putin ladro di bambini ucraini

LA DEMOGRAFIA E' UN'ARMA DI GUERRA – PUTIN È STATO INCRIMINATO PRESSO LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE PER LA DEPORTAZIONE IN RUSSIA DI CIRCA 200 MILA MINORENNI DA AREE UCRAINE - LA DITTATURA ARGENTINA GIA' PRATICAVA UNA "GUERRA DEMOGRAFICA": GLI OPPOSITORI VENIVANO UCCISI, MA I LORO FIGLI PICCOLI POTEVANO ESSER ADOTTATI DA FAMIGLIE "AFFIDABILI" - MOLTI PALESTINESI INCARCERATI IN ISRAELE HANNO CONTRABBANDATO IL LORO SPERMA ALLE MOGLI PER GENERARE UN FUTURO COMBATTENTE - I GIANNIZZERI, CHE DIFENDEVANO IL SULTANO, VENIVANO RAPITI DA FAMIGLIE CRISTIANE E RIEDUCATI...

 

Luigi Zoja per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

bambini ucraini rapiti dai russi 2

Come si definisce una guerra, se si impiegano armi ma non insegne nazionali? Prima del 2022, gruppi paramilitari hanno occupato la Crimea e parte del Donbass. Non usavano la bandiera, solo la lingua della Russia. In questo caso, la Russia poteva commettere "crimini di guerra"? 

 

Diverse organizzazioni palestinesi includono la cancellazione di Israele nella carta costitutiva. Non gli hanno dichiarato guerra: non accettano che esista.

 

Intanto si trasformano i conflitti. Non più scontri di soldati, ma cancellazione pura e puri numeri: istinto non "bestiale" - nessun animale lo pratica - solo post-umano. Se gli uomini devono nascere o morire solo per calcoli numerici, non manca unicamente l'amore per il simile, ma persino l'odio per il nemico. 

bambini ucraini rapiti dai russi 7

 

Questo riguarda la psicopatologia e non è una novità. La maggior parte delle guerre inizia perché politici autoritari, eliminate le opposizioni, scivolano nella onnipotenza. Quando Mussolini decise di entrare in guerra alleandosi a Hitler, confidò a Badoglio: «Ho bisogno di qualche migliaio di morti per sedermi alle trattative di pace». 

 

Un pensiero che i manuali classificherebbero psicopatico, senza umana empatia. Per giunta sbagliato: le morti furono infinitamente di più, e inclusero la sua. 

Servizio sui bambini ucraini - FarWest

 

Molti palestinesi incarcerati in Israele hanno contrabbandato il loro sperma alle mogli per generare un futuro combattente, non un figlio da amare come tale: la maggior parte dei "padri" non li avrebbe mai visti, era condannata a pene lunghissime o all'ergastolo. La nascita di uno strumento, anziché di un figlio, è fra le peggiori distorsioni umane, comporta psicopatologie della crescita: non è un prolungamento della vita ma dei mezzi militari.

 

bambini ucraini rapiti dai russi 6

Il Graduate Institute of International Development Studies collabora con l'Onu di Ginevra e ha sponsorizzato una ricerca su queste fecondazioni, approvandole come resistenza all'oppressione. Riceve denaro pubblico: ma questo è in armonia con la neutralità svizzera? E il dibattito riguarda solo quel Paese? 

 

Dall'inizio della "guerra piena" russo-ucraina, le scuole russe addestrano a patriottismo e combattimento. Reclutamento, dove i numeri prevalgono sugli uomini. Regressione alla guerra nazi-sovietica. Stalin equiparava la resa alla diserzione, si doveva combattere fino alla morte. Man mano che i nazisti arretravano, Hitler definì "fortezze" le città raggiunte dal nemico, cioè vietò anche lui la ritirata: e la sopravvivenza. 

Servizio sui bambini ucraini - FarWest

 

Le generazioni passano, la necrofilia rimane. Iniziata per difendere i "cittadini," la guerra praticata dai dittatori li riduce presto a "numeri", proprio come i nemici.

 

Nel passaggio dalla Russia di Stalin a quella Putin, la vita dei soldati resta un'entità numerica. Nel febbraio del 2022, l'assalto russo all'Ucraina era pensato come fulminante: ma era già dal 2000 Putin era piuttosto isolato in una onnipotenza simile a quella mussoliniana. I suoi carri armati si avvicinavano a Kyiv usando strade normali.

 

Ma quando i primi vennero colpiti fu difficile invertire la direzione della colonna. Già il primo giorno di guerra, gli elicotteri riversarono truppe russe sull'aeroporto della capitale, Hostomel, e controllavano la pista. Però nei luoghi pubblici ucraini erano disponibili gli AK 47 (Kalashnikov), ogni civile poteva prenderne uno e accorrere in massa. L'invasore non poteva sottrarsi alla sua stessa propaganda: gli ucraini si sentono russi, solo qualche nazista ha occupato il potere. 

 

Non era preparato a fronteggiare muri di combattenti. La battaglia di Hostomel sopravvive in infiniti filmati Internet. Mentre gli ucraini affluivano, i russi venivano eliminati insieme ai loro elicotteri: mancavano piani di evacuazione, nella guerra dei numeri erano scarti. 

Servizio sui bambini ucraini - FarWest

Il Blitzkrieg iniziale fallì, gradualmente divenne guerra di posizione. Il conflitto si spalmò sul Donbass per circa 1000 kilometri: il famoso Fronte Occidentale della Grande Guerra era meno lungo; e durò di meno, se si conteggiano anche gli scontri di Crimea e Donbass.

 

Man mano che la guerra si prolunga, tra morti, invalidi e rifugiati all'estero, la popolazione ucraina reclutabile è calata di milioni. La Russia ha "riserve demografiche" almeno tre volte superiori, per giunta preparate alla guerra già a scuola, come nel fascismo e nazismo. Ha arruolato i prigionieri, politici e comuni; i nordcoreani, che non sapevano dove fosse l'Ucraina.

 

Ora gli africani, che firmano contratti come guardie private ma si ritrovano al fronte. Il racket risale (Neue Zürcher Zeitung) a una delle 20 figlie dell'ex-Presidente sudafricano Zuma: che ha subito infiniti processi giudiziari, mentre la figlia è stata portata in tribunale da una sorella. 

 

Bambini ucraini

Malgrado l'incolmabile distanza geografica e culturale, Zuma però ha allargato il Bric (Brasile, Russia, India, Cina) in Brics, includendo il Sudafrica e forse il nucleare russo nella geopolitica. 

 

Putin è stato incriminato presso la Corte Penale Internazionale per la sottrazione e deportazione in Russia di circa 200.000 minorenni. Sono stati prelevati da aree ucraine orientali, dove il russo prevale perché ripopolate da Stalin. Essendo mistilingui, vanno rieducati al patriottismo russo, per quanto possibile dalle radici. Anche questo si era già visto.

 

vladimir putin

Dal 1300 al 1700 circa, i temibili giannizzeri costituirono il corpo di difesa del Sultano: rapiti alle famiglie cristiane erano rieducati sia religiosamente che militarmente. Persino la dittatura argentina conteneva un embrione di "guerra demografica": gli oppositori venivano uccisi, ma i loro figli piccoli potevano esser adottati da famiglie "affidabili". 

 

Casi diversissimi, con un elemento comune: i bambini non hanno mai potuto essere bambini, né i figli figli, soltanto prolungamenti di una volontà contorta: che è cosa diversa da una fede, anche quando usa questo termine. 

bambini ucraini rapiti dai russi 8

Ultimi Dagoreport

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...