baddie winkle

VITA, SOGNI E CATETERE DI BADDIE WINKLE, LA 87ENNE DIVENTATA FASHION STAR DI INSTAGRAM: “SONO PASSATA DAL TAGLIARE IL PRATO A POSARE PER LE RIVISTE PIÙ FAMOSE. LA COSA PIÙ EMOZIONANTE? CONOSCERE MILEY CYRUS!"

Signe Pierce per http://www.dazeddigital.com

 

Baddie Winkle, la 87enne diventata sensation di Instagram, è arrivata a sfilare sui red carpet a fianco a Miley Cyrus. Con un debole per la streetwear, la pensionata trendy potrebbe sembrare una novità sulla carta (o meglio, sullo schermo), ma sotto il mantello della “Instagratification” c'è una donna con un messaggio nascosto.

baddie winklebaddie winkle

 

Ad un anno dal suo debutto sui social media, Baddie è ovunque. Con più di 1,7 milioni di follower, ha trasformato il suo aspetto ed è diventata un appuntamento fisso della cultura pop internazionale e un’improbabile musa della moda. Ma l'identità di Baddie Winkle parla più del potere di superare le aspettative, che non di promuovere l’ultimo marchio di streetwear. Con la guida curatoriale della pronipote di 19 anni, Kennedy Lewis, Winkle è diventata uno dei personaggi più irriverente dei nostri tempi. L’artista Signe Pierce le ha incontrate per discutere di temi quali l’invecchiamento e il successo.

 

Signe Pierce: So l’alter ego di Baddie è venuto fuori un giorno che Kennedy tornò a casa e provò a farle alcune strane acconciature. Già si sentiva in contatto con quest’altra sé, prima che Kennedy l’aiutasse a uscire?

 

Baddie Winkle: No, non proprio.

 

Signe Pierce: Che cosa l'ha ispirata?

 

baddie winkle 5baddie winkle 5

Baddie Winkle: Volevo solo stendermi al sole, in pantaloncini e maglietta. Non sapevo cosa fosse Twitter. Ne avevo sentito parlare in TV. 'Twitter' là, 'Twitter' qua. Mia nipote suggerì di mettere la foto su Twitter, e così facemmo.

 

Signe Pierce: E quanto ci volle per decollare?

 

Kennedy Lewis: Conosci tutti quegli account su Twitter come “Infanzia rovinata”, ecc? Dopo aver pubblicato la foto, questi account iniziarono a condividere la foto, con commenti tipo: “Ecco una ragazza bianca che si è fatta una canna”. In meno di un’ora, quella ha messo in moto qualcosa.

 

Signe Pierce: Hai raggiunto un sacco di follower sin dall’inizio?

 

Kennedy Lewis: Sì, intorno ai 30 mila...

baddie winkle 4baddie winkle 4

 

Signe Pierce: Parliamo dei nemici. Chiunque diventi un’icona deve mettere in conto di avere a che fare con loro. CI racconti del processo. Come si è sentita in principio? e adesso?

 

Baddie Winkle: L'inizio è stato incredibile, ma dopo aver raggiunto moltissimi follower, la gente ha iniziato ad odiarmi. Mi faceva domande tipo: “Ma perché non sei in una casa di cura?” oppure “Perchè non sei già morta?” All’inizio mi sentivo ferita, ma ora non mi preoccupo più. mi dico “Hai solo una vita”.

 

Signe Pierce: E come si sente adesso? Da quando è iniziato tutto questo?

 

Kennedy Lewis: È successo lo scorso aprile, quindi da circa un anno e mezzo.

 

Baddie Winkle: Mi ha completamente cambiato la vita.

 

baddie winkle 3baddie winkle 3

Kennedy Lewis: Prima passava le giornate a tagliare il prato e giocare a carte con gli amici. Ora va agli MTV Music Awards, posa per le più importanti riviste del mondo...

 

Baddie Winkle: Kennedy è una ragazza timida, io non lo sono mai stata. Le persone sono solo persone, non mi intimidiscono. Credo che neanche il presidente mi intimidirebbe.

 

Signe Pierce: La situazione è mai diventata opprimente? Ha mai voluto rallentare?

 

Baddie Winkle: Non proprio.

 

Kennedy Lewis: Viaggiamo tantissimo e non abbiamo mai tempo libero. Non ho tempo per me, e lei non ha tempo per sé, ma credo che le piaccia essere così occupata.

 

Baddie Winkle: Beh, mi piace anche avere due o tre ore al giorno per rilassarmi.

baddie winklebaddie winkle

 

Kennedy Lewis: Diventa folle a volte.

 

Signe Pierce: Lavora tutti i giorni?

 

Kennedy Lewis: Il fine settimana spengo il telefono.

 

Signe Pierce: Ho una domanda un po' politica. Si considera una femminista?

 

Baddie Winkle: Oh sì!

 

Signe Pierce: Che cosa significa per lei?

 

Baddie Winkle: Beh, mi diverto un sacco a fare tutto quello che faccio e spero di ispirare le persone a uscire e fare le cose che vogliono. Forse vorresti indossare un abito funky. Fallo e basta.

 

Signe Pierce: Che dicono gli amici della sua età? Che cosa pensano?

 

Baddie Winkle: Una volta ero in giro con una delle mie amiche e mi ha detto, “mi piace quello che stai facendo, ma non vorrei che lo facesse mia madre.”

baddie winkle 9baddie winkle 9

 

Kennedy Lewis: Alcuni suoi amici la giudicano. Mi hanno detto, “Ma è davvero così? Non riesco a credere che abbia così tanti follower”.

 

Signe Pierce: Qual è stato l'aspetto più emozionante della corsa nei panni di Baddie Winkle?

 

Baddie Winkle: Penso che la cosa più emozionante fino ad adesso sia stata incontrare Miley Cyrus. Una ragazza in gamba, con i piedi per terra. Non si direbbe che è famosa, si comporta come tutti gli altri. Forse sembra un po' selvaggia per come si veste, ma va bene così. Doveva distaccarsi da Hannah Montana. Era solo una bambina allora.

 

Signe Pierce: Qual’è la sua filosofia?

 

baddie winkle 7baddie winkle 7

Baddie Winkle: Vivo la vita giorno per giorno, senza guardare indietro, senza guardare avanti. Non importa quanto lo si vuole, il passato non si cambia.

 

Signe Pierce: Che cosa le riserva il futuro?

 

Kennedy Lewis: Penso che farò un reality show. MTV ha chiesto al nostro produttore di incontrarli oggi, intanto abbiamo girato una puntata pilota. Vediamo cosa ne uscirà.

 

Signe Pierce: Un reality show sarà un impegno h24.

 

Kennedy Lewis: Lo so, fa paura.

 

Signe Pierce: Ha paura? Il problema del reality show è lasciare da parte la vita reale.

 

Kennedy Lewis: Sarà incredibile. Ci seguiranno ovunque.

 

baddie winkle 2baddie winkle 2

Signe Pierce: Come ti senti a riguardo, Baddie?

 

Baddie Winkle: Sto facendo tutto questo per i miei nipoti e pronipoti. Mi sento serena. È come se fossi arrivata alla fine del mio percorso. Questa è la realtà. Sono vecchia. E lo so, ma non mi ci sento. Vorrei che una volta messo su tutto questo, i miei cari lo potranno portare avanti, anche quando non ci sarò più. Ecco, mi piacerebbe giusto fare qualche apparizione una volta ogni tanto.

 

Signe Pierce: Un’apparizione? Mi spiace doverglielo dire, signora, ma lei è una star.

baddie winkle 6baddie winkle 6baddie winkle 4baddie winkle 4baddie winkle 3baddie winkle 3baddie winkle 22baddie winkle 22baddie winkle 21baddie winkle 21baddie winkle 20baddie winkle 20baddie winkle 2baddie winkle 2baddie winkle 18baddie winkle 18baddie winkle 17baddie winkle 17baddie winkle 16baddie winkle 16baddie winkle 15baddie winkle 15baddie winkle 14baddie winkle 14baddie winkle 13baddie winkle 13baddie winkle 12baddie winkle 12baddie winkle 11baddie winkle 11baddie winkle 10baddie winkle 10baddie winkle 5baddie winkle 5

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?