scambisti e poliamorosi

VOLETE SAPERE COM’È VIVERE IN UNA RELAZIONE POLIAMOROSA? PRIMA DI LANCIARVI IN FACILI GIUDIZI, LEGGETE QUESTE STORIE RACCOLTE DA "BUZZFEED" CHE RIVELANO PERCHÉ ALCUNE PERSONE HANNO DECISO DI TROMBARE CON PIÙ PARTNER: “SIAMO SPOSATI DA 20 ANNI E CINQUE ANNI FA ABBIAMO INTRODOTTO UNA DONNA NELLA NOSTRA COPPIA. ADESSO LA NOSTRA È UNA RELAZIONE STABILE” – “HO RICEVUTO L’OK DAL MIO PARTNER E SIAMO UNA COPPIA APERTA. POSSO PROVARE ANCORA IL..."

DAGONEWS

 

poliamorosi

Volete sapere com’è vivere in una relazione non monogama, poliamorosa o aperta? Prima di lanciarvi in facili giudizi, leggete questi racconti anonimi raccolti da BuzzFeed che ci fanno capire più di ogni altra cosa perché le persone preferiscono non impegnarsi con una sola persona.

 

1."Io e la mia ragazza non siamo monogami. Vorrei che la gente capisse che la non-monogamia non è qualcosa che si fa perché non si ama abbastanza il proprio partner. Abbiamo scelto di avere questa relazione perché siamo persone che tendono a provare sentimenti per più di una persona alla volta. Ci amiamo e ci fidiamo l'uno dell'altro e scegliamo di tornare l'uno dall'altro anche se vediamo altre persone. Comunichiamo regolarmente su questo argomento; ci entusiasma sapere delle iniziative intime/di coppia dell'altro e questo ci avvicina. Nessuno dei due si vergogna delle cotte o di cose del genere. Non ci aspettiamo che l'altro soddisfi ogni esigenza. Funziona benissimo se si comunica e ci si assicura di apprezzare e rispettare il proprio partner".

poliamori

 

2."Vorrei che la gente sapesse che una delle cose più incredibili del poliamore è vedere che qualcun altro ama una persona tanto quanto la ami tu. Vedere il mio partner attraverso gli occhi del suo “partner”, mi ha mostrato cose di lui che non avrei mai visto altrimenti".

 

3."Per un breve periodo ho avuto una relazione aperta a distanza prima di innamorarmi perdutamente di qualcuno. La mia relazione aperta non prevedeva un coinvolgimento sentimentale, ma la voglia di trovare me stessa. Stavo esplorando ciò che volevo nella vita, nel sesso e nell'amore. Frequentavo più persone, per lo più si trattava di relazioni platoniche. Era un ottimo modo per non avere legami, ma per godermi la vita da giovane.”

poliamore

 

4."Siamo una coppia poliamorosa e monogama. Io e mia moglie, sposata vent’anni fa, abbiamo aperto la nostra relazione a una sola persona cinque anni fa. Nessuno di noi, nemmeno la nostra fidanzata, voleva uscire con qualcun altro, quindi non l'abbiamo fatto. Secondo questa definizione, siamo stati una coppia polimorfa e monogama".

 

5.“Sono sicuro che alcuni idioti dalla mentalità ristretta pensino che la poligamia sia un peccato, ma per lo più vogliamo amare le persone in un modo che ci sembra autentico, e rispettiamo il fatto che anche voi lo vogliate. Una cosa non è meglio dell'altra. Non stiamo cercando di far estinguere la monogamia. Non pensiamo che tutti debbano essere aperti di default. Non vogliamo che sentiate di dover difendere la vostra relazione perché è diversa dalla nostra. Vogliamo che ci sia una maggiore apertura mentale sulle relazioni. Vi preghiamo di trattarci con rispetto, anche se non capite come le persone possano vivere in questo modo".

poliamore 9

 

6."Solo perché ho una ragazza e un ragazzo non significa che voglio entrare anche nei tuoi      pantaloni".

 

7."Invece di provare vergogna per essere attratto da qualcuno che non sia il mio partner principale (coniuge), posso conoscere altre persone in un ambiente confortevole. Posso ancora provare quell'eccitante brivido della prima volta. Ricevere il consenso ed avere una buona comunicazione sono tutto!"

 

poliamore 8

8."Dopo essere stati insieme solo una volta, io e mio marito ci siamo resi conto di avere delle esigenze che non era giusto imporre all'altro, così abbiamo avuto una conversazione e abbiamo deciso di esplorare. Non stavamo cercando una relazione stabile ma eccoci qua!".

 

9."Il mio partner è poliamoroso e a me va bene così. Non posso soddisfare tutte le sue esigenze. Non ci si dovrebbe aspettare che una persona soddisfi tutti i bisogni di un'altra. Penso che il concetto di monogamia sia superato. Si spera sempre che il proprio partner non si senta deluso dal rapporto ma se può trovare qualcun altro che soddisfi quel determinato bisogno, perché no?".

 

poliamore 7

10."Non esiste un modo "giusto" di essere poliamorosi. Dovete trovare quello che funziona per voi e per i vostri potenziali partner. A volte si tratta di sesso di gruppo, a volte di un accordo a distanza.”

 

11."Sono perversa da sempre. Ho conosciuto il mio partner su un sito web per scambisti cinque anni fa. È un esibizionista e riceve molte attenzioni da donne e uomini. Abbiamo una relazione aperta. Non abbiamo bisogno di dirci cosa facciamo con gli altri. Abbiamo fiducia e rispetto. Ci scegliamo sempre a vicenda. Pratichiamo anche il sesso sicuro. I nostri progetti di vita non includono altri partner. Per noi questo funziona".

poliamore 6

 

12."Le persone che hanno relazioni non tradizionali non scopano sempre".

 

13."Le emozioni parlano più delle parole quando vuoi che le persone capiscano. Ho commesso degli errori nel razionalizzare il mio stile di vita".

14."Eliminare i confini romantici aiuta a mettere in discussione altri confini al di fuori del romanticismo".

 

15."Non esiste una forma giusta ed unica per una relazione non-monogama".

16."A volte, la relazione avviene tra più persone contemporaneamente, oppure una coppia può avere ognuna un suo partner. A volte, questi partner si conoscono. A volte non si conoscono. A volte, uno dei due partner potrebbe non averne altri. Oppure, ci sono individui che investono tempo e fanno esperienze con altri, ma non sono legati a nessuno in particolare".

poliamore 5

 

17."È improbabile che una relazione aperta risolva i problemi che state cercando di affrontare. La relazione deve essere stabile affinché funzioni per tutti chiunque vi partecipi. La comunicazione, la fiducia ed il rispetto sono la chiave del successo".

 

18."La maggior parte di noi cerca di bilanciare i sentimenti e le aspettative degli altri e non cerca di creare ulteriori drammi".

19."Le persone vanno e vengono. A volte può durare tutta la vita, ma le relazioni di successo consistono in momenti fantastici trascorsi insieme, nell'essere grati per quei momenti".

poliamore 4poliamore 3relazione poliamorosaPOLIAMORE 1poliamore 2

 

POLIAMORE

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....