VIDEO CHOC DEI TIFOSI DEL NAPOLI CHE ASSALTANO UN PUB A LONDRA - LA GUERRA DI GIOACCHINO ALFANO CONTRO NITTONAPALM

Carlo Tarallo per Dagospia

1-Alfano 1 ad Alfano 2: missione compiuta? Non si sa. Quello che si sa è che è scattato l'assalto delle "colombe" alle dirigenze locali del Pdl. Ed è Gioacchino Alfano, sottosegretario, a puntare alla poltrona di coordinatore campano del partito. Alfano bis è determinatissimo a scalzare Nitto Palma dalla carica con l'aiuto di Giuseppe Esposito, senatore alfiniano che starebbe telefonando a tutti i parlamentari della Campania per avvertirli: "Passa con noi o Angelino ti epura". E meno male che erano colombe!
2-Non dite a Berlusconi che a Napoli, in previsione dell'eventuale scissione pidiellina, si discute moltissimo sulle spese di gestione del partito: chi le sosterrà? Non sono mica bruscolini! Qualcuno porta come esempio una fattura da 250mila euro che risale all'ultima campagna elettorale e che fa ancora piangere il cuore ai Banana's...

IL VIDEO DELL'ASSALTO AL PUB A LONDRA
http://www.youtube.com/watch?v=E4A4UYoE6wM

3-"CANI SCIOLTI DEL TIFO AZZURRO" E FAN DEL MILLWALL PER SFASCIARE IL PUB, INDAGA LA DIGOS
Gianmaria Roberti per IlDesk.it

Un pugno di cani sciolti del tifo napoletano, ubriachi già prima della partita, e uniti dall'ebbrezza ai "Bushwackers", i fan del Millwall. Un manipolo di balordi in trasferta, da cui la galassia ultrà azzurra si è già dissociata. Si fa nitido il quadro sugli autori della devastazione del Piebury Corner, il pub frequentato dai tifosi dell'Arsenal, prima del match di Champions di martedì. Una pista seguita dalla Digos di Napoli, in stretto contatto con gli investigatori inglesi, che stanno visionando alcuni video della rissa.

Uno scontro originato dai supporters del Milwall, rivali di quelli dei Gunners, a cui si sarebbero uniti alcuni napoletani presenti nel locale. All'origine dei tafferugli nessuna premeditazione, ma solo tanta birra: annebbiati nella mente, infiammati nel corpo, napoletani e "Bushwackers" avrebbero provocato i tifosi dell'Arsenal. Antagonisti di una sera per i primi, nemici di sempre per i secondi. Una scazzottata conclusa con vetri rotti e altri danni all'interno del pub, a cui la polizia inglese non dà troppo risalto: lì ci sono abituati.

Purché le botte avvengano lontano dagli stadi. Le tragedie del passato, dall'Heysel a Hillsborough, hanno reso un tabù la violenza sugli spalti. La Digos di Napoli ha invece già raccolto la condanna all'episodio del mondo ultrà ufficiale, in alcuni colloqui informali. I capi delle curve napoletane hanno preso le distanze. "La mentalità ultrà - spiegano fonti della Questura - è incompatibile con azioni come sfasciare un locale dove sono presenti dei "civili", persone che non c'entrano col tifo. Il codice ultrà prevede scontri solo in caso di attacchi di altre tifoserie".

A riconoscere la correttezza dei tifosi napoletani all'Emirates Stadium è arrivata anche la testimonianza del capo degli steward dell'Arsenal: il loro comportamento nell'impianto è stato esemplare. A differenza di quanto accaduto con altre tifoserie straniere: quelle turche e tedesche sono ritenute tra le più pericolose dalla security del club.

IL VIDEO
Il video, girato con uno smartphone, è finito su Youtube ed è di qualità scarsa, risente della concitazione: le immagini sono quelle dell'assalto di una quarantina di tifosi napoletani al Piebury Corner, il pub frequentato da tifosi Gunners, poco prima di Arsenal-Napoli di martedì. Un raid nel quale il locale di Holloway road è stato sfasciato, tra sedie che volavano, ed un inglese è rimasto ferito alla testa. Ma alcuni tifosi azzurri insinuano dubbi: in primo piano si nota un ultrà corpulento, che indossa un giubbino chiaro e grida la parola "Bushwackers", il soprannome dei tifosi londinesi del Milwall, acerrimi nemici dei fans dell'Arsenal. Un particolare che potrebbe rendere più incerta la matrice della scorribanda. Mentre nei 56 secondi del video si ascoltano distintamente frasi in dialetto napoletano ("Jammuncenne"), ci si interroga sull'identità del teppista che per ultimo si allontana dalla scena dell'assalto. Un dettaglio che fa gridare i tifosi azzurri al complotto: un po' troppo, forse.

 

 

TORTA DI COMPLEANNO PER BERLUSCONI NITTO PALMA CARFAGNA cncl16 p cirino pomicino gioacchino alfano ciccio bongaracncl01 nunzia de girolamo gioacchino alfano barbara ricciSilvio berlu BerlusconiLA CURVA DEI TIFOSI DEL NAPOLI DURANTE LA PARTITA CON IL CHELSEA jpegMastiffs di Napoli GIUSEPPE ESPOSITO TIFOSI MILLWALL A LONDRA INSIEME AI NAPOLETANI GIOACCHINO ALFANO

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…