palestinesi torturati picchiati hamas gaza striscia di

DAL FIUME AL...MALE – FATE VEDERE AI PRO-PAL CHE IN ITALIA INNEGGIANO AD HAMAS I VIDEO DELLE VIOLENZE A CUI VENGONO SOTTOPOSTI GLI OPPOSITORI DEL REGIME ISLAMISTA A GAZA: I CIVILI PALESTINESI VENGONO MALMENATI, TORTURATI E GAMBIZZATI CON SPRANGHE DI FERRO O FUCILATE – CHI VIENE ADDITATO COME “COLLABORAZIONISTA” DI ISRAELE (MAGARI SOLO PERCHÉ SI OPPONE AI TERRORISTI) VIENE FUCILATO IN MEZZO ALLA FOLLA CHE IN TRIPUDIO GRIDA “ALLAH AKBAR” - VIDEO

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Taryn Kaur Pedler per https://www.dailymail.co.uk/

 

palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 4

Sono emersi video orribili che mostrano palestinesi ai quali vengono spezzate le gambe con sbarre di ferro e che vengono colpiti alle ginocchia da agenti di Hamas a Gaza.

 

In filmati condivisi su X dal ministero degli Esteri israeliano, Israele ha affermato che «Hamas sta brutalizzando i civili palestinesi» nel tentativo di «ristabilire il controllo», e ha chiesto che Gaza venga demilitarizzata.

 

Un filmato inquietante mostra due uomini picchiati brutalmente dopo essere stati trascinati a terra da quelli che Israele sostiene siano miliziani di Hamas con il volto coperto.

 

Si vedono gli uomini gridare dal dolore mentre allungano le braccia davanti al viso per cercare di proteggersi dai colpi.

 

Uno di loro, che sembra avere un sacco nero sulla testa, si contorce a terra in preda all’agonia, con le mani legate dietro la schiena con una corda, mentre gli aggressori gli colpiscono con forza le ginocchia con delle sbarre.

 

palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 2

Mentre si dibatte sulla strada polverosa accanto a un veicolo, tre uomini mascherati di nero lo colpiscono ripetutamente con bastoni.

 

Lo trascinano e lo gettano accanto a un altro civile, anch’egli legato, prima di picchiarli entrambi e sparare loro alle ginocchia.

 

Almeno uno dei due uomini sembra essere stato colpito da un proiettile, e poco dopo uno degli uomini, identificato come un agente di Hamas, posa un piede sulla testa di un prigioniero, schiacciandogli il volto nella polvere.

 

In un altro video, si vede un uomo a torso nudo trascinato con il viso a terra in mezzo a una folla, prima di essere anch’egli picchiato da due uomini mascherati armati di sbarre.

 

I filmati agghiaccianti emergono appena una settimana dopo che altri video scioccanti avevano mostrato diversi palestinesi giustiziati da Hamas.

 

a gaza esecuzioni sommarie dei miliziani di hamas

Nel filmato, diffuso sui social media il 14 ottobre, si vede un gruppo di uomini inginocchiati a terra con le mani legate dietro la schiena.

 

Miliziani armati – alcuni con fasce sulla testa nello stile di Hamas – si trovano dietro le vittime, con il volto coperto, prima che si sentano gli spari e i sette uomini inginocchiati cadano a terra, apparentemente senza vita.

 

Folle in tripudio gridano «Allah Akbar» («Dio è grande») e definiscono gli uomini giustiziati «collaboratori», mentre riprendono la scena con i loro telefoni.

 

valico di rafah 1

Una fonte di Hamas ha confermato l’autenticità del video.

 

Il video dell’esecuzione ha suscitato allarme tra gli osservatori, arrivando pochi giorni dopo l’entrata in vigore di un accordo di pace mediato da Trump.

 

Il filmato è stato condiviso con la didascalia: «Hamas approfitta della tregua con Israele per eliminare gli oppositori interni. Qualcuno crede davvero in questa pace?»

 

La fragile tregua di Gaza è rimasta appesa a un filo domenica, dopo che Israele ha bombardato nuovamente il territorio in risposta all’uccisione di due suoi soldati da parte di Hamas.

 

BENJAMIN NETANYAHU REGALA UNA COLOMBA DORO A DONALD TRUMP

Israele ha anche annunciato la sospensione del trasferimento di aiuti umanitari a Gaza fino a nuovo ordine, a seguito della «palese violazione dell’accordo» da parte di Hamas, ma la misura è stata revocata lunedì.

 

Secondo fonti ospedaliere di Gaza, 44 persone sono rimaste uccise nei bombardamenti israeliani di domenica, come riportato dalla BBC. Israele ha tuttavia dichiarato che avrebbe ripreso a far rispettare la tregua.

 

I bombardamenti sono avvenuti dopo che Hamas aveva attaccato «almeno tre volte» soldati israeliani situati oltre la linea gialla di controllo concordata.

MILIZIANI DI HAMAS

 

In uno di questi incidenti, a Rafah, le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno riferito che «una cellula di terroristi è emersa da un tunnel e ha lanciato razzi RPG contro un escavatore» che stava rimuovendo infrastrutture di Hamas.

 

[…]

 

L’accordo di tregua impegnava Israele a consentire l’ingresso a Gaza di 600 camion di aiuti al giorno. Anche prima della sospensione di domenica notte, Israele aveva già dimezzato il numero dei convogli a causa del mancato ritorno da parte di Hamas di tutti gli ostaggi deceduti nei tempi previsti.

 

palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 7

Tuttavia, il Programma alimentare mondiale (WFP) delle Nazioni Unite ha dichiarato martedì che le forniture a Gaza stavano aumentando dopo la tregua, ma restavano ancora ben al di sotto dell’obiettivo giornaliero di 2.000 tonnellate, poiché solo due valichi risultavano aperti, e nessuno verso il nord dell’enclave, colpito dalla carestia.

 

Secondo il WFP, circa 750 tonnellate […] di cibo stanno ora entrando quotidianamente nella Striscia di Gaza, ma la quantità resta ben lontana dal fabbisogno, dopo due anni di conflitto tra Israele e Hamas che hanno ridotto gran parte del territorio in macerie.

miliziani di hamas a gazapalestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 3IL TWEET DI BENJAMIN NETANYAHU - NOBEL PER LA PACE A DONALD TRUMPisaac herzog, donald trump e benjamin netanyahumiliziani di hamas a gazaNETANYAHU - DONALD TRUMP - isaac herzogmiliziani di hamas sparano a un uomo per strada a gazaGali Berman uno degli ostaggi liberati da hamasmiliziani di hamas riappaiono per le strade a gaza 1miliziani di hamas fanno passare le auto della croce rossa a gazahamas riconsegna le salme degli ostaggi israeliani 2hamas riconsegna le salme degli ostaggi israeliani 3hamas riconsegna le salme degli ostaggi israeliani 4esecuzioni pubbliche by hamas nella striscia di gazamiliziano di hamas e un'auto della croce rossavalico di rafahpalestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 1bibi netanyahuMILIZIANO DI HAMAS CIRCONDATO DAI BAMBINI palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 5palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 6

 

miliziani di hamas riappaiono per le strade 3

[…]

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")