ines rau

VITA, OPERAZIONI E NUDI DI INES RAU, LA MODELLA TRANS 32ENNE CHE SAREBBE LA NUOVA FIAMMA DI KYLIAN MBAPPÉ - FIGLIA DI GENITORI NORDAFRICANI A 16 ANNI SI TRASFERISCE A PARIGI, DOVE VIENE "SCOPERTA" DA UNA DRAG QUEEN - SI SOTTOPONE ALL’INTERVENTO PER IL CAMBIO DEL SESSO E NEL 2017 DIVENTA LA PRIMA MODELLA TRANS A OTTENERE LA COPERTINA DI PLAYBOY - ANCHE SE NON HA MAI UFFICIALIZZATO LA SUA RELAZIONE CON MBAPPÉ, CI SAREBBERO MOLTI INDIZI CHE CONFERMANO LA LORO LIAISON…

ines rau 9

Angelo Sica per “Chi”

 

Non ha alzato la Coppa del mondo verso il cielo, anzi ha dovuto guardare con gli occhi pieni di lacrime e rimpianto il compagno di squadra del Paris Saint-Germain Leo Messi che la stringeva vittorioso questa volta con una maglia diversa, quella dell’Argentina. Ma comunque il francese Kylian Mbappé scrive il suo nome nella storia del calcio.

 

E non soltanto per i suoi primati sportivi: con otto gol segnati con la Francia, infatti, l’attaccante parigino 24enne si aggiudica la Scarpa d’oro di questo Campionato del mondo, senza contare che ha realizzato una tripletta in finale come solo un altro calciatore aveva fatto in passato, il britannico Geoff Hurst in Inghilterra-Germania Ovest del 1966 (finita 4 a 2 per gli inglesi). Al di là di quanto abbiamo visto sul campo da gioco, Mbappé “segna” una rivoluzione epocale: lo fa grazie al suo amore per la 32enne modella transgender Inès Rau.

 

ines rau 7

Il calcio, si sa, è rimasto il solo sport dove rimane nascosto dietro una cortina di segreto tutto ciò che riguarda il mondo lgbt. Persino nel machissimo rugby alcuni campioni hanno fatto coming out, svelando la propria omosessualità, ma nel pallone non ci sono stati passi avanti. Almeno finora. Mbappé e Inès rappresentano una svolta che rompe l’ultimo tabù.

 

I due non hanno ufficializzato la relazione perché entrambi sono gelosissimi della propria privacy, ma neppure sentono il bisogno di nascondersi. Le prime foto insieme risalgono allo scorso maggio durante il Festival del cinema di Cannes: lei era stata una delle protagoniste sul red carpet, poi terminati gli eventi mondani era stata vista in spiaggia tra le braccia del campione.

mbappe ines rau

 

Altre paparazzate hanno ritratto la coppia in estate, alle quali hanno fatto seguito le dichiarazioni della modella alla rivista Elle: «Finalmente ho trovato un ragazzo che mi accetta per come sono». Nessun accenno diretto al campione francese, ma le foto già dicevano tutto. Infine, durante le partite in Qatar, la stampa francese ha scritto delle “wags” (mogli e fidanzate) al seguito della squadra, eleggendo tra le più belle Zoe Cristofoli, italiana e compagna di Theo Hernandez, dal quale ha avuto un figlio qualche mese fa, e Inès Rau, al fianco di Mbappé.

 

Ma chi è la 32enne Inès che ha rubato il cuore del 24enne Mbappé? Come lui ha conquistato primati nello sport, lei li ha raggiunti nella sua carriera: nel 2017 è passata alla storia come prima modella transgender a ottenere la copertina di Playboy.

 

ines rau 8

Per averla scelta playmate del mese, nel numero di novembre/ dicembre, la celebre rivista ha dovuto affrontare anche delle polemiche cui ha risposto Cooper Hefner, figlio del fondatore Hugh Hefner, in un tweet: «Noi dovremmo tutti insieme combattere per un mondo più aperto, non per uno che abbracci l’odio e la mancanza di accettazione». Cooper ha collegato la sua decisione a quella del padre, che nel 1965 aveva dedicato una cover a Jennifer Jackson, prima modella afroamericana a comparire come playmate.

 

Mentre per quel bagno di notorietà Inès ha dichiarato: «È una salvezza poter dire la verità su di sé, che si tratti di parlare di genere, di sessualità, di qualunque cosa. Le persone che ti rifiutano non ti meritano. Non si tratta di essere amati dagli altri; si tratta di amare se stessi. Essere la protagonista sulle pagine di Playboy è stato come ricevere un gigantesco mazzo di rose».

 

ines rau 6

Figlia di genitori di origini nordafricane, Inès Rau è nata a Nancy, nel 1990. Il suo nome maschile di nascita è sconosciuto, lei ha voluto che rimanesse sepolto nel passato. Poco importa. A 16 anni risponde a un annuncio e tutto cambia: viene assunta come fattorino al Bains Douches, la Mecca delle feste parigine.

 

Nella capitale, con David Guetta in console, si confronta con stelle e nottambuli. Un’altra vita rispetto a quella di studente delle superiori a Nancy. Era arrivata a Parigi con poche valigie in mano e pochissimi soldi in tasca: «All’inizio ho preso una stanza in un hotel vicino alla stazione dei treni. Certe sere dovevo dormire all’aperto, sdraiata su una panchina, a volte al riparo sotto il portico di un edificio. Ho trascorso lunghe notti solitarie al freddo».

 

ines rau 5

In questo periodo conosce Venus, una drag queen, che la aiuta e consiglia. La trasformazione inizia nelle discoteche di Pigalle: qui nasce Inès. La sua bellezza atipica attira l’attenzione. La comunità delle drag queen la prende sotto la sua ala protettrice. Adottata dalle “sorelle”, Inès scopre una femminilità fino ad allora tenuta segreta: «Vestirmi da drag mi ha portato dall’altra parte della barriera, non si poteva tornare indietro».

 

kylian mbappe ines rau 4

Un anno dopo si sottopone all’intervento per il cambio del sesso, ha trovato ispirazione e forza dall’esempio della modella inglese trans Caroline “Tula” Cossey. Vola in Quebec, specializzata in questo tipo di operazioni. Il processo è macchinoso. Il recupero è lungo. Ci vogliono settimane prima che si abitui al nuovo corpo.

ines rau 11

 

Tutto questo Inès trova il coraggio di raccontarlo tempo dopo, quando ha 24 anni e scrive il libro autobiografico Femme. Non ha paura di fare coming out, confessare il passato e aprire il suo cuore: «Sento che la mia anima finalmente è libera, come se si fosse aperto il lucchetto che mi teneva rinchiusa per tanto tempo. Questa volta sono totalmente una donna». Tutto questo è ciò che il campione Mbappé vuole al suo fianco, dribblando stereotipi e pregiudizi. Questo sì che è lo stile di un fuoriclasse!

Articoli correlati

MBAPPE\' CON UNA MANO DAVANTI E QUALCOS\'ALTRO\'NDRE\' -LA LIAISON CON LA MODELLA TRANS...

INES RAU, LA MODELLA TRANSGENDER FRANCESE E PRESUNTA FIAMMA DI KYLIAN MBAPPE\', AVREBBE CONFERMATO...

ines rau 12kylian mbappe ines rau 3ines rau 2ines rau 3ines rau 9ines rau 5ines rau 6ines rau 7ines rau 8ines rauines rauines rau 1ines rau 4ines rau 10kylian mbappe ines rau 1kylian mbappe ines rau 2kylian mbappe ines rau 5

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...