thomas bramall

FISCHIETTI, CHE FIASCHI! – L’ARBITRO INGLESE TOMAS BRAMALL HA COMMESSO UN CLAMOROSO ERRORE DURANTE MANCHESTER UNITED-ASTON VILLA CHE È COSTATO OLTRE 100 MILIONI DI STERLINE AI “VILLAINS” – QUANDO SI ERA ANCORA SULLO 0-0, IL DIRETTORE DI GARA HA FISCHIATO UN FALLO SUL PORTIERE DELLO UNITED CHE NON C’ERA, PRIMA CHE MORGAN ROGERS METTESSE LA PALLA IN RETE – ALLA FINE LA SQUADRA DI BIRMINGHAM HA PERSO 2-0, FINENDO FUORI DALLA PROSSIMA CHAMPIONS LEAGUE...

Da www.ilnapolista.it

 

thomas bramall manchester united aston villa

L’Aston Villa ha presentato un reclamo ufficiale alla Premier League contro la scelta di Thomas Bramall per arbitrare la delicatissima partita contro il Manchester United, finita malissimo. L’Aston Villa è rimasto vittima di un errore arbitrale, e ha poi perso 2-0 finendo fuori dalla prossima Champions League. E’ un caso, in Inghilterra. Soprattutto per la portata del danno.

 

E’ successo che ha fischiato un fallo sul portiere dello United – quando si era ancora sullo 0-0, al 73′ – che non c’era. Ma soprattutto l’ha fatto prima che poi Morgan Rogers mettesse la palla in rete. Ciò ha impedito al Var di intervenire e correggere l’errore. I gol successivi di Diallo e Eriksen hanno completato la frittata per il Villa: sesto posto ed Europa League.

 

manchester united aston villa

Damian Vidagany, direttore sportivo del Villa, ha detto che “il reclamo non riguarda la decisione. Il reclamo riguarda la scelta degli arbitri. Uno degli arbitri meno esperti per una delle partite più difficili della stagione, che coinvolge altre quattro o cinque squadre“.

 

In seguito, il club Villa ha scritto su X: “L’Aston Villa può confermare di aver scritto alla PGMOL per sollevare preoccupazioni in merito al processo di selezione degli ufficiali di gara dopo la partita di oggi contro il Manchester United all’Old Trafford. Con una posta in gioco così alta, il club ritiene che avrebbe dovuto essere nominato un arbitro più esperto. Dei 10 arbitri che hanno diretto oggi in Premier League , il signor Bramall è stato il secondo meno esperto”.

 

thomas bramall manchester united aston villa

Secondo gli standard stabiliti nel corso della stagione, la decisione di fischiare in anticipo è chiaramente incoerente con le attuali linee guida arbitrali. “In definitiva, riconosciamo che il risultato per noi non cambierà, ma crediamo che sia importante rivedere la metodologia di selezione per garantire che le partite ad alto rischio siano trattate come tali per quanto riguarda l’arbitraggio e per garantire che la tecnologia Var implementata possa essere efficace”.

 

Vidagany ha dichiarato: “Non è una questione di decisione. La decisione è chiara. È un errore. L’arbitro si è scusato per l’errore. Non possiamo fare nulla. Il problema è perché gli arbitri internazionali più esperti non erano qui oggi”.

 

Duro il commento di Oliver Brown sul Telegraph: “Era una partita da 100 milioni di sterline, in cui una decisione orrenda ha innescato una reazione a catena che ha minacciato di mandare all’aria l’intero progetto Villa”.

 

thomas bramall

“Considerate le conseguenze: il fatto che il Villa non giocherà in Champions League per il secondo anno consecutivo diluisce la sua attrattiva per i migliori giocatori disponibili. Improvvisamente, i suoi piani di legare i giocatori in prestito Marcus Asensio e Marcus Rashford a contratti a tempo indeterminato sono seriamente in dubbio. Relegato al deserto dell’Europa League, il Villa deve camminare su un filo ancora più precario per conformarsi alle regole di redditività e sostenibilità della Premier League, senza altra opzione che tagliare il monte ingaggi, il decimo più alto in Europa”.

 

manchester united aston villa

“Non c’è da stupirsi che Emery abbia seguito Bramall lungo il tunnel dell’Old Trafford. In un colpo solo, la casa che Emery ha costruito – solida, finanziariamente sostenibile, l’invidia del paese – assomiglia a un castello costruito sulla sabbia.

 

“Ci sono domande a cui solo Howard Webb, responsabile arbitrale del Professional Game Match Officials Board, può rispondere. Si tratta, tuttavia, solo di un elemento di un più ampio problema di credibilità. Il livello di fiducia tra tifosi e arbitri ha raggiunto livelli pericolosamente bassi, e un errore di valutazione di questa portata non fa che intaccare la reputazione della PGMOL. “L’arbitro ha commesso un errore madornale soffiando per fermare il gioco”, ha dichiarato Keith Hackett, predecessore di Webb. “È un errore enorme”.

thomas bramall

 

“Ancora più irritante, è un’azione senza alcuna speranza di riparazione. Sì, la PGMOL potrebbe ancora presentare delle scuse, a dimostrazione dell’intenzione di evitare che si ripeta in futuro. Ma a cosa serve il pentimento quando l’intera stagione del Villa è appena stata affossata?. Le ripercussioni per il Villa sono troppo gravi per essere liquidate come colpi di fortuna. Stavolta, nessuna parola di Webb o della sua organizzazione può in alcun modo riparare il danno causato”.

thomas bramall thomas bramall

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO