nutella

VORRESTE ESSERE PAGATI PER MANGIARE NUTELLA? QUESTA È LA NOTIZIA CHE ASPETTAVATE: FERRERO STA CERCANDO 60 “GIUDICI SENSORIALI”, PERSONE A CUI “PIACEREBBE IMPARARE A GUSTARE CACAO E GRANELLA DI NOCCIOLA” – NESSUNA ESPERIENZA RICHIESTA, BASTA NON AVERE ALLERGIE - DAI GUARDIANI DELLE ISOLE DESERTE AI COCCOLATORI DI PANDA: ECCO GLI ALTRI LAVORI PIÙ BELLI DEL MONDO 

FERRERO CERCA ASSAGGIATORI DI NUTELLA

1 – NUTELLA, ASSAGGIATORI CERCANSI: FERRERO A CACCIA DI 60 "GIUDICI SENSORIALI"

Da www.corriere.it

 

Professione «giudice sensoriale». Ovvero assaggiatore di Nutella. Un annuncio che golosi e appassionati della celebre crema spalmabile probabilmente sognavano di trovare.

 

E ora c'è. Il colosso dolciario, attraverso Soremartec Italia Srl, sua società di ricerca e sviluppo, cerca 60 persone per testare i suoi prodotti.

 

merenda con nutella

Ad Alba

L’inserzione pubblicata su Openjobmetis, si legge: «Ricerchiamo persone a cui piacerebbe imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci». Sessanta giudici sensoriali, così vengono definiti.

 

«Un corso di formazione retribuito - di tre mesi, con inizio a settembre - avrà l'obbiettivo di educare il senso dell'olfatto e del gusto e migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati».

NUTELLA personalizzata

 

«Al termine del corso - si legge ancora - i candidati ritenuti idonei saranno assunti con contratto di somministrazione duraturo nel tempo con un impegno part-time di due giorni a settimana di due ore». Ultimo dettaglio, la sede di lavoro: Alba. Requisiti richiesti, a quanto pare nessuno. Tranne, ovviamente, amare il dolce.

 

2 – ASSAGGIARE NUTELLA E GLI ALTRI MESTIERI PIÙ BELLI DEL MONDO

Carlotta Rocci per “la Repubblica”

 

rhiannon taylor, tester di hotel di lusso

Esistono lavori da cui nessuno vorrebbe mai prendersi una pausa, nemmeno ad agosto. Il problema è soltanto uno: sono pochi, e la fila degli aspiranti professionisti è lunghissima.

 

Non è un caso, infatti, se da due giorni i centralini della Ferrero, il colosso dolciario piemontese, papà della Nutella, scottano per le telefonate di centinaia di persone disposte a tutto per far parte della squadra dei 60 "giudici sensoriali" che da settembre saranno selezionati per assaggiare le materie prime e i prodotti che l' azienda esporta in tutto il mondo.

 

E pensare che quando la Openjobmetis ha pubblicato l' annuncio, per conto della Soremartec Italia, la società che si occupa di ricerca e sviluppo per la Ferrero, pensava di cavarsela con una selezione circoscritta al Piemonte.

 

Nanni Moretti Nutella

I candidati hanno chiamato da tutta Italia. L' impegno, come si legge nell' annuncio, è di qualche ora, due giorni alla settimana. Non è richiesta nessuna esperienza, basta non avere allergie.

 

Succede quasi sempre così con i lavori più belli del mondo: non richiedono nessuna competenza specifica, se non quella di saperli cogliere al volo. Ben Southall diventò famoso per aver bruciato sul tempo quasi 35mila candidati accaparrandosi il posto di ambasciatore dell' isola di Hamilton, un paradiso in terra affacciato sulla barriera corallina australiana.

 

custodire isole deserte

Ai giornali di tutto il mondo raccontò che il lavoro era duro e valeva i 70mila euro che gli vennero offerti, nel 2009, per sei mesi di attività. Ma è probabile che gli abbiano creduto davvero in pochi.

 

Anche oggi, ci sono ancora isole da favola in cerca di guardiani: basta scegliere quella giusta, dalla Tanzania alla Scozia. In palio, in questi mesi, c' è Inchcolm Island, un' isola disabitata e pittoresca a nord di Edimburgo.

 

Chi ne diventerà il custode per otto mesi avrà a disposizione un cottage da favola, 24 mila euro e la compagnia di una colonia di foche.

say it with nutella

 

Rhiannon Taylor, 29 anni, fotografa australiana è la donna più invidiata al mondo, almeno da chi spenderebbe in viaggi tutti i propri risparmi. Lei, da anni, viene pagata per viaggiare e testare hotel di lusso.

 

coccolare i panda

Non è un modo elegante per dire che la ragazza se la spassa e basta, perché i suoi servizi sono richiesti e strapagati, la sua notorietà appena al di sotto di quella dell' influencer Chiara Ferragni, un altro mestiere che tanti ruberebbero volentieri alla neomamma di Cremona.

 

E che dire dell' annuncio pubblicato qualche tempo fa da una clinica veterinaria di Dublino? «Si cerca un coccolatore professionista di gatti», recitava. Paga annua 25mila euro, non una montagna d' oro, ma di certo abbastanza per chi - appassionato di felini domestici - non debba far altro che ascoltare il rassicurante ronzio delle fusa di un micio.

 

L' elenco dei lavori da sogno per gli amanti degli animali è lunghissimo. All' ultima selezione per "coccolatore di panda" nel Giant Panda Protection and Research Center, in Cina, si sono presentati in 17mila.

 

giovanni ferrero

Una sistemazione in un resort di lusso alle Bahamas, uno stipendio e un ufficio sulla spiaggia: è quel che offre, quest' anno il Baha Mar di Nassau al suo Chief flamingo officer, il guardiano dei fenicotteri che sono l' attrazione principale dell' isola. Sembra una favola: ma l' annuncio esiste davvero.

 

 

nutella spraypanda gigantefenicottero zoo di praga

 

 

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…