meghan markle e harry -5

COSA C’È DIETRO LA DECISIONE DI HARRY E MEGHAN DI SFANCULARE IL RUOLO DA “SENIOR ROYAL”? I QUATTRINI! – I DUCHI HANNO CAPITO DI ESSERE UNA MACCHINA DA SOLDI E CHE NON HANNO BISOGNO DEGLI SPICCIOLI DI NONNA BETTA – NON A CASO I DUE HANNO REGISTRATO IL MARCHIO “SUSSEX ROYAL” CHE POTRANNO SPENDERE PER ACCREDITARSI E SEGUIRE LA STRADA DEGLI OBAMA CON FONDAZIONI, CONFERENZE, LIBRI E … VIDEO

 

 

DAGONEWS

 

meghan markle 5

Perché accontentarsi degli spiccioli della famiglia reale se ci si può tarsformare in una macchina da soldi? Harry e Meghan hanno annunciato di volersi “dimettere” da reali senior e di voler essere finanziariamente indipendenti. Un’impresa che non risulterà difficile, secondo gli esperti che prevedono un futuro per la coppia sulle orme degli Obama e dei Clinton.

 

meghan markle e harry 3

La coppia ha una fortuna privata stimata di 45 milioni di sterline per finanziare la loro nuova vita, ma hanno l'opportunità di farne ancora di più attraverso vari progetti. Possono continuare a sfruttare il marchio “Sussex Royal” che hanno prontamente registrato nelle settimane scorse e fare soldi a palate facendo conferenze, vendendo autobiografie e prodotti con il loro marchio.

 

L’intenzione di mettere su una fondazione li mette sulla strada degli Obama e dei Clinton e riceverebbero milioni da partner e per firmare accordi di sponsorizzazione. Si potrebbero dedicare alla creazione di documentari per le piattaforme in streaming, collaborare con Spotify per creare podcast e Meghan si potrebbe lanciare nella moda.

meghan markle e harry 2

 

Libri

Se il principe Harry e Meghan decidessero di scrivere un’autobiografia, si scatenerebbe una guerra di offerte a otto cifre tra le case editrici. Nel 2017, gli Obama hanno siglato un contratto congiunto presso la Penguin Random House per un valore di 65 milioni di dollari, un importo senza precedenti per delle memorie presidenziali.

hard choices hilalry clinton

 

Mentre il libro di Barack deve ancora essere pubblicato, l'autobiografia di Michelle, Becoming, ha venduto 1,4 milioni di copie nella prima settimana ed è diventato il libro più venduto negli Stati Uniti nel 2018. A partire da marzo 2019, ha venduto oltre 10 milioni di copie ed è sulla buona strada per diventare il libro di memorie più venduto di tutti i tempi.

becoming michelle obama

 

Prima di loro, Bill Clinton ha ricevuto un importante anticipo di 15 milioni di dollari per la sua autobiografia del 2004, My Life. E anche Hillary Clinton ha scritto numerosi libri e ha guadagnato 8 milioni di dollari per il suo libro di memorie del 2003, Living History, e 14 milioni di dollari per il suo follow-up del 2014, Hard Choices.

 

Offerte tv e streaming

Il duca e la duchessa del Sussex sono entrambi degli attivisti, quindi non è difficile immaginarli entrare nella produzione cinematografica e televisiva per sensibilizzare sulle cause che sono importanti per loro.

oprah winfrey

 

Harry ha già collaborato con Oprah per creare una serie sulla salute mentale che andrà in onda sulla piattaforma Apple TV quest'anno. Milioni di telespettatori si sono sintonizzati per guardare il loro documentario  “Harry & Meghan: An African Journey”. È possibile che prendano spunto dagli Obama e fondino una loro società di produzione.

 

michelle e barack obama

Conferenze

Gli ex presidenti e le first lady degli Stati Uniti stanno portando a casa milioni di dollari dalle loro apparizioni pubbliche, quindi perché i reali non possono?

 

Barack Obama, Bill Clinton e George W. Bush hanno tutti guadagnato montagne di soldi per le loro apparizioni.

meghan markle 4

 

Barack ha iniziato a guadagnare 400.000 dollari a conferenza, Michelle 200.000. George W. riceve da $ 100.000 a $ 175.000 per conferenza, ha riferito Politico nel 2015, osservando che ha tenuto almeno 200 discorsi retribuiti da quando ha lasciato l'incarico.

 

E secondo l'analisi della CNN, Bill e Hillary hanno guadagnato più di 153 milioni di dollari per conferenze dal 2001 fino a quando l'ex segretario di Stato ha lanciato la sua campagna presidenziale 2016.

 

vogue curato da meghan markle

Jeff Jacobson, co-fondatore dell'agenzia Talent Bureau, afferma che la coppia otterrebbe almeno 100.000 per apparizione e Harry potrebbe guadagnarne 500.000.

 

Moda e Marchi

La duchessa del Sussex ha molti amici nel settore della moda, tra cui la star del tennis Serena Williams e la designer Misha Nonoo, che hanno entrambe le proprie linee di abbigliamento.

Anche Jessica Mulroney,  amica di Meghan, potrebbe aiutarla a mettersi in contatto con marchi e case di moda.

 

Charities

La filantropia fa già parte della vita di Harry e Meghan, e nella dichiarazione che annunciava la loro decisione di dimettersi dalle funzioni di reali senior, hanno detto di voler lanciare un "nuovo ente di beneficenza". La coppia non ha condiviso ulteriori dettagli sulla prossima avventura, ma potrebbe trarre ispirazione dagli Obama, dai Bush e dai Clinton, che hanno tutti le proprie fondazioni di beneficenza negli Stati Uniti.

meghan markle 2

 

Anche se probabilmente non faranno soldi dal loro ente di beneficenza, la nuova impresa li aiuterà sicuramente a ritagliarsi una nuova identità mentre si allontanano dalla monarchia.

 

 

meghan markle 1meghan e harry 2meghan e harry 1harry e meghanmeghan e harryharry e meghan markle 7harry meghan e archieharry e meghan markle 9meghan markle e wallis simpsonmeghan markle harry regina 2meghan markle harry regina 1regina elisabetta iibill clintonharrymeghan markle e harry 1meghan markle e harry 4meghan markle 3

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron john elkann donald trump

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

donald trump giorgia meloni friedrich merz

DAGOREPORT - GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA! – PERSINO IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, DI FRONTE ALLA RIVOLTA DELLA STAMPA, DEGLI ALLEATI DI GOVERNO (SPD E VERDI) E ALLE PROTESTE DEGLI INDUSTRIALI, È STATO COSTRETTO A CRITICARE L’ACCORDO USA-UE SUI DAZI, DI CUI ERA STATO IL PRINCIPALE SPONSOR – SOLO LA MELONI TENTENNA E DIFENDE L’INTESA CON IL TYCOON, CHE È STATA FINORA “ASSORBITA” DAL MERCATO SOLO PER UNA QUESTIONE TEMPORALE: GLI EFFETTI REALI SUI CONSUMATORI SI VEDRANNO FRA 7-8 MESI…

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON TRUMP SUI DAZI? IL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE SI È SPESO PER NON SCENDERE A COMPROMESSI CON IL TYCOON (ERA IL FAUTORE DELLA LINEA DURA, CONTRO QUELLA MORBIDA PROPUGNATA DAL DUO MELONI-MERZ), HA PREFERITO CONTATTARE DIRETTAMENTE URSULA VON DER LEYEN. E LE HA POSTO TRE DOMANDE: 1) HAI PARLATO CON TRUMP DELLA WEB TAX? 2) CHI FIRMERÀ L’ACCORDO MONSTRE PER L’ACQUISTO DI 750 MILIARDI IN ENERGIA USA? 3) CHE FINE FANNO I CONTRATTI GIÀ FIRMATI CON ALGERIA, QATAR, AZERBAIGIAN? LI STRACCIAMO?

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO