influencer

VI SIETE CHIESTI PERCHÉ INSTAGRAM HA RESO INVISIBILE IL NUMERO DI LIKE SOTTO A OGNI POST? SE CREDETE ALLA STR**ZATA CHE IL COLOSSO NON VUOLE FERIRE L’AUTOSTIMA DI MILIONI DI UTENTI AFFLITTI PER I POCHI "MI PIACE", È IL MOMENTO DI CONOSCERE LA VERITÀ – INSTAGRAM HA DICHIARATO GUERRA AGLI INFLUENCER CHE GUADAGNANO I MILIONI, MENTRE AL SOCIAL ARRIVANO POCHI SPICCI: QUESTA MOSSA CONSENTIRÀ…(VIDEO)

DAGONEWS

 

influencer 5

Vi siete chiesti perché Instagram ha reso invisibile il numero di like a un post? Levatevi dalla testa il fatto che si tratti di una soluzione per aiutare gli utenti e la loro salute mentale. A rivelare cosa si nasconde dietro questa decisione ci sono gli esperti di marketing che spiegano come in realtà si tratti solo di una trovata per monetizzare.

 

La settimana scorsa il gigante dei social media ha interrotto il conteggio che appare sotto a ogni post per impedire agli utenti di misurare ossessivamente il loro valore sulla base di un numero.

giulia de lellis 7

«Speriamo che questo test rimuova la pressione su quanti “Mi piace” riceverà un post, così potete concentrarvi sulla condivisione delle cose che amate - hanno detto da Instagram - Stiamo ripensando l'intera esperienza di Instagram per affrontare i problemi legati alla salute e per garantire che la comunità di Instagram abbia un'esperienza positiva sulla nostra piattaforma».

 

giulia de lellis 6

Tuttavia, gli esperti di marketing sostengono che si tratta di una farsa per indurre le aziende a spendere in pubblicità, facilitando la concorrenza con gli influencer. «Fermiamo la stronzata che questo recente cambiamento riguarda la riduzione dell'incidenza della salute mentale tra i loro utenti - ha detto il capo di Murmur, Dave Levett - Si tratta di aumentare le entrate pubblicitarie per la piattaforma e rendere Instagram più attraente per le piccole imprese». Levett ha affermato che gli influencer stanno facendo i milioni vendendo di tutto, dai cosmetici ai frullati proteici, ma questo non influisce sulle entrate di Instagram.

 

 

chiara ferragni

«Il social vuole che le aziende spendano denaro sulla sua piattaforma anziché sugli influencer. È tutto fatto per i soldi» ha continuato Levett. Più di 25 milioni di aziende hanno profili Instagram, ma solo due milioni acquistano pubblicità, spesso perché il loro investimento è sminuito da ragazze bikini e blogger di fitness.

 

«Le piccole e medie imprese non pubblicano o acquistano annunci perché non vogliono far vedere che i loro post hanno un basso engagement. Se i loro annunci o post ottengono solo pochi “Mi piace” è un aspetto negativo. Questi inserzionisti ora vedranno probabilmente un aumento dell’ engagement, un aumento della percentuale di clic, un aumento delle vendite e quindi pomperanno più dollari nella piattaforma».

 

giulia de lellis 5

Levett ha affermato che se Instagram fosse seriamente intenzionato a mitigare gli impatti sulla salute mentale che la piattaforma ha sugli utenti, avrebbe introdotto le raccomandazioni di un recente rapporto della “British Royal Society for Public Health”, tra le quali c’era quella di includere pop-up che avvisavano gli utenti sull’utilizzo intenso ed evidenziavano quando le foto sono state manipolate digitalmente.

 

Max Markson, che gestisce decine dei più grandi influencer australiani, ha convenuto che il cambio di funzionalità di Instagram è stato solo un modo per guadagnare. «Instagram è consapevole che gli influencer stanno facendo soldi e lui no». Gli influencer con 3.000-20.000 follower guadagnano tra i 75 e i 300 dollari per post, quelli tra i 100.000 e i 250.000 circa 550-800 dollari, ma c’è anche chi guadagna migliaia di dollari per un singolo post. Per non parlare di come gli influencer abbiano trovato il modo anche per monetizzare le stories.

 

influencer 8

Il problema reale sorge per i nuovi influencer che stavano costruendo il loro seguito e che non saranno più dei volti appetibili per le aziende: i marchi continueranno a puntare sui nomi conosciuti, stroncando le loro carriere sul nascere. Potrebbe essere l’inizio della china per quello che sembrava essere il lavoro del futuro.

influencerrue cremieux 6giulia de lellis 1chiara e valentina ferragnigardaland diventa chiaraland per il compleanno di chiara ferragni 21gardaland diventa chiaraland per il compleanno di chiara ferragni 20fedez e chiara ferragni 1influencer 6chiara ferragni fa il bagno nuda in polinesia 1gardaland diventa chiaraland per il compleanno di chiara ferragni 12CHIARA FERRAGNI IN TOPLESS SU INSTAGRAMnovosibirsk 5gardaland diventa chiaraland per il compleanno di chiara ferragni 4catalin onc ed elena. engelhardtcatalin onc ed elena. engelhardtvalerio mazzei 6leone lucia con chiara ferragni 2marta losito 1marta losito 10marta losito 11marta losito 2marta losito 3marta losito 5marta losito 6valerio mazzei 3valerio mazzei 4valerio mazzei e marta losito 1jedy vales 2jedy vales 1miquela sousa 2gli insegnanti di soul machines 3miquela sousa 1catalin onc ed elena engelhardtinfluencer 1catalin onc ed elena. engelhardtcatalin onc ed elena engelhardtinfluencer 2influencernovosibirsk 1rue cremieux 4novosibirsk 2novosibirsk 3rue cremieux 7beatrice valli 1beatrice valli 2giulia de lellis 2

 

 

influencer 7giulia de lellis 3influencer 2giulia de lellis 4influencer 3giulia de lellisinfluencer 1influencer 4influencer 10influencer 9

 

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...