ramon abbas hushpuppi

VI RICORDATE DI RAMON ABBAS, L'INFLUENCER CONOSCIUTO COME "HUSHPUPPI" CHE È STATO ARRESTATO PER TRUFFA E RICICLAGGIO DI DENARO? È STATO CONDANNATO A 11 ANNI DI CARCERE E AL RISARCIMENTO DI UN MILIONE E MEZZO DI DOLLARI - LA STAR DI INSTAGRAM NIGERIANA, CHE SUI SOCIAL OSTENTAVA LA SUA VITA EXTRA-LUSSO AGLI OLTRE 2 MILIONI DI FOLLOWER, AVREBBE "COSPIRATO PER RICICLARE OLTRE 300 MILIONI DI DOLLARI" 

 

RAMON ABBAS HUSHPUPPI 5

Irene Doda per www.wired.it

 

Uno dei più prolifici riciclatori di denaro sporco del mondo era un influencer lifestyle su Instagram. Ramon Abbas, conosciuto con lo username @hushpuppi è stato condannato a 11 anni di carcere e al risarcimento di più di un milione e mezzo di dollari. Prima del suo arresto, avvenuto a Dubai nel 2020, aveva più di due milioni di follower sulla piattaforma.

 

RAMON ABBAS HUSHPUPPI 6

Abbas faceva sfoggio sulla sua pagina di una ricchezza sopra le righe, tra auto di lusso, abiti di marca e fotografie in compagnia di celebrità. Ma il denaro che possedeva era stato ottenuto attraverso una serie di truffe via email, furti a banche online e altri tipi di frode. Un portavoce dell’Fbi ha addirittura affermato che Abbas fornisse assistenza finanziaria al regime nordcoreano.

 

Abbas, di nazionalità nigeriana, operava con vari complici in diversi paesi del mondo. Secondo le autorità, aveva progettato alcune frodi insieme a un cittadino canadese, anche quest’ultimo condannato per riciclaggio di denaro. L’uomo ha ammesso di aver partecipato a una truffa di cui è stata vittima una banca maltese nel 2019, operazione in cui erano coinvolti anche alcuni hacker nordcoreani. Il totale dei fondi sottratti superava, in questo caso, i 14 milioni di dollari. Tra le vittime di Abbas ci sono anche un club calcistico britannico, uno studio legale di New York e un cittadino del Qatar che aveva chiesto un prestito di quindici milioni di dollari per costruire una scuola.

RAMON ABBAS HUSHPUPPI 7

 

 “In un periodo di soli diciotto mesi - spiegano i rappresentanti dell'accusa - l’imputato ha cospirato per riciclare oltre 300 milioni di dollari. Anche se molte perdite non si sono, di fatto, concretizzate, è chiara l’intenzione e la capacità di Abbas di partecipare a operazioni di riciclaggio su larga scala, evidenziando una grave condotta criminale”.

 

RAMON ABBAS HUSHPUPPI 8

Vice riporta che Abbas ha vissuto a Kuala Lumpur nel 2014, prima di trasferirsi negli Emirati nel 2017 e lanciare il suo account da influencer @hushpuppi. Secondo Matthew Page, esperto di politica internazionale presso il think tank Chatham House, Dubai è una destinazione ideale per i truffatori, che possono “godersi i loro guadagni illeciti, senza che vengano poste troppe domande”.

 

Prima della sentenza, gli avvocati di Abbas hanno chiesto uno sconto di pena, dicendo che l’uomo era responsabile di tre figli che aveva avuto tra Dubai, New York e Londra e che la sua famiglia si stava nascondendo in Nigeria dopo il suo arresto. Abbas sarà rimpatriato dopo che avrà finito di scontare la sua pena in un carcere statunitense.

Articoli correlati

HUSHPUPPI, IL RICH KID NIGERIANO CHE IN REALTA\' DI LAVORO FACEVA IL TRUFFATORE: ARRESTATO A DUBAI

L'INSTAGRAMMER NIGERIANO RAMON ABBAS, ANCHE NOTO COME HUSHPUPPI, E\' STATO ARRESTATO ED ESTRADATO...

RAMON ABBAS HUSHPUPPI ARRESTATO 3RAMON ABBAS HUSHPUPPI 1raymond abbas aka hushpuppi 3raymond abbas aka hushpuppi 1raymond abbas aka hushpuppi 21raymond abbas aka hushpuppi 19raymond abbas aka hushpuppi 7raymond abbas aka hushpuppi 20raymond abbas aka hushpuppi 2RAMON ABBAS HUSHPUPPI 3RAMON ABBAS HUSHPUPPI 4RAMON ABBAS HUSHPUPPI 2RAMON ABBAS HUSHPUPPI 9

Ultimi Dagoreport

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...