nutella

VORRESTE ESSERE PAGATI PER MANGIARE NUTELLA? QUESTA È LA NOTIZIA CHE ASPETTAVATE: FERRERO STA CERCANDO 60 “GIUDICI SENSORIALI”, PERSONE A CUI “PIACEREBBE IMPARARE A GUSTARE CACAO E GRANELLA DI NOCCIOLA” – NESSUNA ESPERIENZA RICHIESTA, BASTA NON AVERE ALLERGIE - DAI GUARDIANI DELLE ISOLE DESERTE AI COCCOLATORI DI PANDA: ECCO GLI ALTRI LAVORI PIÙ BELLI DEL MONDO 

FERRERO CERCA ASSAGGIATORI DI NUTELLA

1 – NUTELLA, ASSAGGIATORI CERCANSI: FERRERO A CACCIA DI 60 "GIUDICI SENSORIALI"

Da www.corriere.it

 

Professione «giudice sensoriale». Ovvero assaggiatore di Nutella. Un annuncio che golosi e appassionati della celebre crema spalmabile probabilmente sognavano di trovare.

 

E ora c'è. Il colosso dolciario, attraverso Soremartec Italia Srl, sua società di ricerca e sviluppo, cerca 60 persone per testare i suoi prodotti.

 

merenda con nutella

Ad Alba

L’inserzione pubblicata su Openjobmetis, si legge: «Ricerchiamo persone a cui piacerebbe imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci». Sessanta giudici sensoriali, così vengono definiti.

 

«Un corso di formazione retribuito - di tre mesi, con inizio a settembre - avrà l'obbiettivo di educare il senso dell'olfatto e del gusto e migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati».

NUTELLA personalizzata

 

«Al termine del corso - si legge ancora - i candidati ritenuti idonei saranno assunti con contratto di somministrazione duraturo nel tempo con un impegno part-time di due giorni a settimana di due ore». Ultimo dettaglio, la sede di lavoro: Alba. Requisiti richiesti, a quanto pare nessuno. Tranne, ovviamente, amare il dolce.

 

2 – ASSAGGIARE NUTELLA E GLI ALTRI MESTIERI PIÙ BELLI DEL MONDO

Carlotta Rocci per “la Repubblica”

 

rhiannon taylor, tester di hotel di lusso

Esistono lavori da cui nessuno vorrebbe mai prendersi una pausa, nemmeno ad agosto. Il problema è soltanto uno: sono pochi, e la fila degli aspiranti professionisti è lunghissima.

 

Non è un caso, infatti, se da due giorni i centralini della Ferrero, il colosso dolciario piemontese, papà della Nutella, scottano per le telefonate di centinaia di persone disposte a tutto per far parte della squadra dei 60 "giudici sensoriali" che da settembre saranno selezionati per assaggiare le materie prime e i prodotti che l' azienda esporta in tutto il mondo.

 

E pensare che quando la Openjobmetis ha pubblicato l' annuncio, per conto della Soremartec Italia, la società che si occupa di ricerca e sviluppo per la Ferrero, pensava di cavarsela con una selezione circoscritta al Piemonte.

 

Nanni Moretti Nutella

I candidati hanno chiamato da tutta Italia. L' impegno, come si legge nell' annuncio, è di qualche ora, due giorni alla settimana. Non è richiesta nessuna esperienza, basta non avere allergie.

 

Succede quasi sempre così con i lavori più belli del mondo: non richiedono nessuna competenza specifica, se non quella di saperli cogliere al volo. Ben Southall diventò famoso per aver bruciato sul tempo quasi 35mila candidati accaparrandosi il posto di ambasciatore dell' isola di Hamilton, un paradiso in terra affacciato sulla barriera corallina australiana.

 

custodire isole deserte

Ai giornali di tutto il mondo raccontò che il lavoro era duro e valeva i 70mila euro che gli vennero offerti, nel 2009, per sei mesi di attività. Ma è probabile che gli abbiano creduto davvero in pochi.

 

Anche oggi, ci sono ancora isole da favola in cerca di guardiani: basta scegliere quella giusta, dalla Tanzania alla Scozia. In palio, in questi mesi, c' è Inchcolm Island, un' isola disabitata e pittoresca a nord di Edimburgo.

 

Chi ne diventerà il custode per otto mesi avrà a disposizione un cottage da favola, 24 mila euro e la compagnia di una colonia di foche.

say it with nutella

 

Rhiannon Taylor, 29 anni, fotografa australiana è la donna più invidiata al mondo, almeno da chi spenderebbe in viaggi tutti i propri risparmi. Lei, da anni, viene pagata per viaggiare e testare hotel di lusso.

 

coccolare i panda

Non è un modo elegante per dire che la ragazza se la spassa e basta, perché i suoi servizi sono richiesti e strapagati, la sua notorietà appena al di sotto di quella dell' influencer Chiara Ferragni, un altro mestiere che tanti ruberebbero volentieri alla neomamma di Cremona.

 

E che dire dell' annuncio pubblicato qualche tempo fa da una clinica veterinaria di Dublino? «Si cerca un coccolatore professionista di gatti», recitava. Paga annua 25mila euro, non una montagna d' oro, ma di certo abbastanza per chi - appassionato di felini domestici - non debba far altro che ascoltare il rassicurante ronzio delle fusa di un micio.

 

L' elenco dei lavori da sogno per gli amanti degli animali è lunghissimo. All' ultima selezione per "coccolatore di panda" nel Giant Panda Protection and Research Center, in Cina, si sono presentati in 17mila.

 

giovanni ferrero

Una sistemazione in un resort di lusso alle Bahamas, uno stipendio e un ufficio sulla spiaggia: è quel che offre, quest' anno il Baha Mar di Nassau al suo Chief flamingo officer, il guardiano dei fenicotteri che sono l' attrazione principale dell' isola. Sembra una favola: ma l' annuncio esiste davvero.

 

 

nutella spraypanda gigantefenicottero zoo di praga

 

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...