app dating

VOLETE SPOSARVI E NON AVETE UN PARTNER? VE LO TROVANO MAMMA E PAPA’, CON LE APP DI DATING - BARBARA COSTA: “IN INDIA MOLTI MATRIMONI SONO COMBINATI DAI GENITORI TRAMITE APPLICAZIONI COME ‘SHAADI’ E ‘BHARAT MATRIMONY’. E’ POSSIBILE SELEZIONARE I PROFILI IN BASE ALLA CASTA, ALLA RELIGIONE, E FILTRARLI SECONDO CREDENZE ASTROLOGICHE. IN ARABIA SAUDITA, AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE ALL’APP ‘ALKHATTABA’, SI DEVE COMPILARE UN QUESTIONARIO DI 60 DOMANDE IN CUI TI VIENE CHIESTO DI CHE TRIBÙ SEI, CHE VUOI SPOSARTI SECONDO LA LEGGE ISLAMICA, E GLI UOMINI POSSONO INDICARE QUANTI FIGLI VORREBBERO E DI CHE SESSO…”

Barbara Costa per Dagospia

 

bharat matrimony app dating 2

Nel mondo non siamo tutti uguali, né c’è alcuna ragione per cui dovremmo esserlo e, se in Occidente ci lamentiamo perché con le app di dating si sc*pa sì, ma è arduo trovare l’amore vero, in vari paesi culturalmente non occidentalizzati, e specie se musulmani, giovani maschi e giovani femmine non stanno tanto a sbattersi per amore, in quanto… l’anima gemella gliela trovano mamma e papà! Ci pensano loro! Scrollano loro! Sulle app di dating!

alkhattaba app dating 3

 

Ci sono app dove puoi trovare moglie o marito secondo le pretese di mamma e papà, e nel rispetto della tua tradizione e cultura. Della tua religione. Dove la secolarizzazione non è benvenuta le dating app che di questa secolarizzazione (occidentale) sono figlie entrano ma non attecchiscono, perché intese nemiche e nocive e minanti il caposaldo sociale della famiglia eterosessuale.

 

muslim dating app

Se in questi posti se non sei etero meglio che te ne scappi, se lo sei, etero, e ti devi accasare, ci sono mamma e papà che entrano in "altre" app – al posto tuo – ti aprono un account – al posto tuo – ci scrivono nella tua bio ciò che vogliono loro e che è importante – secondo loro – e la foto la mettono loro, se sei maschio, ma se sei femmina no, al massimo sfocata: è la famiglia del maschio che, se è della prescelta seriamente interessata, tappa a richiedere lo svelamento dell’immagine ai di lei genitori.

 

bharat matrimony app dating 3

Madri e padri che, via dating app, ogni cosa fanno e decidono e solo in un secondo tempo chiamano in causa i pargoli che non so fino a che punto possano dissentire. Dopo chattate tra genitori dei promessi sposi e reciproco accordo, i candidati alle nozze possono chattare tra loro e vedersi online sotto "angelo custode", cioè un supervisore, ovviamente un loro familiare, che supervisiona le chat dei due. L’approvazione finale rimane indiscutibilmente ai consuoceri.

 

Leggo che in India a tutt’oggi massima parte dei matrimoni è combinato, dai genitori, pure via app apposite: le più usate sono "Shaadi" e "Bharat Matrimony". Sono app dove puoi – i genitori possono – selezionare i profili in base alla casta, alla religione, e altresì filtrarli secondo credenze astrologiche: un matrimonio indiano, per ancestrale cultura, esige uguali casta e religione, e corrispondenze zodiacali non ostili. Sicché ci sono app di dating indiane che forniscono il quadro astrologico dei profili.

shaadi app dating 2

 

Le app di dating per le unioni combinate hanno moderatori umani e no, che vigilano su post e chat: in posti come l’Arabia Saudita, ad esempio, non puoi via web muoverti come ti pare, pure online vige il rispetto della "legge della decenza" per cui se scarichi una app di dating come "AlKhattaba", vi puoi chattare ma non usare un vocabolario di parole controverse che toccano il sesso ma pure il denaro.

 

Inoltre, al momento dell’iscrizione su AlKhattaba, si deve compilare un questionario di 60 domande in cui ti chiedono di che tribù sei, che vuoi sposarti secondo la legge islamica, e gli uomini possono indicare quanti figli vorrebbero e di che sesso (!!!!!!) e che tipo di velo islamico la loro sposa deve obbligatoriamente indossare. Su AlKhattaba gli uomini pagano l’abbonamento, e tanti sono divorziati alla ricerca di un secondo amore. La maggior parte delle dating app islamiche hanno una funzione a parte, quella dedicata agli utenti alla ricerca di una sposa, sì, ma per ampliare il proprio harem: un poligamo deve identificarsi come tale e che è alla ricerca di più spose.

shaadi app dating 3

 

"Hawaya" è una app di dating egiziana, fondata da una donna, Sameh Saleh, che, dato il successo ottenutovi, l’ha rivenduta a "Match Group", colosso web di app di dating occidentali, tra cui la celeberrima "Tinder". Hawaya è piena di donne molto istruite, oltre la soglia anagrafica che uso e tradizione ha loro imposto per trovare un marito.

 

shaadi app dating 1

E sono donne che hanno rifiutato più di una unione combinata, con uomini sconosciuti, inferiori a loro in idee, e istruzione e stipendio. Hawaya è contro i matrimoni combinati dalle famiglie, ma al tempo stesso non si scaglia contro i valori musulmani: sono gli atti, sono le scelte, i movimenti degli utenti, femmine e maschi, su questa app, che stanno aprendo crepe dove i lacci dell’Islam sono più insopportabili. Dove l’arcaico bagaglio di genitori e nonni è palesemente non più sostenibile. 

 

bharat matrimony app dating 5alkhattaba app dating 2 (2)bharat matrimony app datingbharat matrimony app dating 6bharat matrimony app dating 4alkhattaba app datingalkhattaba app dating 4hawaya app dating 5alkhattaba app datingalkhattaba app dating 1shaadi app datinghawaya app dating 1muslim dating app 1alkhattaba app dating 5hawaya app dating 4hawaya app dating 3alkhattaba app dating 1hawaya app dating 2hawaya app datingmuslim dating app 2alkhattaba app dating 2shaadi app dating 4bharat matrimony app dating 1

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....