cristiano ronaldo georgina rodriguez

“GEORGINA SI PRENDE CURA DI ME E DELLA CASA. GLI UOMINI NON SONO BRAVI IN QUESTE COSE” – CRISTIANO RONALDO RACCONTA IL RAPPORTO CON LA FUTURA MOGLIE E MANDA IN TILT LE FEMMINISTE CHE FRIGNANO: "DIMENTICA UN SECOLO DI PROGRESSI NELLA PARITÀ DI GENERE" - INVECE GEORGINA, CHE NON FA UN CAZZO DALLA MATTINA ALLA SERA E SI GODE I MILIONI DEL COMPAGNO, CONDIVIDE LA "FILOSOFIA": “PERCHÉ DOVREI USCIRE DI CASA E FARE ALTRE COSE QUANDO CIÒ CHE MI RENDE FELICE È STARE CON I MIEI FIGLI?” - E POI: QUALCUNO DAVVERO CREDE CHE GEORGINA SI OCCUPI DELLA CASA? QUANTE COLF E COLLABORATORI DOMESTICI, LE SPICCIANO LE FACCENDE?

 

Anna Zucca per vanityfair.it - Estratti

 

georgina rodriguez cristiano ronaldo

«È unica. Si prende cura di me e gestisce anche la famiglia e la casa, il che comporta molto lavoro. Gli uomini non sono bravi in queste cose. È speciale per me perché, oltre a essere bella, è una persona che mi capisce e si prende cura di me. È questo che cerco» questa è l'affermazione che Cristiano Ronaldo, intervistato da Piers Morgan, ha fatto a riguardo dell'influencer e futura moglie, Georgina Rodriguez.

 

Una frase che ha da subito ha sollevato ben più di una perplessità e che sembra riportarci indietro di un centinaio d'anni in fatto di parità di genere.

 

Che un personaggio pubblico influente come Cristiano Ronaldo (667 milioni di follower su Instagram, giusto per dare un dato) diffonda questo tipo di cultura è qualcosa che dà alla situazione un peso ben più grave rispetto a una chiacchiera da bar di due anziani signori della provincia lombarda. 

 

(...)

 

cristiano ronaldo e georgina rodriguez in vacanza a maIORCA

Dopo nove anni insieme e cinque figli (Cristiano Jr., Eva, Mateo, Alana Martina e Bella Esmeralda), lo scorso agosto Georgina Rodriguez e Cristiano Ronaldo hanno annunciato che convoleranno a nozze la prossima estate, dopo la Coppa del Mondo FIFA. «Non sappiamo ancora dove si terrà perché a Georgina non piacciono le grandi feste, preferisce le celebrazioni private, quindi dovremo rispettare la sua decisione» ha spiegato l'ex calciatore del Real Madrid e attuale giocatore della Saudi Professional League.

 

Come è storia risaputa, anche per via del reality show Netflix Soy Georgina (2022-2023), Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez si sono conosciuti nel 2016, quando lei lavorava presso la boutique Gucci sulla Milla de Oro di Madrid. La coppia non ha mai fatto mistero di essere, almeno per certi versi, piuttosto tradizionalista nelle proprie abitudini.

cristiano ronaldo e georgina rodriguez in vacanza a maIORCA

 

Come riporta Hola!, Georgina Rodriguez ha raccontato a proposito dei figli: «Sono la cosa più importante. Inoltre, avendo l'opportunità e la tranquillità che molte madri non hanno, mi chiedo: ‘Perché dovrei uscire di casa e fare altre cose quando ciò che mi rende veramente felice è stare con i miei figli?’».

 

Una dichiarazione che rimanda alla controversa tendenza TikTok (e non solo) delle trad wife, ovvero delle donne che, nonostante un buon titolo di studi o una carriera promettente, decidono di mollare tutto per diventare mogli tradizionali: occuparsi della casa, dei figli e di hobby che, in una certa misura, sacrificano gli aspetti sociali e la cultura dell'indipendenza. L'affermazione di Cristiano Ronaldo secondo cui la sua sopravvivenza, quella della casa e dei figli, dipendono da Georgina Rodriguez è allineata quindi al pensiero della stessa influencer.

 

 

cristiano ronaldo georgina rodriguez

Al di là del progetto di vita congiunto di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez - la cui dimensione privata è sfortunatamente diventata pubblica - è interessante però soffermarsi su una parte della dichiarazione: «Gli uomini non sono bravi in questo». Secondo la sociologia, l'aumento del lavoro domestico maschile indica un progresso più ampio verso la parità di genere. Per questa ragione, sono diversi i sondaggi che si concentrano sul fenomeno e indagano lo status del lavoro sommerso, ovvero il carico delle faccende domestiche che, in una società patriarcale, è attribuito unicamente alle donne. 

 

(...)

 

In particolare, l'impegno della popolazione maschile è più evidente nella preparazione dei pasti e nella pulizia. Facendo un paragone con i dati raccolti nel 2003, l'anno in cui è stata avviata l'indagine, si legge che: « gli uomini dedicavano in media 16 minuti al giorno alla cucina, mentre da allora questo valore è balzato a 28 minuti». Allo stesso modo: «Nel 2003, le donne lavoravano un'ora in più degli uomini in casa. Nel 2024, le donne lavoravano 40 minuti in più».

 

cristiano ronaldo georgina rodriguez

Stando alla ricerca, quindi, negli Stati Uniti la ripartizione dei lavori domestici sarà equamente distribuita intorno al 2066. Avere una data e dei numeri in crescita è in qualche modo confortante, ma il 2066 è una data decisamente lontana. Davvero dovremo aspettare altri 40 anni prima di raggiungere la parità domestica? Se il numero di persone che la pensano come Cristiano Ronaldo dovesse aumentare, probabilmente nemmeno le nostre nipoti riusciranno a vivere nell'equità di genere che vorremmo.

cristiano ronaldo georgina rodriguez

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?