benedetta scuderi arturo scotto annalisa corrado ben gvir

“GLI ATTIVISTI DELLA FLOTILLA RESTINO IN PRIGIONE PER MESI” – IL MINISTRO ISREALIANO DELLA SICUREZZA NAZIONALE RINCARA LA DOSE: VUOLE TENERE AL FRESCO I FLOTILLEROS, “COSÌ SI ABITUANO ALL'ODORE DELL'ALA DEI TERRORISTI” – IL PARLAMENTARE PD ARTURO SCOTTO: “STIAMO BENE, ORA LIBERARE TUTTI” – ALCUNI MEMBRI DELL’EQUIPAGGIO HANNO INIZIATO UNO SCIOPERO DELLA FAME IN CARCERE – L’EURODEPUTATA DI AVS, BENEDETTA SCUDERI: “CI SONO STATE DELLE VIOLAZIONI” – DECINE DI ATTIVISTI ISRAELIANI FILO-PALESTINESI HANNO PROTESTATO AL CONFINE CON GAZA: “LA NOSTRA AZIONE È LA CONTINUAZIONE DI QUELLA DELLA FLOTILLA”

 

ben gvir contro i flotilleros 4

MO: BEN-GVIR, 'ATTIVISTI FLOTILLA 'TERRORISTI', 'RESTINO IN PRIGIONE PER MESI'

(Adnkronos) - Gli attivisti della Flotilla sono "terroristi", che dovrebbero restare nelle prigioni israeliane "per mesi". Questo quanto pensa il ministro di estrema destra israeliano Itamar BEN-GVIR, che, in un video messaggio diffuso dopo aver visitato la struttura dove i partecipanti alla missione umanitaria per Gaza sono detenuti ha accusato: "Guardateli, sostenitori di assassini. A proposito, sulle loro navi c'era una festa rave. Non sono venuti con una flottiglia, non per aiutare, ma sono venuti per Gaza, per i terroristi".

 

E poi: "Penso che dovrebbero essere tenuti qui per mesi, in una prigione israeliana, così si abituano all'odore dell'ala dei terroristi". Durante la visita al centro, hanno riferito i media israeliani, si sono sentiti gli attivisti urlare contro BEN-GVIR, esponente dell'ala messianica e oltranzista del governo, contrario ad ogni accordo su Gaza.

 

annalisa corrado e arturo scotto sulla flotilla

SCOTTO,'STIAMO BENE, ORA LIBERARE TUTTI GLI ATTIVISTI'

(ANSA) - "Stiamo bene. Il nostro pensiero va ora a tutti gli attivisti, affinché siano al più presto liberati". Lo ha detto a Fiumicino il deputato Arturo Scotto appena sbarcato dall'aereo proveniente da Israele assieme agli altri tre deputati italiani espulsi.

 

"Il nostro pensiero in questo momento va agli italiani ed a tutti gli attivisti che sono ancora bloccati lì e naturalmente a Gaza. Non aggiungo altro: il nostro pensiero va a loro". Queste le uniche parole dette a Fiumicino dal deputato Arturo Scotto appena sbarcato dall'aereo proveniente da Israele assieme agli altri tre parlamentari italiani espulsi.

 

Poi, all'esterno del Terminal 3, dopo l'accoglienza, visibilmente provato, assieme alla eurodeputata Pd, Annalisa Corrado, ha preferito rimandare a domani ulteriori commenti sulla situazione vissuta prima della liberazione.

ARTURO SCOTTO E ANNALISA CORRADO AL RIENTRO IN ITLIAA - FOTO LAPRESSE

 

Flotilla: legali, alcuni attivisti hanno iniziato uno sciopero della fame

(LaPresse) - Gli attivisti della Global Sumud Flotilla "sono in fase di trasferimento alla prigione di Saharonim, vicino alla prigione di Ketsiot, a eccezione di quelli della nave Marinette, intercettata oggi. Diversi attivisti, tra cui il nostro vicepresidente Alexis Deswaef, si sono rifiutati di firmare documenti che riconoscono falsamente un 'ingresso illegale' nel territorio israeliano e hanno iniziato uno sciopero della fame.

 

È prevista un'udienza nella prigione". È quanto fa sapere l'International Federation for Human Rights (Fidh), di cui fa parte la ong Adalah, che si occuperà della rappresentanza legale degli attivisti della Global Sumud Flotilla. "La Fidh denuncia con forza le condizioni di detenzione degli attivisti e gli ostacoli incontrati dagli avvocati della nostra organizzazione membro Adalah - The Legal Center For Arab Minority Rights In Israel, che hanno avuto difficoltà a fornire assistenza legale agli attivisti", aggiunge la nota.

 

benedetta scuderi

MO: MANIFESTANTI ISRAELE, 'NOSTRA AZIONE CONTINUAZIONE DIRETTA DI QUELLA DELLA FLOTILLA'

(Adnkronos) - Decine di attivisti israeliani filo-palestinesi hanno protestato al confine con Gaza, con diversi manifestanti che hanno tentato di entrare a piedi nella Striscia. Almeno tre dimostranti sono stati arrestati, secondo la polizia.

 

Gli attivisti hanno pubblicato una dichiarazione in cui affermano di "sfidare direttamente il blocco e di lanciare un appello senza compromessi per la cessazione immediata della pulizia etnica e del genocidio perpetrati dallo Stato israeliano".

 

I manifestanti hanno affermato che l'azione è servita come "eco terrestre e continuazione diretta della Global Sumud Flotilla" e "rappresenta una strategia unificata e duplice per smantellare l'assedio di Gaza, via mare e via terra".

SCIOPERO GENERALE PER GAZA E LA FLOTILLA

 

Rivolti alla comunità internazionale, hanno dichiarato che "solo un'azione decisiva e globale, tra cui sanzioni internazionali su vasta scala e il completo isolamento di Israele, può fermare il genocidio e porre fine una volta per tutte al regime di apartheid sionista durato decenni". Uno dei manifestanti ha raccontato ad Haaretz che soldati e ufficiali hanno spinto violentemente i dimostranti, trascinato gli attivisti seduti a terra, afferrato e strappato cartelli e confiscato con violenza un megafono a un attivista che stava parlando.

 

ANNALISA CORRADO ABBRACCIA ELLY SCHLEIN AL RIENTRO A FIUMICINO - FOTO LAPRESSE

MO: SCUDERI, 'IL PENSIERO VA A GAZA E MEMBRI FLOTILLA, CI SONO STATE VIOLAZIONI'

(Adnkronos) - ''Sto bene, siamo un po' provati ma il nostro pensiero continua a essere a Gaza. Anche con tutte le persone che non sono tornate. Ci sono state delle violazioni e sono successe un sacco di cose, ne parleremo sicuramente domani''. Lo ha dichiarato l'eurodeputata dei Verdi Benedetta Scuderi, appena rientrata a Fiumicino da Israele dopo il fermo delle barche della Global Sumud Flotilla.

flotilla blitz delle forze israeliane 7BENEDETTA SCUDERI, MARCO CROATTI, ARTURO SCOTTO E ANNALISA CORRADO AL RIENTRO A FIUMICINO - FOTO LAPRESSEben gvir contro i flotilleros 5ben gvir contro i flotilleros 3greta thunberg fermatacortei pro pal greta thunberg arrestoflotilla blitz delle forze israeliane 3flotilla blitz delle forze israeliane 6itamar ben gvir e i coloni fanno incursione sulla spianata delle moschee a gerusalemme 4ben gvir contro i flotilleros 1ben gvir contro i flotilleros 2

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...