domenica in mara venier bacia rosa chemical

“FARÒ ANCORA “DOMENICA IN” MA CON UNA NUOVA FORMULA, SARÀ CORALE" – COME RIVELATO DA GIUSEPPE CANDELA SU DAGOSPIA, MARA VENIER SARA’ ALLA GUIDA DEL PROGRAMMA CHE L’ANNO PROSSIMO FESTEGGERA’ MEZZO SECOLO - E SUL MARITO NICOLA CARRARO HA AGGIUNTO: “È STATO MOLTO MALE, UN MESE FA HA AVUTO UNA ULTERIORE COMPLICAZIONE. LO ASPETTA UNA LUNGA CONVALESCENZA E CI VORRÀ UN PO’ DI TEMPO PER RIPRENDERSI. E IO SARÒ AL SUO FIANCO” – “ARBORE? LUI È IL PRIMO A DIRMI: VAI AVANTI. È IL MIO PIÙ GRANDE FAN”

 

https://www.dagospia.com/media-tv/zia-mara-resta-domenica-in-venier-restera-conduzione-per-festeggiare-i-434808

 

Maria Volpe per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

mara venier

Un pianto liberatorio quello del pomeriggio festivo, nell’ultima puntata di «Domenica in». 

 

Mara Venier non trattiene le lacrime, saluta, manda un «Ti amo» a suo marito Nicola, ringrazia la Rai e gli amici e lì per lì in diretta non si capisce se il suo sarà un addio o no. 

 

Ieri era ancora scombussolata, provata, piena di emozioni per un’edizione difficile a causa della malattia del marito che l’ha costretta a fare avanti e indietro, Milano-Roma, spesso con angoscia e stanchezza. È però stata anche travolta da un’ondata di amore che le è arrivata addosso. 

 

Mara, lei lo dice quasi sempre: «Quest’anno è l’ultima “Domenica in”». Cosa dobbiamo aspettarci questa volta? 

«Ogni volta lo dico assolutamente convinta, ma ormai so che lavorare fa molto bene nei momenti difficili. La verità sull’anno prossimo? Angelo Mellone, direttore Intrattenimento Day Time, mi ha chiesto di rifarla anche perché sarà il 50esimo anniversario del programma». 

 

mara venier nicola carraro

Notizia confermata dunque? 

«Sì, però stiamo cercando di costruire una “Domenica in” diversa, non io da sola. 

Una trasmissione corale, con una bella squadra, così che io sia anche un po’ alleggerita di tutto. Questo è quello che mi ha proposto la Rai e io sono totalmente d’accordo». 

 

Avete già idea di nomi per i suoi compagni di viaggio? 

«Assolutamente no. Non penso a niente adesso. Ancora qualche impegno televisivo, il Premio Agnes e Padre Pio, e poi chiudo. Mi riposo e mi dedico a mio marito». 

 

A fine puntata domenica oltre ai ringraziamenti ha detto «Nicola ti amo, sei la mia vita, torneremo come prima».  Una bellissima dedica d’amore e il segno di una grande sofferenza. Suo marito, sui social, ha parlato di «una combinazione micidiale fra ernia del disco e problemi ai polmoni» negli ultimi mesi. 

mara venier (2)

«Sì è così. Con quella dedica ho voluto dirgli “Io sono qua, ma sono lì con te”. Sapevo che mi stava guardando. In questi mesi lui c’è sempre stato, so che mi guardava sempre.  

 

È stato male. Un mese fa, ha avuto anche una ulteriore complicazione e ora lo aspetta una lunga convalescenza e ci vorrà un po’ di tempo per riprendersi. E io sarò al suo fianco». 

 

In tanti colleghi le hanno espresso affetto e stima, nel video a fine puntata: Carlo Conti, Milly Carlucci, Antonella Clerici, Lino Banfi. Massimo Ranieri le ha dedicato «Torna a Surrient’ (diventata “Torna a settembre”)» e l’ha ringraziata per tutto quello che fa per la musica. E poi Vincenzo Mollica: «Complimenti perché “Domenica in” ti somiglia». 

«Le parole di tutti questi colleghi e i messaggi che continuo a ricevere da domenica sera mi hanno toccato il cuore. Elodie me ne ha mandato uno bellissimo. Non mi aspettavo una tale ondata di affetto e amore. Mi sono proprio emozionata». 

 

(...)

La cosa di cui è più orgogliosa delle sue domeniche? 

mara venier

«Aver tenuto compagnia agli italiani durante la pandemia. Ancora mi ringraziano». 

 

Anche Renzo Arbore ha detto che l’aspetta la prossima stagione in onda. 

«Lui è il primo a dirmi: vai avanti. È lui il mio più grande fan». 

 

Insomma Mara, si deve asciugare le lacrime e andare diritta verso la nuova stagione che celebra il cinquantesimo. 

«Sì, sarà così. Vorrei una squadra un po’ come quella dei miei inizi (Luca Giurato, Monica Vitti, don Mazzi). Così si chiude un cerchio». 

mara venier renzo arboremara venier (3)mara venier patty pravomara venier ollyquando ligabue canto sulle tette di mara venier a domenica in 1996 4

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO