2024divano0410

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? CREDO CHE IL PUBBLICO, STANCO DI TALK SHOW, GRADIRA’ IL DOCUMENTARIO TEDESCO “PERICOLOSAMENTE VICINI”, SU UNA FAMIGLIA DI ORSI TRISTEMENTE FAMOSA NEGLI ULTIMI TEMPI - AVETE ANCHE UN CAPOLAVORO COME "LAWRENCE D'ARABIA" E "TWO MOTHERS", DOVE DUE MADRI ANCORA PIACENTI DI GIOVANI E FORZUTI RAMPOLLI NEOZELANDESI, HANNO DELLE STORIE CON I FIGLI DELL'UNA E DELL'ALTRA - IN SECONDA SERATA PASSA "OEDIPUS ORCA", MENO BELLO DEL PRIMO FILM "LA ORCA"… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

pericolosamente vicini

Che vediamo stasera in chiaro? Grrr... Credo che il pubblico della tv, stanco di talk show, gradira' il documentario tedesco "Pericolosamente vicini" di Andreas Pichler, Rai Tre alle 21, 25, dedicato a una famiglia di orsi tristemente famosi negli ultimi tempi. Se volete qualcosa di più tranquillo Cine 34 alle 21 propone un meno violento "Grand Hotel Excelsior" di Castellano e Pipolo con un bel quartetto di comici famosi, Adriano Celentano, Enrico Montesano, Diego Abatantuono e Carlo Verdone. Il film, come cinema, era un mezzo disastro, scritto e diretto in gran fretta, ma Diego come mago che dovrebbe lievitare in aria ("Sto lievitanto!") faceva molto ridere.

CARLO VERDONE DIEGO ABATANTUONO "MAGO DI SEGRATE" GRAND HOTEL EXCELSIOR - 3

 

E non si era mai visto il giovane Verdone in mezzo a questa compagnia. Non solo Carlo fa il pugile, allenato dall'Armando Brancia di "Amarcord", ma affronta sul ring il vero pugile Cecco Adinolfi, coattissimo pugile romano allora di una certa fama. Su Canale 20 alle 21,05 l'action sudafricano "Momentum" diretto da Stephen C. Campanelli con Olga Kurylenko, Morgan Freeman, James Purefoy.

 

Canale 27 alle 21, 10 propone l'ancora divertente "La morte ti fa bella", horror sulla chirurgia estetica dei ricchi e delle star diretto con la giusta cattiveria da Robert Zemeckis con Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruxe Willis, Isabella Rossellini. Lo scontro finale tra le ragazze in versione deformata era uno spettacolo quando il film usci'.

lawrence d'arabia 2

Rai Movie alle 21, 10 passa un capolavoro come "Lawrence d'Arabia" di David Lean che lanciò come stella di prima grandezza Peter O'Toole, allora bellissimo  ma sconosciuto, ma che vantava star come Alex Guinness, Anthony Quinn,  Omar Sharif, Jack Hawkins, Jose' Ferrer. Girato in Almeria e nel deserto del Marocco. In una delle scene chiave del film come torturatòre turco si presenta Fernando Sancho, celebre caratterista spagnolo che interpretava sempre il messicano negli spaghetti western.

 

ANNABELLE

Su MediaseItalia2 alle 21, 15 passa l'horror "Annabelle" di John R. Leonetti con Annabelle Wallis, Ward Horton, Afre Woodward, Tony Amendola. Su Rai4 alle 21, 20 il più interessante "Overdose" diretto da Olivier Marchal con Sofia Essaidi, Assaad Bouab. Prosegue su Italia 1 alle 21, 20 la saga dei pirati capitanata da Jack Sparrow con il quarto episodio, "Pirati dei Caraibi 4: oltre i confini del mare" diretto da Rob Marshall e non più ahimè, da Gore Verbinsky, con Johnny Depp, Ian McShane, Penelope Cruz, Gemma Ward, Stephen Graham, Geoffrey Rush. Meno bello dei primi episodi.

Two Mothers

 

Su Cielo alle 21, 20 abbiamo "Two Mothers" diretto da Anne Fontaine, dove due madri ancora piacenti di giovani e forzuti rampolli neozelandesi, se mi ricordo bene, hanno delle storie con i figli dell'una e dell'altra. Sono uno spettacolo le due protagoniste, Naomi Watts e Robin Wright. Con loro anche Ben Mendelsohn e Xavier Samuel. Iris alle 21, 25 pesca dai film di Clint Eastwood l'ottimo "La recluta" con Clint Eastwood, Charlie Sheen, Raul Julia e Sonia Braga.

asso

Passiamo alla seconda serata con "Asso" di Castellano e Pipolo con Adriano Celentano, Edwige Fenech, Renato Salvatori, Sylva Koscina, Pippo Sanrinastaso. Su Italia 1 alle 0.05 ritrovata il film di orchi di non grande successo "Warcraft" diretto da Duncan Jones con Paula Patton, Treviso Fimmel, Ben Foster, Rush Negga. Si. Forse c'erano troppi orchi. Iris alle 2, 10 propone il film di guerra di propaganda anticomunista e anticinese "Oceano rosso" di William Wellmann con John Wayne e Lauren Bacall, Anita Ekberg, Paul Fix.

 

oedipus orca

Meno bello del primo film il sequel di "La orca", cioè "Oedipus Orca" diretto da Eriprando Viscoñti con Rena Niehaus, Michele Placido, Gabriele Ferzetti. È un western violento e importante di Sergio Corbucci "I crudeli" con Joseph Cotten, la stupenda Norma Benguell, Al Mullock, Gino Pernice con  un gruppo di persone che si presenta come famiglia di un morto con tanto di bara dentro una carrozza. Ma sono tutti cattivi come in "Hateful Eight". Tarantino lo ha molto ripreso. Chiudo con la commedia sexy "Che dottoressa, ragazzi!" di Gianfranco Baldanello con  Femi Benussi, Maria Pia Conte, Francesco Parìsi e Lucio Como.

pericolosamente viciniche dottoressa ragazzi 3che dottoressa ragazzi 5che dottoressa ragazzi 11che dottoressa ragazzi 58 oedipus orcai crudelinorma bengell sul set de i crudeli di sergio corbucci i crudeli di sergio corbucci oedipus orca oceano rossooceano rosso 1CARLO VERDONE GRAND HOTEL EXCELSIOR - 1WARCRAFT warcraft 2warcraft 1TWO MOTHERS warcraft – l’inizio asso pirati dei caraibi 4 oltre i confini del mareTWO MOTHERS x two mothers 1two mothers pirati dei caraibi 4 oltre i confini del mare eleonora giorgi grand hotel excelsiorANNABELLE olga kurylenko momentum olga kurylenko momentum carlo verdone grand hotel excelsiorlawrence d'arabiala morte ti fa bellalawrence d'arabia 1la morte ti fa bella 2la morte ti fa bellagrand hotel excelsior eleonora giorgi adriano celentano – grand hotel excelsiorpericolosamente vicini

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...