palestinesi torturati picchiati hamas gaza striscia di

DAL FIUME AL...MALE – FATE VEDERE AI PRO-PAL CHE IN ITALIA INNEGGIANO AD HAMAS I VIDEO DELLE VIOLENZE A CUI VENGONO SOTTOPOSTI GLI OPPOSITORI DEL REGIME ISLAMISTA A GAZA: I CIVILI PALESTINESI VENGONO MALMENATI, TORTURATI E GAMBIZZATI CON SPRANGHE DI FERRO O FUCILATE – CHI VIENE ADDITATO COME “COLLABORAZIONISTA” DI ISRAELE (MAGARI SOLO PERCHÉ SI OPPONE AI TERRORISTI) VIENE FUCILATO IN MEZZO ALLA FOLLA CHE IN TRIPUDIO GRIDA “ALLAH AKBAR” - VIDEO

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Taryn Kaur Pedler per https://www.dailymail.co.uk/

 

palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 4

Sono emersi video orribili che mostrano palestinesi ai quali vengono spezzate le gambe con sbarre di ferro e che vengono colpiti alle ginocchia da agenti di Hamas a Gaza.

 

In filmati condivisi su X dal ministero degli Esteri israeliano, Israele ha affermato che «Hamas sta brutalizzando i civili palestinesi» nel tentativo di «ristabilire il controllo», e ha chiesto che Gaza venga demilitarizzata.

 

Un filmato inquietante mostra due uomini picchiati brutalmente dopo essere stati trascinati a terra da quelli che Israele sostiene siano miliziani di Hamas con il volto coperto.

 

Si vedono gli uomini gridare dal dolore mentre allungano le braccia davanti al viso per cercare di proteggersi dai colpi.

 

Uno di loro, che sembra avere un sacco nero sulla testa, si contorce a terra in preda all’agonia, con le mani legate dietro la schiena con una corda, mentre gli aggressori gli colpiscono con forza le ginocchia con delle sbarre.

 

palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 2

Mentre si dibatte sulla strada polverosa accanto a un veicolo, tre uomini mascherati di nero lo colpiscono ripetutamente con bastoni.

 

Lo trascinano e lo gettano accanto a un altro civile, anch’egli legato, prima di picchiarli entrambi e sparare loro alle ginocchia.

 

Almeno uno dei due uomini sembra essere stato colpito da un proiettile, e poco dopo uno degli uomini, identificato come un agente di Hamas, posa un piede sulla testa di un prigioniero, schiacciandogli il volto nella polvere.

 

In un altro video, si vede un uomo a torso nudo trascinato con il viso a terra in mezzo a una folla, prima di essere anch’egli picchiato da due uomini mascherati armati di sbarre.

 

I filmati agghiaccianti emergono appena una settimana dopo che altri video scioccanti avevano mostrato diversi palestinesi giustiziati da Hamas.

 

a gaza esecuzioni sommarie dei miliziani di hamas

Nel filmato, diffuso sui social media il 14 ottobre, si vede un gruppo di uomini inginocchiati a terra con le mani legate dietro la schiena.

 

Miliziani armati – alcuni con fasce sulla testa nello stile di Hamas – si trovano dietro le vittime, con il volto coperto, prima che si sentano gli spari e i sette uomini inginocchiati cadano a terra, apparentemente senza vita.

 

Folle in tripudio gridano «Allah Akbar» («Dio è grande») e definiscono gli uomini giustiziati «collaboratori», mentre riprendono la scena con i loro telefoni.

 

valico di rafah 1

Una fonte di Hamas ha confermato l’autenticità del video.

 

Il video dell’esecuzione ha suscitato allarme tra gli osservatori, arrivando pochi giorni dopo l’entrata in vigore di un accordo di pace mediato da Trump.

 

Il filmato è stato condiviso con la didascalia: «Hamas approfitta della tregua con Israele per eliminare gli oppositori interni. Qualcuno crede davvero in questa pace?»

 

La fragile tregua di Gaza è rimasta appesa a un filo domenica, dopo che Israele ha bombardato nuovamente il territorio in risposta all’uccisione di due suoi soldati da parte di Hamas.

 

BENJAMIN NETANYAHU REGALA UNA COLOMBA DORO A DONALD TRUMP

Israele ha anche annunciato la sospensione del trasferimento di aiuti umanitari a Gaza fino a nuovo ordine, a seguito della «palese violazione dell’accordo» da parte di Hamas, ma la misura è stata revocata lunedì.

 

Secondo fonti ospedaliere di Gaza, 44 persone sono rimaste uccise nei bombardamenti israeliani di domenica, come riportato dalla BBC. Israele ha tuttavia dichiarato che avrebbe ripreso a far rispettare la tregua.

 

I bombardamenti sono avvenuti dopo che Hamas aveva attaccato «almeno tre volte» soldati israeliani situati oltre la linea gialla di controllo concordata.

MILIZIANI DI HAMAS

 

In uno di questi incidenti, a Rafah, le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno riferito che «una cellula di terroristi è emersa da un tunnel e ha lanciato razzi RPG contro un escavatore» che stava rimuovendo infrastrutture di Hamas.

 

[…]

 

L’accordo di tregua impegnava Israele a consentire l’ingresso a Gaza di 600 camion di aiuti al giorno. Anche prima della sospensione di domenica notte, Israele aveva già dimezzato il numero dei convogli a causa del mancato ritorno da parte di Hamas di tutti gli ostaggi deceduti nei tempi previsti.

 

palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 7

Tuttavia, il Programma alimentare mondiale (WFP) delle Nazioni Unite ha dichiarato martedì che le forniture a Gaza stavano aumentando dopo la tregua, ma restavano ancora ben al di sotto dell’obiettivo giornaliero di 2.000 tonnellate, poiché solo due valichi risultavano aperti, e nessuno verso il nord dell’enclave, colpito dalla carestia.

 

Secondo il WFP, circa 750 tonnellate […] di cibo stanno ora entrando quotidianamente nella Striscia di Gaza, ma la quantità resta ben lontana dal fabbisogno, dopo due anni di conflitto tra Israele e Hamas che hanno ridotto gran parte del territorio in macerie.

miliziani di hamas a gazapalestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 3IL TWEET DI BENJAMIN NETANYAHU - NOBEL PER LA PACE A DONALD TRUMPisaac herzog, donald trump e benjamin netanyahumiliziani di hamas a gazaNETANYAHU - DONALD TRUMP - isaac herzogmiliziani di hamas sparano a un uomo per strada a gazaGali Berman uno degli ostaggi liberati da hamasmiliziani di hamas riappaiono per le strade a gaza 1miliziani di hamas fanno passare le auto della croce rossa a gazahamas riconsegna le salme degli ostaggi israeliani 2hamas riconsegna le salme degli ostaggi israeliani 3hamas riconsegna le salme degli ostaggi israeliani 4esecuzioni pubbliche by hamas nella striscia di gazamiliziano di hamas e un'auto della croce rossavalico di rafahpalestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 1bibi netanyahuMILIZIANO DI HAMAS CIRCONDATO DAI BAMBINI palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 5palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 6

 

miliziani di hamas riappaiono per le strade 3

[…]

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…