1. MENTRE I COMICI SPAVENTATI GUERRIERI VANNO A SBATTERE CHI A SAN REMO (CROZZA) CHI SULLO SCHERMO DE LA7 (SABINA GUZZANTI-GEPPI CUCCIARI), DOVE E’ ANDATO A FINIRE FIORELLO? IL NOSTRO MIGLIOR SHOWMAN, ZITTO ZITTO, FA CLOWNTERAPIA IN UNA SPETTACOLO DI BENEFICENZA PER BAMBINI COLPITI DA GRAVI PATOLOGIE

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Federica Rinaudo per "Il Messaggero"

E' una lezione di buoni sentimenti quella andata in scena all'Auditorium della Conciliazione in occasione dello spettacolo di beneficenza "Ridiamoci su", organizzato per l'associazione Andrea Tudisco Onlus, con il sostegno di comici, attori, musicisti, e la colorata presenza dei clown dottori che hanno riempito il teatro di bolle di sapone e palloncini.

Perfino Fabrizio Frizzi si trasforma in uno di loro: col suo fare scanzonato irrompe sul palco indossando camice variopinto, naso rosso e giganteschi occhiali che non riescono comunque a nascondere l'emozione e quell'immediata genuinità che lo rende così speciale.

La magia terapeutica del sorriso ha inizio. Anche Max Biaggi, solitamente timido e riservato, non si risparmia e si lascia convincere da Frizzi ad affiancarlo nella conduzione. Gli applausi del pubblico lo premiano e il Campione del Mondo Super Bike vince la nuova sfida lontano dalle piste.

Tra una battuta e l'altra i due amici accolgono l'ingresso della presidente Fiorella Tosoni, che abbraccia virtualmente la platea e i numerosi volontari. «Sono la nostra vera anima - dichiara la responsabile dell'associazione - Grazie a loro ogni giorno riusciamo ad aiutare i bambini colpiti da gravi patologie e le famiglie ospiti della Casa di Andrea e a permettere la clownterapia nei principali ospedali».

C'è un boato di gioia e quella forza della vita, espressa attraverso il calore dei volti raggianti, allontana ogni dolore trasformandolo in speranza. L'arrivo di Rosario Fiorello non fa che scatenare di più la folla già esultante. Accompagnato dal maestro Cremonesi lo show man da il meglio di sé.

Canta, balla, scherza con gli invitati seduti nelle poltroncine rosse, tra cui l'amico Max Giusti sceso di corsa dai camerini pur di non perdere la sua esibizione. Con garbo ed originalità crea il suo solito scompiglio e quando intona Roma Capoccia sono brividi sulla pelle. E' ancora emozione con l'esibizione dei ragazzi dell'associazione Sei Corde, diretta dal maestro Fabio Saveri, che con le loro chitarre regalano pagine di ricordi indimenticabili.

E' una musica che arriva al cuore anche quella di Rita Forte, in splendida forma, che lascia poi il posto all'entusiasmo del comico Andrea Perroni con le sue divertentissime imitazioni. Si ride senza sosta. Difficile resistere anche alla travolgente simpatia di Max Giusti cui spetta il compito di chiudere la kermesse e che, in qualità di ambasciatore dell'associazione, chiama a raccolta sul palcoscenico i nasi rossi con i calzini di diverso colore, i bottoni spaiati e i camici pieni di scarabocchi. Veri protagonisti della lunga notte d'amore.

 

Volontari dell Associazione Sara Jane

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)