eleonora incardona

DILETTA, SCANSATE! LA BOMBASTICA ELEONORA INCARDONA, INVIATA A BORDOCAMPO DI "DAZN" È PRONTA A RUBARE LO SCETTRO DELLA LEOTTA COME VOLTO DI PUNTA DELLA PIATTAFORMA! ENTRAMBE SICILIANE, LA INCARDONA DI RAGUSA, DILETTA DI CATANIA, HANNO MOLTE COSE IN COMUNE: TUTTE E DUE SI SONO INNAMORATE DI CALCIATORI. LA LEOTTA E’ SPOSATA CON KARIUS (I DUE HANNO ANCHE UNA FIGLIA, ARIA) MENTRE INCARDONA STA CON SAMUELE RICCI DEL TORINO. MA C'È UN ALTRO LEGAME: ELONORA, CHE HA DESTATO LA CURIOSITA' ANCHE DEI TABLOID INGLESI, SAREBBE LA EX DEL FRATELLASTRO DELLA LEOTTA, MIRKO MANOLA…

eleonora incardona 59

Nicolò Canonico per iodonna.it - Estratti

 

"Chi segue il calcio e il mondo dello spettacolo si sarà già accorto di lei. Eleonora Incardona sta conquistando sempre più spazio tra TV, social e grandi eventi sportivi, tanto che molti l’hanno già ribattezzata «la nuova Diletta Leotta».

 

La somiglianza con la conduttrice siciliana, tuttavia, non è solo una questione estetica: entrambe hanno mosso i primi passi nel mondo della tv sportiva, entrambe sono state legate a un calciatore e, curiosamente, Eleonora è stata per anni la compagna del fratellastro della Leotta, Mirko Manola. Ma chi è davvero Eleonora Incardona?

 

 

Chi è Eleonora Incardona, ribattezzata “la nuova Diletta Leotta”

Nata nel 1991 a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, Eleonora Incardona sembrava destinata a una carriera in tribunale. Dopo il liceo scientifico, si è trasferita a Milano per laurearsi in Giurisprudenza, seguendo la tradizione di famiglia. Ha persino tentato la strada per diventare magistrato, ma poi la sua vita ha preso una direzione inaspettata. La carriera da modella e il successo sui social – con oltre un milione di follower su Instagram – l’ha portata nel mondo dello spettacolo, trasformandola prima in influencer e poi in conduttrice tv.

 

eleonora incardona

Il suo debutto risale al 2010 con la partecipazione a Miss Italia, seguita due anni dopo dall’esperienza a Veline, il programma condotto da Ezio Greggio su Canale 5. Ma è grazie al mondo dello sport che ha trovato la sua vera strada. I primi passi li ha mossi a Sportitalia, canale televisivo tematico che negli anni ha lanciato molte giovani nel campo dei programmi sportivi.

 

Il salto di qualità arriva con Dazn, dove Eleonora Incardona entra prima nel team di Dazn Bet Club e poi come inviata a bordocampo. La sua presenza in Juventus-Inter di domenica 16 febbraio non è passata inosservata, tanto che persino i tabloid inglesi hanno parlato di lei. Ma il calcio non è il suo unico amore sportivo: dal 2023 è la Madrina ufficiale del Giro d’Italia, ruolo che ha avuto un significato molto speciale. «Mamma guardava spesso le tappe, ripubblicava i miei post e le mie storie. Il mio “Giro” sarà tutto per lei che mi seguirà dal cielo», ha raccontato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

 

eleonora incardona samuele ricci

Nel 2024, oltre a mantenere il ruolo di Madrina, è stata anche inviata sul campo, raccontando il backstage della corsa ciclistica e intervistando i protagonisti. Un ruolo che sembra calzarle a pennello, grazie alla sua capacità di unire competenza e fascino.

 

Sul fronte sentimentale, Eleonora Incardona ha sempre preferito la discrezione. Dopo la lunga relazione con Mirko Manola, oggi il suo cuore batte per Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale Italiana. I due hanno ufficializzato la relazione nel 2024 con un post su Instagram, ma mantengono un profilo basso. «Sono molto felice con lui. L’ho incontrato in uno dei periodi più complicati della mia vita», ha raccontato Eleonora, spiegando che Ricci l’ha conquistata con i suoi valori e la sua gentilezza. In quello stesso periodo, infatti, la conduttrice ha perso l’amata mamma Graziella.

 

 

eleonora incardona mirko manola

Oltre al calcio e alla tv, Eleonora Incardona ha un forte legame con la moda e l’orologeria, settore in cui ha aperto anche un’attività personale. Il successo sui social le ha permesso di collaborare con diversi brand di lusso, ma non sono mancati anche momenti spiacevoli: nel 2021 è stata vittima dei cosiddetti “ladri acrobati”, che le hanno svaligiato l’appartamento portando via borse e vestiti di valore.

eleonora incardona 7eleonora incardona 6eleonora incardona 3eleonora incardona 84samuele ricci eleonora incardonaeleonora incardonaeleonora incardona 3eleonora incardonaeleonora incardona 4eleonora incardona 2ELEONORA INCARDONAELEONORA INCARDONAeleonora incardona 4

 

(…)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…