lorenzo musetti

DOPO SINNER ANCHE MUSETTI DARA’ FORFAIT IN COPPA DAVIS? LA CORSA DI OTTO SETTIMANE A CERCARE LA QUALIFICAZIONE ALLE FINALS, HA PROSCIUGATO LE ENERGIE DEL TENNISTA DI CARRARA ATTESO DOMANI ALLA SFIDA DECISIVA CONTRO CARLOS ALCARAZ. APPENA TERMINATI GLI IMPEGNI A TORINO MUSETTI FARA’ IL PUNTO CON IL CT VOLANDRI CHE SI CONSOLA CON LA DISPONIBILITA’ DI SONEGO E DARDERI – “SINNER? JANNIK È IL GIOCATORE CON PIÙ PRESENZE DELLA MIA GESTIONE. DOPO AVERLA VINTA DUE VOLTE HA DECISO DI PRENDERSI UNA PAUSA: È UNA SCELTA DA RISPETTARE”.

 

 

Federica Cocchi e Marco Iaria per gazzetta.it

 

 

lorenzo musetti foto mezzelani gmt 467

La corsa di otto settimane in giro per il mondo a cercare la qualificazione alle Finals, un impegno fisico, tecnico ed emotivo che ha prosciugato le energie di Lorenzo Musetti, atteso domani alla sfida decisiva contro Carlos Alcaraz. E adesso la Coppa Davis dove dovrebbe scendere in campo per un’altra settimana sembra una montagna davvero alta da scalare. Musetti vorrebbe esserci ma la decisione sarà presa di concerto con il Team e il capitano Filippo Volandri solo quando avrà completato la sua settimana di Finals.

 

Jannik Sinner non ha dato la sua disponibilità all’impegno di Coppa per avere una settimana in più di riposo e quindi di preparazione atletica, spiegando quanto sia importante per un giocatore di tennis recuperare da fatiche fisiche e mentali, il tennista carrarino dovrebbe poter avere la stessa chance.

 

Sei partite in sette giorni, sette con domani, con in mezzo le tre ore di finale con Djokovic ad Atene e il trasferimento a Torino per il torneo dei Maestri, il secondo figlio in arrivo a giorni, una stanchezza fisica e mentale che potrebbe anche compromettere l’inizio della prossima stagione.

 

Sono gli elementi che Volandri e il team Musetti stanno valutando in queste ore. La formazione dell’Italia puó cambiare fino a lunedì. C’è ancora un po’ di tempo.

 

tifo musetti foto mezzelani gmt 441

 Il capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri commenta così i crescenti dubbi sulla presenza di Lorenzo Musetti (convocato con Cobolli, Berrettini, Bolelli e Vavassori) alle finali di Bologna: “Prima di ogni Davis costruisco una rosa di 6/7/8 giocatori a cui chiedo di rimanere a disposizione fino all’ultimo.

 

Per Bologna ho avuto la disponibilità di Sonego e Darderi. Musetti sta giocando da otto settimane consecutive, non è solo una questione fisica: sappiamo che Veronica aspetta un bambino, un pensiero in più per Lorenzo, ed io che sono padre so quanto sia importante.

 

Ci siamo detti che ne parleremo alla fine delle Finals, come sempre ne usciremo con un accordo comune”. Amareggiato per l’assenza di Sinner e, forse, Musetti nelle prime finali giocate in casa? “No. Sono grato ai ragazzi per questi quattro anni insieme, ognuno ha dato sempre tutto quello che aveva. Se non avessi una rosa così lunga non avremmo vinto due Davis. Sono stati fondamentali i contributi di Arnaldi, Sonego, Cobolli. Quindi sono molto sereni, ho una fiducia enorme in questa squadra”.

lorenzo musetti foto mezzelani gmt 458

 

Chiusura su Sinner e sulla sua assenza a Bologna: “Chi vive di tennis la reputa una scelta che va normalizzata. Jannik è il giocatore con più presenze della mia gestione. Dopo averla vinta due volte ha deciso di prendersi una pausa: è una scelta da rispettare”.

lorenzo musetti foto mezzelani gmt 466lorenzo musetti foto mezzelani gmt 464lorenzo musetti foto mezzelani gmt 470lorenzo musetti foto mezzelani gmt 465lorenzo musetti foto mezzelani gmt 471lorenzo musetti foto mezzelani gmt 463lorenzo musetti foto mezzelani gmt 461lorenzo musetti foto mezzelani gmt 452lorenzo musetti foto mezzelani gmt 450lorenzo musetti foto mezzelani gmt 462lorenzo musetti foto mezzelani gmt 459lorenzo musetti foto mezzelani gmt 453lorenzo musetti foto mezzelani gmt 451lorenzo musetti foto mezzelani gmt 472

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?