gavin newsom donald trump maria antonietta

GAVIN NEWSOM SARÀ ANCHE UN FIGHETTO DETESTATO DALL’AMERICA PROFONDA, MA SA COME TROLLARE TRUMP – IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA DA MESI RIBATTE AL PRESIDENTE SUL SUO TERRENO, QUELLO DEI MEME E DELLE PRESE PER I FONDELLI. L’ULTIMA? UN FOTOMONTAGGIO DI TRUMP IN VERSIONE MARIA ANTONIETTA. IL RIFERIMENTO È ALLA DECISIONE DI COSTRUIRE LA NUOVA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA, MENTRE IL RESTO DEL PAESE È IN GINOCCHIO PER LO SHUTDOWN…

Traduzione dell’articolo di Reanna Smith per https://www.irishstar.com/

 

GAVIN NEWSOM TROLLA DONALD TRUMP

Gavin Newsom ha paragonato Donald Trump alla controversa regina francese Maria Antonietta mentre ha preso brutalmente in giro il presidente per la sua decisione di proseguire con la costruzione della sua sala da ballo, mentre il resto del Paese affronta l’incertezza legata alla chiusura del governo.

 

L’ufficio stampa del governatore della California ha scritto su X:

“TRUMP ‘MARIE ANTOINETTE’ DICE: ‘NESSUNA ASSISTENZA SANITARIA PER VOI POVERACCI, MA UNA SALA DA BALLO PER LA REGINA!’”.

È l’ultimo di una serie di post che parodiano in modo feroce lo stile di scrittura in maiuscolo che caratterizza i messaggi del presidente sui social.

 

La didascalia accompagnava un’immagine apparentemente generata con l’intelligenza artificiale che raffigurava un ritratto di Trump vestito da Maria Antonietta, con un abito e una parrucca del XVIII secolo.

 

 

Gavin Newsom e donald trump

Mercoledì gli americani si sono risvegliati con un nuovo shutdown del governo dopo che Trump non è riuscito a negoziare un accordo per mantenere attivi i programmi federali prima della scadenza del 1° ottobre. La crisi è seguita all’atto giudicato “vergognoso” di JD Vance, mandato a difendere la mossa di un Trump descritto come “nel panico”.

 

La Casa Bianca ha minacciato licenziamenti di massa tra i dipendenti federali, invece del normale ricorso alla sospensione temporanea, mentre molti uffici verranno chiusi, alcuni definitivamente, con un contraccolpo economico che potrebbe propagarsi in tutto il Paese. Ma una cosa che non sarà toccata è la costruzione della sala da ballo della Casa Bianca di Trump.

 

Il presidente, noto per la sua passione per lo sfarzo dorato, sta aggiungendo una nuova ala est di 90.000 piedi quadrati (oltre 8.000 metri quadrati) e 200 milioni di dollari alla Casa Bianca con la sua sala da ballo. Mentre lo shutdown porta alla chiusura delle agenzie federali, i lavori continueranno.

 

 

gavin newsom ride e balletta in diretta tv.

“Non ci sarà alcuna interruzione nei lavori della sala da ballo quando avverrà lo shutdown”, ha detto un funzionario della Casa Bianca ad ABC News. La Casa Bianca ha dichiarato in passato che la costruzione è finanziata da donazioni private.

 

“I lavori continueranno a essere svolti poiché i fondi attualmente utilizzati non sono legati a un’appropriazione approvata per l’anno fiscale 2026”, ha aggiunto il funzionario. Maria Antonietta fu l’ultima regina di Francia, al tempo della Rivoluzione francese del 1789.

DONALD TRUMP VUOLE LA PACE NEL MONDO COME UNA MISS - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Durante il suo regno divenne ampiamente impopolare a causa del suo stile di vita sfarzoso a corte e delle spese stravaganti mentre il Paese affrontava un debito crescente e il popolo soffriva la fame. Alla fine venne ghigliottinata dai rivoluzionari.

 

L’ufficio stampa di Newsom aveva già preso in giro Trump sulla costruzione della sala da ballo in un altro post:

“DEMOCRATICI: Rendiamo l’assistenza sanitaria più accessibile — manteniamo i finanziamenti in corso!” si leggeva su X.

 

 

VIDEO-MONTAGGIO DI GAVIN NEWSOM PUBBLICATO DA DONALD TRUMP

L’ufficio descriveva “MAGA” che rispondeva “No”, e Trump che replicava: “‘Andate a farvi f— (citazione letterale) e io continuerò a costruire la mia sala da ballo’.”

 

Trump in passato si era già vantato della costruzione della sala. Quando lo scorso mese gli era stato chiesto come stava affrontando la situazione dopo l’assassinio dell’attivista conservatore e suo alleato Charlie Kirk, il presidente aveva risposto: “Penso molto bene” prima di cambiare improvvisamente argomento per parlare della sala da ballo.

 

“E a proposito, proprio lì vedete tutti i camion. Hanno appena iniziato la costruzione della nuova sala da ballo della Casa Bianca, che è qualcosa che si cercava di ottenere da circa 150 anni”, ha continuato. “E sarà una meraviglia. Sarà una struttura assolutamente magnifica.”

gavin newsom trolla donald trump Gavin Newsom e donald trumpVIDEO-MONTAGGIO DI GAVIN NEWSOM PUBBLICATO DA DONALD TRUMP

 

cory booker gavin newsom trolla donald trumpgavin newsom trolla donald trump. 23 gavin newsom trolla donald trump.

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...