nutella

VORRESTE ESSERE PAGATI PER MANGIARE NUTELLA? QUESTA È LA NOTIZIA CHE ASPETTAVATE: FERRERO STA CERCANDO 60 “GIUDICI SENSORIALI”, PERSONE A CUI “PIACEREBBE IMPARARE A GUSTARE CACAO E GRANELLA DI NOCCIOLA” – NESSUNA ESPERIENZA RICHIESTA, BASTA NON AVERE ALLERGIE - DAI GUARDIANI DELLE ISOLE DESERTE AI COCCOLATORI DI PANDA: ECCO GLI ALTRI LAVORI PIÙ BELLI DEL MONDO 

FERRERO CERCA ASSAGGIATORI DI NUTELLA

1 – NUTELLA, ASSAGGIATORI CERCANSI: FERRERO A CACCIA DI 60 "GIUDICI SENSORIALI"

Da www.corriere.it

 

Professione «giudice sensoriale». Ovvero assaggiatore di Nutella. Un annuncio che golosi e appassionati della celebre crema spalmabile probabilmente sognavano di trovare.

 

E ora c'è. Il colosso dolciario, attraverso Soremartec Italia Srl, sua società di ricerca e sviluppo, cerca 60 persone per testare i suoi prodotti.

 

merenda con nutella

Ad Alba

L’inserzione pubblicata su Openjobmetis, si legge: «Ricerchiamo persone a cui piacerebbe imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci». Sessanta giudici sensoriali, così vengono definiti.

 

«Un corso di formazione retribuito - di tre mesi, con inizio a settembre - avrà l'obbiettivo di educare il senso dell'olfatto e del gusto e migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati».

NUTELLA personalizzata

 

«Al termine del corso - si legge ancora - i candidati ritenuti idonei saranno assunti con contratto di somministrazione duraturo nel tempo con un impegno part-time di due giorni a settimana di due ore». Ultimo dettaglio, la sede di lavoro: Alba. Requisiti richiesti, a quanto pare nessuno. Tranne, ovviamente, amare il dolce.

 

2 – ASSAGGIARE NUTELLA E GLI ALTRI MESTIERI PIÙ BELLI DEL MONDO

Carlotta Rocci per “la Repubblica”

 

rhiannon taylor, tester di hotel di lusso

Esistono lavori da cui nessuno vorrebbe mai prendersi una pausa, nemmeno ad agosto. Il problema è soltanto uno: sono pochi, e la fila degli aspiranti professionisti è lunghissima.

 

Non è un caso, infatti, se da due giorni i centralini della Ferrero, il colosso dolciario piemontese, papà della Nutella, scottano per le telefonate di centinaia di persone disposte a tutto per far parte della squadra dei 60 "giudici sensoriali" che da settembre saranno selezionati per assaggiare le materie prime e i prodotti che l' azienda esporta in tutto il mondo.

 

E pensare che quando la Openjobmetis ha pubblicato l' annuncio, per conto della Soremartec Italia, la società che si occupa di ricerca e sviluppo per la Ferrero, pensava di cavarsela con una selezione circoscritta al Piemonte.

 

Nanni Moretti Nutella

I candidati hanno chiamato da tutta Italia. L' impegno, come si legge nell' annuncio, è di qualche ora, due giorni alla settimana. Non è richiesta nessuna esperienza, basta non avere allergie.

 

Succede quasi sempre così con i lavori più belli del mondo: non richiedono nessuna competenza specifica, se non quella di saperli cogliere al volo. Ben Southall diventò famoso per aver bruciato sul tempo quasi 35mila candidati accaparrandosi il posto di ambasciatore dell' isola di Hamilton, un paradiso in terra affacciato sulla barriera corallina australiana.

 

custodire isole deserte

Ai giornali di tutto il mondo raccontò che il lavoro era duro e valeva i 70mila euro che gli vennero offerti, nel 2009, per sei mesi di attività. Ma è probabile che gli abbiano creduto davvero in pochi.

 

Anche oggi, ci sono ancora isole da favola in cerca di guardiani: basta scegliere quella giusta, dalla Tanzania alla Scozia. In palio, in questi mesi, c' è Inchcolm Island, un' isola disabitata e pittoresca a nord di Edimburgo.

 

Chi ne diventerà il custode per otto mesi avrà a disposizione un cottage da favola, 24 mila euro e la compagnia di una colonia di foche.

say it with nutella

 

Rhiannon Taylor, 29 anni, fotografa australiana è la donna più invidiata al mondo, almeno da chi spenderebbe in viaggi tutti i propri risparmi. Lei, da anni, viene pagata per viaggiare e testare hotel di lusso.

 

coccolare i panda

Non è un modo elegante per dire che la ragazza se la spassa e basta, perché i suoi servizi sono richiesti e strapagati, la sua notorietà appena al di sotto di quella dell' influencer Chiara Ferragni, un altro mestiere che tanti ruberebbero volentieri alla neomamma di Cremona.

 

E che dire dell' annuncio pubblicato qualche tempo fa da una clinica veterinaria di Dublino? «Si cerca un coccolatore professionista di gatti», recitava. Paga annua 25mila euro, non una montagna d' oro, ma di certo abbastanza per chi - appassionato di felini domestici - non debba far altro che ascoltare il rassicurante ronzio delle fusa di un micio.

 

L' elenco dei lavori da sogno per gli amanti degli animali è lunghissimo. All' ultima selezione per "coccolatore di panda" nel Giant Panda Protection and Research Center, in Cina, si sono presentati in 17mila.

 

giovanni ferrero

Una sistemazione in un resort di lusso alle Bahamas, uno stipendio e un ufficio sulla spiaggia: è quel che offre, quest' anno il Baha Mar di Nassau al suo Chief flamingo officer, il guardiano dei fenicotteri che sono l' attrazione principale dell' isola. Sembra una favola: ma l' annuncio esiste davvero.

 

 

nutella spraypanda gigantefenicottero zoo di praga

 

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO