drone bagnino

ECCO LA SOLUZIONE ALLA MANCANZA DI BAGNINI: USIAMO I DRONI!  – AL LARGO DI VALENCIA UN DRONE HA LANCIATO UN GIUBBOTTO DI SALVATAGGIO A UN RAGAZZINO DI 14 ANNI CHE STAVA ANNEGANDO –LE ONDE ALTE E LE FORTI CORRENTI RENDEVANO DIFFICILE L'INTERVENTO DEI BAGNINI E COSI' È ARRIVATO UN AIUTO FONDAMENTALE DAL CIELO – VIDEO

Da www.droneblog.news

 

 

drone salvataggio in mare

Un drone bagnino salva la vita a un bambino di 14 anni su una spiaggia in Spagna, per la precisione a Valencia. La notizia è stata battuta da diverse agenzie di stampa ed ha avuto un forte risalto.

 

Ne abbiamo già parlato diverse volte sulle pagine del nostro blog, il drone bagnino è sempre più utilizzato nelle spiagge d’estate, specialmente all’estero che in Italia. Per approfondimenti leggete anche “Drone di salvataggio sulle spiagge di Alassio”.

 

Il drone ha fatto cadere in mare un giubbotto di salvataggio che è stato in grado di tenere a galla l’adolescente proprio mentre iniziava ad affondare sotto le onde, fino all’arrivo di una squadra di bagnini pochi istanti dopo.

 

drone salvataggio in mare 2

“Quando siamo arrivati, quello che abbiamo visto era un bambino che era in pessime condizioni, con quasi nessuna energia per continuare a galleggiare, quindi ho mandato il giubbotto di salvataggio”, Miguel Angel Pedrero, pilota del drone bagnino in azione sulla spiaggia di Valencia. “A causa delle forti onde è stata una manovra complicata, ma alla fine siamo riusciti a dargli il giubbotto e ha potuto galleggiare fino a quando i bagnini non lo hanno raggiunto con la moto d’acqua” ha continuato Pedrero.

 

drone salvataggio in mare 3

General Drones, con sede a Valencia, è la società che ha in gestione il servizio di sicurezza, ha iniziato a supportare i bagnini di Valencia nel 2017, più precisamente nella città di Sagunto, appena a nord di Valencia.

 

Ora ha più di 30 piloti di droni bagnino che lavorano in 22 spiagge in tutta la Spagna, fornendo un supporto rapido nei momenti critici di un potenziale annegamento prima che i bagnini possano raggiungere fisicamente le persone.

 

drone salvataggio in mare 4

“Questi secondi extra sono vitali in alcuni casi e consentono anche alle squadre di soccorso di avvicinarsi alla persona con maggiore calma e cautela”, ha aggiunto Pedrero. Leggete anche “Spiagge sicure: in Australia si usano i droni”.

 

Dopo essere stato soccorso, il 14enne, che non è stato identificato, è stato ricoverato in un ospedale locale dopo che il personale dell’ambulanza gli ha fornito ossigeno. Per fortuna è stato dimesso dopo 24 ore, dunque tutto bene.

 

drone salvataggio in mare 5

Secondo la Royal Spanish Lifesaving and Rescue Federation un totale di 140 persone sono morte per annegamento accidentale in Spagna nei primi sei mesi del 2022, il 55% in più rispetto allo stesso periodo del 2021. I droni bagnino potremmo far variare queste percentuali.

drone salvataggio in mare 7drone salvataggio in mare 8drone salvataggio in mare 6

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…