elon musk e grok

NON PENSATE: CI PENSA ELON MUSK A PENSARE PER VOI - X, IL SOCIAL NETWORK DEL MILIARDARIO KETAMINICO, HA INTEGRATO UNA NUOVA FUNZIONALITÀ DI "GROK" (L'ASSISTENTE DIGITALE CREATO DA "MR. TESLA"): SOTTO I POST PIU' CONDIVISI APPAIONO "DOMANDE PREDEFINITE" CHE FORNISCONO RISPOSTE SUGLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE - C'È UN PROBLEMA: NON È POSSIBILE FORMULARE DOMANDE PERSONALIZZATE, MA BISOGNA SCIROPPARSI SOLO QUELLE PROPOSTE DAL PROGRAMMA...

elon musk grok

(ANSA) - X, il social network di Elon Musk, continua a integrare nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale per migliorare l'esperienza degli utenti.

 

Come scrive il sito The Verge, alcuni navigatori hanno iniziato a visualizzare sotto i post più condivisi delle domande predefinite che, se cliccate, aprono la finestra di chat di Grok, l'assistente digitale disponibile per tutti, anche in Italia, da qualche settimana.

 

Il chatbot, secondo l'idea di xAi, la compagnia che lo sviluppa, può diventare un mezzo per approfondire un tema individuato online e per informare meglio su eventuali contenuti fuorvianti, immagini e video creati da software di intelligenza artificiale generativa. "Le domande" scrive The Verge "vengono elaborate dal chatbot, che le analizza e fornisce risposte contestuali".

 

elon musk grok

Un esempio è il post di Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI, che afferma come le persone utilizzino i piani a pagamento di ChatGpt più di quanto si aspettassero. Sotto il post, Grok suggerisce alcune domande, tra cui "quali fattori contribuiscono a tale scelta" e "perché l'utilizzo è più elevato del previsto".

 

Una volta scelta una domanda, la finestra di chat di Grok elenca le motivazioni, suggerendo ulteriori spunti per proseguire nella conversazione. Per The Verge, una mossa che mira ad un duplice scopo. Il primo è aumentare il tempo di permanenza delle persone su X. A seguito della nomina di Elon Musk nel nascente governo Trump, molti hanno infatti scelto di sperimentare alternative al microblog, come la piattaforma Bluesky.

 

elon musk grok

Poi, promuovere l'utilizzo dell'assistente Grok, integrandolo direttamente nell'esperienza di navigazione di X, e ampliarne la visibilità. Al momento, i suggerimenti riguardano solo post in lingua inglese e con un elevato tasso di interazione. Non mancano le critiche, vista l'impossibilità di formulare domande personalizzate, dovendo attenersi solo a quelle proposte dall'IA.

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…