edizione Roma”

 

lesbiche

«Mi ha lanciato il passeggino addosso perché omofobo. Appena ci ha viste ha iniziato a offenderci, e mi ha spinta a terra». Sono queste le parole della turista 34enne di origini campane aggredita da un uomo la sera di Ferragosto a Sperlonga (Latina) mentre era a passeggio tra i vicoli del borgo insieme alla giovane compagna.

 

L'autore del gesto, un quarantenne anche lui in vacanza, ha provato a giustificarsi raccontando ai carabinieri: «Le due donne si stavano baciando e per questo mi sono venute addosso». Lo scontro fisico è testimoniato dal referto di sette giorni rilasciato alla donna dal pronto soccorso dell'ospedale di Fondi.

 

bacio lesbo

Il clamore mediatico scattato dopo la denuncia della coppia di turiste gay vede i carabinieri impegnati in un'indagine che, prima di tutto, deve stabilire con chiarezza il movente alla base dello scoppio d'ira di un padre di famiglia che si è scagliato contro le due amiche nell'atto di scambiarsi innocue tenerezze.

 

Se emergesse un'aggravante, l'accusa di lesioni formulata nella denuncia diventerebbe ancora più pesante per il 40enne che, intorno alle 23 del 15 agosto scorso, si è abbandonato a un gesto di violenza fisica e verbale mentre si trovava con la famiglia a passeggio nel borgo della riviera di Ulisse.

 

«Sono sicuro che qualcosa sia successo quella sera- racconta il sindaco di Sperlonga Armando Cusani - perché non è pensabile rivolgersi ai carabinieri per un semplice spintone. Dal mio punto di vista resta un fatto grave e razzista dal quale la città si dissocia completamente».

 

BACIO LESBICHE

Il primo cittadino ricorda di essere stato tra i primi in Italia a recepire la legge sulle unioni civili: «Da quel momento celebro tantissimi matrimoni tra persone dello stesso steso sesso. Sperlonga - aggiunge - è accogliente e tollerante. Anzi, non appena riuscirò a risalire all'identità delle due donne, alle quali esprimo massima solidarietà, sarà mia premura invitarle nuovamente: saranno nostre ospiti per un weekend».

 

Per il momento l'identità della coppia non viene rivelata dagli investigatori che cercano riscontri sia dai diretti interessati, sia da altri testimoni, sia dalle telecamere di videosorveglianza.

 

spiaggia di sperlonga 1

Resta la condanna delle associazioni che stigmatizzano l'accaduto, come Agedo Basso Lazio che riguardo all'aggressione avvenuta sotto gli occhi di un bambino rimarca: «L'omotranslesbofobia si può interiorizzare anche attraverso modelli familiari», mentre il gruppo consiliare «Sperlonga cambia» annuncia: «Nei prossimi giorni presenteremo una mozione, da condividere in consiglio comunale, per promuovere l'impegno delle istituzioni cittadine contro l'omotransfobia, a sostegno della comunità Lgbt».

spiaggia di sperlonga 2coppie gay e lesbiche 3

Ultimi Dagoreport

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)