elly schlein piero vincenzo de luca roberto fico

FUORI UN DE LUCA, NE RISPUNTA UN ALTRO – PIERO, FIGLIO DI VINCENZO, È STATO ELETTO SEGRETARIO DEL PD CAMPANO: LA NOMINA ERA UNA DELLE RICHIESTE DEL PADRE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DEL GRILLINO ROBERTO FICO ALLE REGIONALI – IL DISCORSO DI DE LUCA JR, CHE RINGRAZIA “IL PRESIDENTE VINCENZO DE LUCA CHE IN QUESTI ANNI HA DATO IL SANGUE, L’ANIMA E LA VITA PER RILANCIARE LA CAMPANIA” - VIDEO

 

 

DE LUCA JR AL DEBUTTO, "GRAZIE AL GOVERNATORE, HA DATO L'ANIMA"

PIERO DE LUCA - CONGRESSO REGIONALE PD CAMPANIA

(ANSA) -  "Dobbiamo ringraziare chi in questi anni ha dato il sangue, l'anima e la vita per rilanciare la Campania: il presidente Vincenzo De Luca". Lo ha detto il neo segretario del Pd campano, Piero De Luca, nella sua relazione all'assemblea del partito che lo ha proclamato eletto.

 

Parole che sono state accolte dall'assemblea con un lungo applauso. De Luca, nell'evidenziare i risultati raggiunto dal governo regionale, ha affermato: "Nessuno se lo aspettava, nessuno se lo immaginava. Dobbiamo rivendicare i risultati raggiunti con orgoglio perchè è stato fatto un lavoro straordinario e dobbiamo proseguire nella rivoluzione avviata".

 

"Un grande abbraccio e in bocca al lupo a Roberto Fico e a tutti noi. Dobbiamo lavorare - ha aggiunto - come una squadra coesa con ambizione e con orgoglio per mettere in campo un modello che possa essere di riferimento anche a livello nazionale". "Proporrò - ha concluso De Luca nella sua relazione all'assemblea - che la Campania possa ospitare una grande conferenza programmatica per affrontare i temi del Paese e del Sud, Ripartiamo da qui ad occuparci dei temi per il Mezzogiorno".

 

P. DE LUCA, LA VITTORIA ALLE REGIONALI NON È SCONTATA

(ANSA) - "Sarà una sfida da affrontare con serietà, con grande senso di responsabilità. Non è scontata la vittoria, però abbiamo delle basi importanti da cui partiamo e su quello dobbiamo poggiare una campagna elettorale volta a rivendicare il risultato ottenuto in tanti settori".

 

vincenzo piero de luca

Lo ha affermato il neo segretario del Pd Campania, Piero De Luca, nel corso dell'assemblea che lo ha proclamato dopo il congresso, aggiungendo che "dobbiamo creare una coalizione coesa, credibile agli occhi ai nostri elettori e lo possiamo fare solo mettendo in campo un programma serio di governo".

 

In questa direzione, il neo segretario ha sottolineato l'importanza dell'avvio dei tavoli programmatici "partendo dalle cose fatte, ma abbiamo l'ambizione di affrontare nuove sfide e nuovi traguardi con anche idee, progetti e programmi che metteremo in campo insieme a partire dalla sanità, dal welfare, dal lavoro, dall'occupazione, dalle politiche per la famiglia, dalla sicurezza urbana, sicurezza sociale e sanitaria".

 

Rispetto alla realizzazione delle liste per le regionali, De Luca ha detto: "Abbiamo affrontato una fase congressuale con maturità, consenso e responsabilità, unendo tutte le sensibilità, le energie su tutti i territori e con questo stesso spirito affronteremo anche la composizione delle liste per mettere in campo una squadra di governo del Partito democratico più forte, più radicata, più competitiva possibile per le prossime elezioni regionali". (

 

PIERO DE LUCA, IL PD CAMPANO È VIVO

vincenzo piero de luca

(ANSA) - "Il Pd in Campania è vivo e darà un contributo decisivo alla coalizione per un'alternativa di Governo nazionale alla destra". Lo ha detto il neo segretario regionale del Pd, Piero De Luca, in occasione dell'assemblea che lo ha proclamato, dopo il congresso che si è svolto lo scorso fine settimana.

 

"Dopo anni di commissariamento il Pd rimette in moto il motore - ha aggiunto - mette in cammino la comunità democratica che è viva, che con orgoglio riparte, soprattutto con l'energia, la passione dei propri militanti, dei segretari dei circoli, degli amministratori locali di tutti coloro che hanno contribuito a questa ripartenza con un congresso che è stato unitario, di maturità e senso di responsabilità della nostra comunità".

 

De Luca ha sottolineato che "gli obiettivi fondamentali che abbiamo davanti in questa fase molto delicata e complessa sono consolidare e valorizzare dieci anni di risultati amministrativi importanti in Regione Campania ed elaborare un programma ambizioso di governo, evitando di far cadere la Regione nella mani di una destra che si è rivelata nemica del Sud, pericolosa e inaffidabile per l'intero Paese e costruire una coalizione ampia di centrosinistra, progressista con forze politiche e civiche che condivideranno questo percorso di rilancio e ripartenza nei prossimi anni".

 

P. DE LUCA (PD),DOPO ANNI DI COMMISSARIAMENTO CE L'ABBIAMO FATTA

PIERO DE LUCA

(ANSA) - NAPOLI, 04 OTT - "Assumo questo compito con umiltà e spirito di servizio, con la determinazione a lavorare sempre nel dialogo e nella collaborazione. L'obiettivo è uno: rafforzare e rilanciare la comunità democratica, nell'interesse dei cittadini della Campania, del Mezzogiorno e dell'intero Paese, che ha bisogno di una forza di opposizione vitale e radicata in ogni territorio. Oggi è una giornata importante: dopo anni di commissariamento abbiamo rimesso in moto il motore del Partito in Campania. Con orgoglio possiamo dire: ce l'abbiamo fatta".

 

ELLY SCHLEIN E VINCENZO DE LUCA

Lo ha detto nel corso del suo intervento, Piero De Luca, proclamato neo segretario regionale del Partito Democratico della Campania. "Un grazie sincero alle volontarie e ai volontari, ai segretari di circolo e agli amministratori locali che, con sacrificio e dedizione, tengono vivi i nostri presìdi civici e politici e affrontano ogni giorno le difficoltà reali dei cittadini.

 

Siete la forza vitale del Partito Democratico. Il PD in Campania ha dimostrato di essere vivo, forte e radicato, con una classe dirigente diffusa e di qualità. Il Sud e la Campania hanno dimostrato di esserci, con serietà e impegno. Un ringraziamento particolare va alla segretaria Elly Schlein, a Igor Taruffi e al commissario Antonio Misiani per l'impegno e la dedizione con cui hanno reso possibile il superamento del commissariamento e la ripresa della vita democratica del Partito in Campania, in uno spirito di unità che rappresenta una prova di maturità e un segnale di speranza per il futuro".

vincenzo piero de luca

 

P. DE LUCA (PD), SU GAZA È MELONI A INCENDIARE IL CLIMA

 (ANSA) - "Troviamo gravi e irresponsabili le parole della premier Meloni contro chi manifesta. Una leader responsabile non attacca il diritto di sciopero, non irride chi chiede pace, e non alimenta divisioni in un momento così drammatico. Il Paese ha bisogno di una guida che difenda la legalità internazionale, non di chi la ignora".

 

Così Piero De Luca, neo segretario del Pd campano, nel corso dell'assemblea regionale del partito. "Di fronte all'apocalisse umanitaria in corso a Gaza, oltre 60.000 vittime, tra cui 20.000 bambini, ospedali bombardati, la fame usata come arma di guerra, il Governo Meloni mostra il suo vero volto: silenzioso, ambiguo, inadeguato.

 

elly schlein e vincenzo de luca - vignetta by osho

Condanniamo senza ambiguità il barbaro attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre 2023 e respingiamo ogni forma di antisemitismo che riaffiora in Europa e nel mondo. Ma allo stesso tempo riteniamo inaccettabile il silenzio del Governo italiano di fronte ai crimini contro l'umanità commessi a Gaza dal Governo Netanyahu", aggiunge il parlamentare dem.

 

"Dalla Campania, terra di pace e di dialogo, si alza un messaggio chiaro e netto: servono sanzioni immediate contro il Governo israeliano, l'interruzione degli accordi di cooperazione militare, e il riconoscimento pieno e incondizionato dello Stato di Palestina, come già fatto da oltre 150 Paesi nel mondo.

vincenzo e piero de luca

 

Esprimiamo solidarietà e sostegno alle piazze italiane che si stanno mobilitando pacificamente in queste ore per chiedere verità, giustizia e pace. A fronte dei silenzi del Governo, è la società civile che oggi tiene alta la bandiera dei diritti umani", ha concluso.

de luca schleinVINCENZO DE LUCA VS ELLY SCHLEIN - ILLUSTRAZIONE IL FATTO QUOTIDIANO

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...