notte degli oscar

VOLETE PARTECIPARE ALLA NOTTE DEGLI OSCAR? TWITTATE! - FINO AL 3 MARZO GLI UTENTI DI TWITTER POTRANNO SEGNALARE ALL'ACADEMY ATTRAVERSO L'HASHTAG #OSCARFANFAVORITE IL FILM CHE HANNO PREFERITO DEL 2021, A PRESCINDERE DALLE NOMINATION - DURANTE LA SERATA FINALE, ALLA PELLICOLA CHE AVRA' RICEVUTO PIU' VOTI SARA' CONSEGNATO UN PREMIO SPECIALE - NON SOLO: TRE UTENTI SARANNO SELEZIONATI PER PARTECIPARE ALLA CERIMONIA NELL'ANNO SUCCESSIVO, CON VIAGGIO E SPESE PAGATE...

Dagotraduzione dall’Hollywood Reporter

 

paolo sorrentino

I membri dell'Academy non saranno gli unici a votare per i loro film preferiti in vista della 94a edizione degli Academy Awards.

 

A partire da lunedì 14 febbraio, gli utenti di Twitter potranno votare i loro film preferiti usciti nel 2021, indipendentemente dal fatto che il film sia stato nominato per un Oscar, utilizzando l'hashtag #OscarsFanFavorite. Il film che riceverà il maggior numero di voti dai fan entro il 3 marzo sarà premiato durante la premiazione il 27 marzo.

oscar isaac moon knight

 

Ma non finisce qui. Tre utenti di Twitter tra quelli che avranno espresso il loro voto durante il periodo dal 14 febbraio al 3 marzo saranno selezionati, insieme a un accompagnatore, per un viaggio interamente pagato a Los Angeles per presentare un premio Oscar alla cerimonia successiva nel 2023.

 

«Siamo entusiasti di collaborare con Twitter per aiutare a creare un pubblico digitale coinvolto ed entusiasta in vista della cerimonia di quest'anno», ha dichiarato Meryl Johnson, vp digital marketing presso l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, in una dichiarazione a The Hollywood Reporter. «Grazie a queste attivazioni, gli utenti dei social media in tutto il mondo hanno ora maggiori opportunità di interagire con lo spettacolo in tempo reale, trovare una comunità ed essere parte dell'esperienza in modi mai visti prima».

 

un eroe di asghar farhadi 4

L'Academy originariamente ha giocato con la creazione di una categoria di film più popolare  durante la 91a edizione degli Academy Awards nel 2019 come mezzo per incoraggiare un maggior numero di spettatori cinematografici tradizionali a guardare la cerimonia e aumentare gli ascolti. Ma dopo un significativo respingimento da parte della critica e dei membri dell'Accademia, il piano è stato infine scartato e da allora non è stato ancora reintrodotto.

 

scompartimento n.6 di juho kuosmanen

Sebbene il film preferito dai fan selezionato dagli utenti di Twitter non sarà una categoria formale degli Oscar, darà ai fan desiderosi l'opportunità di valutare le loro opinioni sui migliori film del 2021, soprattutto se non hanno ricevuto una nomination dall'Academy, e apriranno la strada a un successo snobbato come Spider-Man: No Way Home.

 

Nell'ambito della partnership tra l'Academy e Twitter, gli utenti di Twitter potranno anche twittare sulla loro scena preferita di un film del 2021 utilizzando #OscarsCheerMoment. Le scene vincitrici verranno mostrate alla cerimonia degli Oscar, insieme ai tweet dei fan, e cinque utenti che hanno partecipato alla campagna riceveranno un ricco pacchetto premio che include un anno intero di biglietti gratuiti per il cinema nel cinema di loro scelta, abbonamenti ai servizi di streaming e oggetti esclusivi dal negozio dell'Academy Museum.

 

la persona peggiore del mondo di joachim trier 6

Sia per il film preferito dai fan che per le campagne sulle scene preferite, gli utenti di Twitter potranno twittare i loro contributi fino a 20 volte al giorno.

 

«Twitter è il posto dove stare durante gli spettacoli di premiazione e gli Oscar sono uno dei maggiori motori di conversazione ogni anno», ha affermato Sarah Rosen, responsabile delle partnership di intrattenimento e notizie negli Stati Uniti di Twitter. «L'idea che un fan del cinema possa vedere il suo tweet durante la trasmissione degli Oscar è piuttosto epica e siamo entusiasti di avere l'opportunità di collaborare con l'Academy per dar vita a tutto questo».

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…