“VAGNOLI, FONTE E SABENE HANNO DISTRUTTO LA MIA VITA” – PARLA A.S., IL GIORNALISTA VITTIMA DELLE TRE “FEMMINISTE”, ORA INDAGATE PER STALKING: “SI SONO AUTO ELETTE GIUDICI. SONO STATO GIUDICATO COLPEVOLE SENZA PROCESSO, LORO AVRANNO IL DIRITTO DI DIFENDERSI” – L’UOMO, FIDANZATO CON UN’AMICA DEL GRUPPO DI “ATTIVISTE”, AVEVA UNA STORIA PARALLELA CON SABENE. QUANDO DECIDE DI LASCIARLA PER RIMANERE CON LA PARTNER, NEL FRATTEMPO RIMASTA INCINTA, PARTE LA GOGNA: DIVENTA UN “ABUSER” E DEVE ESSERE ESCLUSO DAGLI EVENTI PUBBLICI – NEL FEBBRAIO 2024 A.S. CERCA DI IMPICCARSI E VIENE SALVATO QUANDO ORMAI È CIANOTICO. POCHI GIORNI PRIMA, LA COMPAGNA HA UN ABORTO SPONTANEO PER LO STRESS…
Estratto dell’articolo di R.D.R. per “la Repubblica”
Ha denunciato le attiviste Valeria Fonte, Benedetta Sabene e Carlotta Vagnoli: «Hanno distrutto la mia vita e quella della mia famiglia, auto eleggendosi giudici. Sono stato giudicato colpevole senza processo, loro avranno il diritto di difendersi».
Le tre indagate rischiano il rinvio a giudizio per stalking e A.S., per ora, si ferma qua: «Sarebbe facile parlare, ma voglio distinguermi dallo schifo che hanno fatto. Tutto quello che a me non è stato concesso, voglio concederlo a loro».
Il 15 marzo del 2024 il giornalista denuncia. Dalle carte emerge una storia complicata. Lui sta con una ragazza, che chiameremo Federica. Al contempo ha una breve storia parallela con Sabene. Federica resta incinta e A.S. tronca "l'altra" storia per stare con lei.
Ma le due donne (che sono amiche) scoprono le menzogne dell'uomo. E Federica lo lascia. I confini di questa vicenda sono sfumati. Ci sono almeno due fatti che destano allarme nelle attiviste e dai quali si può comprendere la loro preoccupazione per Federica.
È lei stessa a raccontarli via chat: «Quando l'ho sgamato (per il tradimento, ndr), ha preso un coltello gigantesco e mi ha detto: se fai un passo per andartene io me lo pianto in pancia». Federica racconta pure della notte in cui lui «si è piantonato sotto casa».
«La vicenda inizia da una sua richiesta di aiuto — scrive oggi Sabene –. Fu lei a riferirmi di allarmanti comportamenti. Ero terrorizzata per l'incolumità della donna e da lui». Le attiviste passano all'attacco: A.S. diventa un «abuser».
Parte il «metodo call out»: deve essere escluso dagli eventi pubblici. Quando cerca un confronto con Fonte, lei minaccia di chiamare la polizia. A.S. racconta di aver tentato tre volte il suicidio. In un caso finisce in ospedale a Roma.
CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE
Federica, che nel frattempo si è riavvicinata, gli sta accanto. Fonte lo scopre e temendo che la donna sia in pericolo fa una chiamata anonima in questura. Gli agenti arrivano nella stanza d'ospedale, vedono che non c'è alcun pericolo e se ne vanno.
Il 17 febbraio 2024 A.S. cerca d'impiccarsi. Viene salvato quando è ormai cianotico. Pochi giorni prima la sua compagna aveva avuto un aborto spontaneo, che lui attribuisce allo stress della situazione. Federica si allontana dalle amiche perché si è riavvicinata a lui e viene accusata di aver «legittimato un abuser». Era stata lei stessa a dire: non voglio nessuna gogna. «Dagli atti non risultano mie condotte persecutorie», specifica Sabene.
valeria fonte 4
Benedetta Sabene michele Santoro
Benedetta Sabene
VALERIA FONTE
Benedetta Sabene
valeria fonte 8
valeria fonte 3
CARLOTTA VAGNOLI
guia soncini tra carlotta vagnoli e christian rocca
i post di carlotta vagnoli sulla tampon tax 3
valeria fonte 6
valeria fonte 5
VALERIA FONTE SU INSTAGRAM
CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE

