VIDEO-CAFONALINO - FESTA PER IL CARO AMICO DARIO SALVATORI ALLE PRESE CON IL LANCIO DEL SUO NUOVO “DIZIONARIO DELLA CANZONE” - IN PISTA ARBORE, BAUDO, MAGALLI, LAURITO, BARTOLETTI, ORIETTA BERTI, ARAGOZZINI, ETC.

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero"

E' già Sanremo? Mancano solo due settimane all'edizione del famoso Festival della canzone, ma a Roma c'è stato un eccezionale happening di protagonisti della musica e dello spettacolo: bastava guardare da un lato e riconoscere talenti come Renzo Arbore, Pippo Baudo e Marino Bartoletti che chiacchierano, voltavi lo sguardo ed ecco Orietta Berti, Silvia Salemi, Wilma Goich, il maestro Pinuccio Pirazzoli e poi produttori discografici, agenti, promoter.

Cosa succede? Era di scena il principe dei critici musicali Dario Salvatori, che l'altra sera ha presentato nel roof garden di un famoso store di San Giovanni il libro dal titolo "Il Salvatori 2014-Il dizionario della canzone", edizioni Clichy. Tantissimi suoi amici hanno assistito prima alla presentazione e poi hanno brindato con lui al successo di questa nuova fatica letteraria.

Tra gli ospiti della divertente serata c'erano l'attore Enzo De Caro, il presentatore Giancarlo Magalli, Marino Bartoletti, l'attrice Francesca Rettondini, che presto tornerà in televisione alla guida della trasmissione "Professione lookmaker", un altro volto televisivo molto noto come Marisa Laurito, amicissima di Salvatori, e poi Antonella Elia, che la sera era ospite di un programma in prima serata.

Quanta gente? Circa trecento persone, tra cui anche Enrica Bonaccorti, Adriano Aragozzini, Benedetta Ferrati, Emanuela Aureli, Giorgio Calabrese, Gianni Nazzaro, Lorenza Foschini, il ballerino Vincenzo Mingolla, le attrici Imma Piro e Marina Marchione, Sandro Giacobbe, Andy Luotto, Barbara Bacci, Renato Raimo, la giornalista e critica musicale Vittoria Sigillino, l'attrice Antonella Salvucci, il conduttore televisivo Savino Zaba e la bella giornalista Lisa Marzoli conduttrice della trasmissione di Raidue Cronache animali, gli attori della soap opera Centovetrine Renato Raimo e Michele D'Anca,

le cantanti Sara Galimberti e Linda D, l'attore e cantante Attilio Fontana vincitore dell'ultima edizione della fortunata trasmissione dal titolo Tale e quale show, Ilaria Porceddu, Laura Bozzi, la performer Lisa Angelillo con il marito Paolo Daniele, l'autrice musicale Simona Ruffino, il regista Mario Maellaro e tanti altri amici, tra manager e professionisti, come Cataldo Calabretta, Nello Trapani, Rita Arrotino, tutti ospiti della serata organizzata da Daniela Del Moro e Maria La Pira, accolti al press agent Giuseppe Zaccaria insieme con il padrone di casa Roberto Memmo.

Dopo gli antipasti, il risotto e le verdure del buffet tutti si riuniscono intorno alla torta per il brindisi. Il libro consta di diecimila brani, rigorosamente in ordine alfabetico, una enciclopedia delle sette note, con tanto di curiosità per ogni canzone, dall'origine alle interpretazioni, i piazzamenti in classifica e un giudizio critico: una summa che spazia dal rock americano al pop inglese, dalla chanson francese, al reggae giamaicano.

 

Vittoria Sigillino Sara Galimberti Samantha Roberto Dagostino Dario Salvatori Renata Di Leone e Giovanni Capalbo

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…