maurizio solieri

“A VOLTE CI INFILAVAMO TUTTI NELLO STESSO LETTO” - LA VITA TRASGRESSIVA E I 70 ANNI DI MAURIZIO SOLIERI, CHITARRISTA DI VASCO ROSSI - LE GROUPIE, LE ORGE E IL SESSO A TRE: “SE UNA SI PORTAVA DIETRO UN’AMICA BRUTTA, BASTAVA METTERLA IN MEZZO AL LETTO…” - BARBARA COSTA: “I PRELIMINARI CON GLI STRIPTEASE, LE CAMERIERE D’HOTEL RIMORCHIATE, LE FAN CHE ‘ACCONTENTANO TUTTI’, E SOLO PER UN PASSAGGIO IN MACCHINA. FANNO ORALE, E MICA SI FERMANO LÌ. LA ‘GNOCCA DI PRIMA CATEGORIA’ STA A PADOVA. DICE SOLIERI: ‘LE PADOVANE SONO PUPE MOLTO SEXY. E’ SANO SESSO”

Barbara Costa per Dagospia

 

maurizio solieri (9)

Maurizio Solieri ha due c*glioni stratosferici, che io vorrei tanto misurargli. Perché ce li devi avere stratosferici se, da chitarrista principe e coautore della rockstar numero 1 in Italia (che, per chi fosse appena arrivato da un altro pianeta, annuncio che è Vasco Rossi) lo molli, e per giunta nel bel mezzo di un disco. Perché ce li devi avere stratosferici, se poi ci torni, con Vasco, riconoscendo di aver fatto un’enorme caz*ata. Vasco, se si incaz*a, “si incaz*a a pantera”, e quante volte ti ha licenziato? Due, tre, e comunque, caro Solieri, se mi alzo la gonna/ lo vogliamo vedere/ cosa c’è da fare?/ non ci pensare/ mica sono tua moglie/ non ti faccio soffrire/ ma, prima di tutto, fatteli fare, gli auguri, che sono 70!

maurizio solieri (10)

 

E che mai dimostrerai: voi chitarristi rock siete stirpe a parte, magnifica, e sia benedetto il giorno che hai confessato ai tuoi che mai saresti diventato un medico! Fuori dalla genia rocchettara sì, che saresti invecchiato, forse pure male, e ritornando alla mia gonna, dio, se mi hai "trastullato" l’infanzia!

 

Quando di sessualità giustamente sai nulla, e in stereo ti sparano "Alzati la Gonna", dal testo che ostenta quanto sopra e peggio, macché, meglio, e grazieeeeee per averla fatta, e meno male che Vasco non se l’è tenuta…! O tu e Riva non gliel’avete data, chi se ne frega, io dico che è sacrosanto montarsi la testa, credersi 'sto caz*o, se con un rockaccio suonato divino vai primo in classifica (e senza operazioni di marketing), e sei un f*go con la chitarra, e le f*ghe ti amano.

vasco rossi maurizio solieri (4)

 

Poi non è durata, non è andata, e però a Solieri la f*gaggine – e la f*ga – è rimasta! E tu, che mi leggi, guardati Solieri, oggi, casa e famiglia, testa a posto da due decenni, e poi scordatelo, perché c’è stato un altro Solieri, rock 'n drugs 'n f*ga 'n f*ga, non credo più di Vasco, ma non starei a giurarci… Vediamo: se torno agli anni '80, inizio '90, piena era rock in salsa emiliana, da quale “memorabile maialità” inizio?

solieri steve rogers band (2)

 

Sia chiaro: "Vita Spericolata" non è solamente il titolo di una canzone, e "Vado al Massimo" è uno stile di vita. Sconfinata gratitudine a americani e inglesi che il rock se lo sono inventato, sì, mettendo "voglia" alle groupie italiane. Palpitano in fila fuori dalle roulotte della Steve Rogers Band, la prima band di Vasco. Primo chitarrista: Maurizio Solieri. Se sei un musicista rock, hai donne disposte a tutto. Per te. Che vogliono te. Che vengono via con te. Non aspettano che un tuo cenno.

maurizio solieri stef burns

 

E Maurizio Solieri, come non amarlo, lui una volta una, una certa Federica, l’ha strappata a Vasco, e ci sono groupie che di giorno fanno l’avvocato, e altre, signore chiccose maritate bene, ingioiellate, che se gli allunghi le mani… ci stanno! E ti sono riconoscenti. Solieri, come si fa a non amarlo, lui non le manda a dire: “A volte ci infilavamo tutti nello stesso letto” (ma non in quello di Vasco) per incontri orgiastici dove, se la favorita “si porta dietro un’amica brutta, basta questa metterla in mezzo”. Al letto. I fuochi infuriano ai lati.

maurizio solieri (4)

 

Casini che sono leggenda. Sesso a tre. Preliminari di striptease. Magistrali. Un musicista rock “pesca sempre” e sempre bene e senza problemi. Cameriere d’hotel. Fidanzate ufficiali. Semi. E no. Insieme. E ci sono groupie che “accontentano tutti”, e solo per un passaggio in macchina. Fanno orale, e mica si fermano lì. La “gnocca di prima” (categoria) sta a Padova. “Le padovane” girano in gruppo. “Pupe molto sexy”. Pupe “sano sesso”.

 

Consolatorio, se la serata è andata uno schifo. Sesso carburante, quando in tour proprio non ce la fai più. Sul palco si sale sobri (abbastanza) ma chi l’ha stabilito che non si possa esagerare dopo un concerto…? Cosa volere di più. È come scrive Eve Babitz: ci sono musicisti che suonano le melodie, gli accordi e tutto, e non sanno leggere la musica, non hanno mai "imparato": lo sanno fare e basta. E come lo sa fare Maurizio Solieri! Lui sa far suonare la chitarra in mille modi diversi. Col suo approccio aggressivo. A volumi altissimi.

maurizio solieri (5)

 

Il rock è v-i-t-a. È una smania che ti prende, dalla nascita, e, se sei femmina, ti prende al clitoride, e senza non ci sai stare. E la vita rock “è un continuo alternarsi di soddisfazioni e schiaffoni”. Ma sempre meglio dei talent. Ma com’è che lì s’esibiscono quasi tutti con quell’espressione moscia?!?!?! Educatini. Perfettini. Piagnosi. Sostanzialmente non ci dicono niente. Non ce lo possono dire.

solieri steve rogers band (3)

 

Rock 'N' Roll Show. Heaven. Come dimenticarlo? Treno Modena-Milano: “Caz*o, sei bravo, eh! Tu sì che sai suonare la chitarra!”. Solieri e la prima volta con Vasco. Solieri che Vasco l’ha visto piangere, dopo un concerto deprimente. Non era venuto nessuno. Non si cag*vano Vasco, cr*sto s*nto! Maurizio, la fermo qui, ma prima o poi ci spiegherai che t’hanno fatto i Nirvana, e dai, non è vero che in Italia la storia della chitarra rock l’hanno fatta solo Franco Mussida e Alberto Radius. Ci sei TU. “Vacca gli indiani!”, non si muore mai, resurrection, finale, albachiara. 

 

solieri steve rogers band vasco rossimaurizio solieri (2)vasco rossi dischimaurizio solieri vasco rossi (2)solieri steve rogers band vasco rossi (3)vasco rossi maurizio solieri (3)massimo riva maurizio solierimaurizio solierisolieri steve rogers bandmaurizio solieri resurrectionmaurizio solieri volume unomaurizio solieri vasco rossisolieri steve rogers band vasco rossiricky portera maurizio solieri milly d'abbraccioalzati la gonnasolieri rock n roll heavenmaurizio solieri (3)solieri steve rogers band vasco rossi (2)vasco rossi maurizio solieri (2)maurizio solieri (8)maurizio solieri vasco rossi (3)maurizio solieri (6)maurizio solieri (7)vasco rossi maurizio solierimaurizio solieri (13)maurizio solieri (2)ricky portera maurizio solierimaurizio solieri bianca atzeivasco rossi maurizio soliermaurizio solierimaurizio solieri vasco rossi (4)solieri steve rogers band i duri non ballanomaurizio solieri (12)maurizio solieri (11)

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)