VIDEO CHOC DEI TIFOSI DEL NAPOLI CHE ASSALTANO UN PUB A LONDRA - LA GUERRA DI GIOACCHINO ALFANO CONTRO NITTONAPALM

Carlo Tarallo per Dagospia

1-Alfano 1 ad Alfano 2: missione compiuta? Non si sa. Quello che si sa è che è scattato l'assalto delle "colombe" alle dirigenze locali del Pdl. Ed è Gioacchino Alfano, sottosegretario, a puntare alla poltrona di coordinatore campano del partito. Alfano bis è determinatissimo a scalzare Nitto Palma dalla carica con l'aiuto di Giuseppe Esposito, senatore alfiniano che starebbe telefonando a tutti i parlamentari della Campania per avvertirli: "Passa con noi o Angelino ti epura". E meno male che erano colombe!
2-Non dite a Berlusconi che a Napoli, in previsione dell'eventuale scissione pidiellina, si discute moltissimo sulle spese di gestione del partito: chi le sosterrà? Non sono mica bruscolini! Qualcuno porta come esempio una fattura da 250mila euro che risale all'ultima campagna elettorale e che fa ancora piangere il cuore ai Banana's...

IL VIDEO DELL'ASSALTO AL PUB A LONDRA
http://www.youtube.com/watch?v=E4A4UYoE6wM

3-"CANI SCIOLTI DEL TIFO AZZURRO" E FAN DEL MILLWALL PER SFASCIARE IL PUB, INDAGA LA DIGOS
Gianmaria Roberti per IlDesk.it

Un pugno di cani sciolti del tifo napoletano, ubriachi già prima della partita, e uniti dall'ebbrezza ai "Bushwackers", i fan del Millwall. Un manipolo di balordi in trasferta, da cui la galassia ultrà azzurra si è già dissociata. Si fa nitido il quadro sugli autori della devastazione del Piebury Corner, il pub frequentato dai tifosi dell'Arsenal, prima del match di Champions di martedì. Una pista seguita dalla Digos di Napoli, in stretto contatto con gli investigatori inglesi, che stanno visionando alcuni video della rissa.

Uno scontro originato dai supporters del Milwall, rivali di quelli dei Gunners, a cui si sarebbero uniti alcuni napoletani presenti nel locale. All'origine dei tafferugli nessuna premeditazione, ma solo tanta birra: annebbiati nella mente, infiammati nel corpo, napoletani e "Bushwackers" avrebbero provocato i tifosi dell'Arsenal. Antagonisti di una sera per i primi, nemici di sempre per i secondi. Una scazzottata conclusa con vetri rotti e altri danni all'interno del pub, a cui la polizia inglese non dà troppo risalto: lì ci sono abituati.

Purché le botte avvengano lontano dagli stadi. Le tragedie del passato, dall'Heysel a Hillsborough, hanno reso un tabù la violenza sugli spalti. La Digos di Napoli ha invece già raccolto la condanna all'episodio del mondo ultrà ufficiale, in alcuni colloqui informali. I capi delle curve napoletane hanno preso le distanze. "La mentalità ultrà - spiegano fonti della Questura - è incompatibile con azioni come sfasciare un locale dove sono presenti dei "civili", persone che non c'entrano col tifo. Il codice ultrà prevede scontri solo in caso di attacchi di altre tifoserie".

A riconoscere la correttezza dei tifosi napoletani all'Emirates Stadium è arrivata anche la testimonianza del capo degli steward dell'Arsenal: il loro comportamento nell'impianto è stato esemplare. A differenza di quanto accaduto con altre tifoserie straniere: quelle turche e tedesche sono ritenute tra le più pericolose dalla security del club.

IL VIDEO
Il video, girato con uno smartphone, è finito su Youtube ed è di qualità scarsa, risente della concitazione: le immagini sono quelle dell'assalto di una quarantina di tifosi napoletani al Piebury Corner, il pub frequentato da tifosi Gunners, poco prima di Arsenal-Napoli di martedì. Un raid nel quale il locale di Holloway road è stato sfasciato, tra sedie che volavano, ed un inglese è rimasto ferito alla testa. Ma alcuni tifosi azzurri insinuano dubbi: in primo piano si nota un ultrà corpulento, che indossa un giubbino chiaro e grida la parola "Bushwackers", il soprannome dei tifosi londinesi del Milwall, acerrimi nemici dei fans dell'Arsenal. Un particolare che potrebbe rendere più incerta la matrice della scorribanda. Mentre nei 56 secondi del video si ascoltano distintamente frasi in dialetto napoletano ("Jammuncenne"), ci si interroga sull'identità del teppista che per ultimo si allontana dalla scena dell'assalto. Un dettaglio che fa gridare i tifosi azzurri al complotto: un po' troppo, forse.

 

 

TORTA DI COMPLEANNO PER BERLUSCONI NITTO PALMA CARFAGNA cncl16 p cirino pomicino gioacchino alfano ciccio bongaracncl01 nunzia de girolamo gioacchino alfano barbara ricciSilvio berlu BerlusconiLA CURVA DEI TIFOSI DEL NAPOLI DURANTE LA PARTITA CON IL CHELSEA jpegMastiffs di Napoli GIUSEPPE ESPOSITO TIFOSI MILLWALL A LONDRA INSIEME AI NAPOLETANI GIOACCHINO ALFANO

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...