debora russo romina olivi calippo calippe bira birra

VI RICORDATE DI DEBORA RUSSO, CHE INSIEME A ROMINA COMBATTEVA IL CALDO CON "BIRA E CALIPPO”? SONO PASSATI DIECI ANNI DALL’INTERVISTA STRACULT DI “SKYTG24” SULLA SPIAGGIA DI OSTIA CHE L’HA RESA FAMOSA, E ORA CONFESSA: “ERA PER FARE LE CRETINE. E COSÌ È STATO, CI È RIUSCITO BENE. NON LO RIGUARDO MAI QUEL VIDEO, A MENO CHE QUALCUNO NON ME LO FACCIA RIVEDERE. E IN QUEL CASO, PENSO CHE...” – IL VIDEO-RAP “PORTAMI AL MARE”

 

romina e debora calippo e bira

1 – LE CALIPPE” SONO TORNATE! ESCE “PORTAMI AL MARE” – DAGOTRASCRIZIONE

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/vi-ricordate-romina-debora-ragazze-ldquo-calippo-208184.htm

 

2 – DEBORA RUSSO A DIECI ANNI DA “UNA BIRRA E UN CALIPPO”: “SONO CRESCIUTA MOLTO. LAVORO E SONO MAMMA”

Da www.tiburno.tv

 

 

Debora vorrei tornare indietro di dieci anni, a quel video che ha reso te e Romina famose.  Ogni tanto lo riguardi?

No, no a meno che qualcuno non me lo faccia rivedere. 

 

E quando te lo fanno rivedere che pensi?

Che disagio. 

romina e debora calippo e bira 3

 

Perché? 

Beh diciamo che era nato un po’ tutto per scherzo. Ero in spiaggia e ho visto Nicola Veschi con la telecamera allora ho detto “namo là e se famo fa’ un’intervista”. Romina l’ho conosciuta quel giorno. Eravamo nella stessa comitiva ma io ero partita con un’altra ragazza che era una mia amica.

 

Quando ho visto il giornalista e le ho chiesto di andare a farci intervistare lei si vergognava, quindi Romina si è proposta di venire con me. Ma era per fare le cretine. E così è stato, ci è riuscito bene. Da lì siamo diventate amiche. Per fortuna, anche perché altrimenti non avremmo mai fatto tutte quelle cose insieme. 

romina e debora le calippe 3

 

Quanto è rimasto della vecchia Debora e quanto invece sei cambiata e cresciuta?

Sono maturata tanto. È rimasta quella parte un po’ più scema di me che però vedono solo gli amici più stretti. Che con gli altri tendo a nascondere. Quella parte un po’ bambina che abbiamo tutti. Dall’altra parte però sono consapevole di essere una persona adulta, soprattutto in ambito lavorativo. E poi sono mamma, devo stare dietro alla bambina, alla scuola. 

 

Sei mamma? Complimenti!

Sì, si chiama Jennifer. A settembre fa otto anni. 

 

Com’è il tuo rapporto con lei?

Abbiamo un bel rapporto, lei ha un carattere uguale al mio quindi ci scontriamo spesso. Poi lei è molto quadrata. Mamma non fare così, mamma non dire così, sempre a farti le foto. Oppure mi prende in giro e mi sgrida quando mangio la banana con la nutella. Dice che faccio la cicciona. E poi dice che a scuola ero un’asinella mentre lei è brava.

romina e debora le calippe 2

 

Visto che ti rimprovera sulla dieta, lei fa sport?

Ha fatto karate, danza classica e ora reggaeton. 

 

Chi ti aiuta co lei quando sei a lavoro?

Mia mamma o l’altra nonna, per fortuna sono molto presenti.

 

E il padre? 

Anche lui è molto presente, anche se non stiamo più insieme mi dà sempre una mano con Jennifer. 

 

Adesso sei fidanzata?

No, felicemente single!

 

E il tuo ragazzo ideale come dovrebbe essere?

romina e debora le calippe 7

Ride ndr. Non lo so, io ho una calamita per i disagiati. Infatti mi dico sempre “mo apro una casa famiglia e li metto tutti là dentro!”

 

Che intendi per disagiato?

Fino ad adesso mi sono capitati tutti casi umani. L’ultimo ragazzo, Samuele, all’inizio sembrava il principe azzurro. Poi invece con il tempo ho scoperto che aveva qualche problema con l’alcol. Fino a poco tempo fa ancora mi scriveva, un tormento. Veniva anche sotto casa mia.

 

Per farti capire che tipo è, una volta stavamo tornando a casa e si è fermato davanti alla chiesa di Quintiliolo perché voleva sposarmi a tutti i costi. È entrato con la birra in chiesa, ci mancava che io entrassi col calippo! Il prete era sconvolto.

 

romina e debora le calippe 5

Gli ho fatto l’occhiolino come per dire “assecondalo, non sta bene con la testa”. Quindi il prete ci ha dato le catenine con la madonnina e Samuele voleva per forza decidere una data di matrimonio. Ha scelto il 15 luglio. Quindi nella sua testa noi circa due settimane fa ci siamo sposati. 

 

Dove lavori?

Lavoro come onicotecnica al Tempio del Sole, a Villalba. Non sembra, ho ‘ste unghie un po’ brutte. Ma si sa, il calzolaio va in giro con le scarpe rotte. 

 

Lavori tantissimo, per programmare questa intervista ci abbiamo messo del tempo

Sì, però non mi pesa perché faccio un lavoro che amo. Poi ho un bellissimo rapporto con le mie clienti. Una di loro mi ha invitata al suo matrimonio. Quando sono in negozio a volte entrano e magari sto servendo già un’altra cliente, però loro comunque vengono da me e mi chiedono “insomma, com’è andata con quel ragazzo ieri sera?”. Secondo me vengono più per sapere il seguito dei miei racconti che per sistemarsi le unghie. 

romina e debora calippo e bira 5

 

Oltre al lavoro, quali sono i tuoi hobby e le tue passioni? 

Le mie passioni sono il mio lavoro, mia figlia e passare il tempo libero con i miei amici. Mangiare poi è il mio passatempo preferito. Mi piace di tutto, questa sera andrò a mangiare fuori con un’amica. Inizialmente eravamo orientate sul sushi, poi abbiamo cambiato programma e abbiamo deciso per un panino da “Pippo”. Probabilmente ricambieremo idea nel tragitto per andare lì. 

 

Quando vai in giro la gente ti riconosce?

A volte sì. Qualche giorno fa una ragazza mi ha riconosciuto dalla voce. Sono cambiata tanto esteticamente, però la voce è rimasta quella. Vabbè comunque la gente quando mi riconosce si diverte, fa vedere il video a tutti. 

romina e debora calippo e bira 4

 

Il Calippo lo prendi ancora?

L’ho ripreso ultimamente dopo un sacco di tempo perché avevo il trauma. 

 

Trauma? Hai brutti ricordi di quella esperienza?

No, è stata una bella esperienza. Tra alti e bassi, perché c’è la gente più pesante ma anche la gente tranquilla che si fa una risata. Come in tutte le cose ci sono pro e contro, però io l’ho sempre vissuta bene. 

 

Debora Russo in tre parole

Solare. Ritardataria – tranne che sul lavoro – infatti le mie amiche mi aspettano sempre le ore sotto casa. Stanno lì a fa’ la muffa. E poi spensierata. Vivo nel mio mondo, non penso tanto ai problemi ma rido sempre. Se il mondo cade, io mi sposto.  

romina e debora le calippe 9

 

Su Instagram insieme a Romina hai un profilo che si chiama “Le Calippe”

Non la stiamo usando più, però la pagina c’è ancora. 

 

Avete fatto anche uscire un video musicale 

Sì. Ci ha scritto un ragazzo che fa il dj e ci ha proposto di fare una canzone, visto che era appena uscita la canzone di J-Ax “Ostia Lido”. La nostra canzone si chiama “portame al mare”. Però ha fatto tutto lui perché io e Romina non semo mica capaci a fa’ niente. Noi ci abbiamo messo solo la faccia. Però ci siamo divertite un sacco, abbiamo conosciuto molta gente. Poi J-Ax ci ha anche contattate e ci ha invitate al suo concerto. 

 

Tu e Romina siete ancora amiche, qual è il vostro segreto?

Credo che il fatto che non ci vediamo spesso. Lei adesso è fidanzata, ha il ragazzo in Calabria quindi fa su e giù. Anche lei lavora, in un negozio di abbigliamento. 

 

Oggi cosa rimane del successo che avevate dieci anni fa?

romina e debora le calippe 8

In realtà non molto. Ma io l’ho sempre vissuta in modo molto tranquillo. Non mi sarebbe piaciuto e non mi piacerebbe tutt’ora lavorare in televisione. Non mi piace quel mondo. La gente è strana. Quando sono stata ospite di Barbara D’Urso con Romina per esempio c’erano persone che in sala trucco non ci consideravano, poi una volta arrivate in studio ci parlavano ed erano gentili. Ma che problemi hai!?

 

Siete state da Barbara D’Urso?

Sì, due volte. Ma niente di particolare. Ci ha chiesto del nostro successo, se ce lo aspettassimo. Poi c’era anche un altro ragazzo, Denis Dosio, e mi ha fatto ballare con lui. Abbiamo preso questa esperienza per quello che era, una cosa poco seria e molto autoironica. Mi sono anche insultata da sola in trasmissione.

 

 

 

romina e debora le calippe 4romina e debora le calippe 6romina e debora calippo e bira 4romina e debora le calippe 9romina e debora calippo e bira 1

 

romina e debora le calippe 1romina e debora calippo e bira 2romina e debora calippo e bira

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”